Executive Master Marketing Digitale e New Media Communication 12° ed.

5.0 eccellente 3 opinioni
Quality Evolution Consulting S.r.l.
A Firenze
  • Quality Evolution Consulting S.r.l.

2001-3000 €
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Luogo Firenze
Ore di lezione 120h
Durata 15 Giorni
Inizio Scegli data
stage in azienda
  • Master
  • Firenze
  • 120h
  • Durata:
    15 Giorni
  • Inizio:
    Scegli data
  • stage in azienda
Descrizione

Il centro Quality Evolution Consulting S.R.L. presenta su emagister.it il Master in Marketing Digitale e New Media Communication rivolto a laureati interessati all'inserimento professionale nell'ambito del marketing, della pubblicità e della comunicazione gestite attraverso i media digitali.

Il master prevede 15 incontri per un totale di 120 ore di lezione in aula, che si svolgeranno presso la Sede Formativa Hotel Londra di Firenze.

Il programma del master, consultabile in fondo alla pagina, è stato progettato da un team collaudato di formatori e consulenti esperti per capire il senso profondo, le differenze e le opportunità offerte dai diversi Social Network; per imparare a creare contenuti web-oriented, crossmediali e partecipativi; gestire la "brand reputation"; ottimizzare la visibilità sui motori di ricerca e sui social media (attivando strategie operative di SEO); analizzare e interpretare accessi e flussi statistici di navigazione.

Al termine del corso, il centro Quality Evolution Consulting S.R.L. rilascerà a tutti i partecipanti un diploma di Master in Marketing Digitale e New Media Communication.

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister:

Fondo interprofesionale: Corso finanziato Fondo interprofesionale

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Scegli data
Firenze
Firenze, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Firenze
Firenze, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Obiettivo del master è fornire ai partecipanti le competenze e le conoscenze necessarie per formare professionisti in grado di ideare una strategia di posizionamento in rete per l'azienda, gestire il web ed interagire con i Social Network.

· A chi è diretto?

Giovani laureati, diplomati e professionisti interessati a specializzarsi nel campo del marketing, della pubblicità e della comunicazione gestiti attraverso i media digitali.

· Requisiti

Titolo di studio e/o esperienza lavorativa attinente con il percorso formativo.

· Titolo

Diploma di Executive Master in Marketing Digitale & New Media Communication.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

I Master Quec sono percorsi progettati per professionisti da professionisti. Percorsi formativi avanzati caretterizzati da lezioni teorico-pratiche che trasmettono concrete esperienze specialistiche e competenze manageriali che i partecipanti possono facilmente rielaborare ed applicare nella propria situazione professionale.

· Ci sono agevolazioni economiche per partecipare al Master?

Sono previste quote ridotte per under 30, partecipanti Fuori Regione, Professionisti e Aziende. Uno sconto finanziario è previsto per i pagamenti un'unica soluzione.

· Come posso candidarmi ad una Borsa di Studio?

Invia a master@qforma.it curriculum vitae, copia di un documento di identità e lettera di motivazione. Ogni settimana e solo fino ad esaurimento dei fondi disponibili la scuola assegna Borse di Studio ai profili più meritevoli.

Opinioni

5.0
eccellente
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.8
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

G
Giulia
5.0 01/11/2015
Il meglio: Frequentare il Master in Marketing Digitale è stata un'esperienza positiva attraverso cui ho avuto modo di conoscere e confrontarmi con professionisti del settore. Ho deciso di frequentare il Master per colmare alcune lacune nel settore del marketing digitale e, ad oggi, grazie alle nozioni apprese, credo di aver raggiunto il mio scopo. Ho trovato ogni docente ferrato nell'argomento esposto, ho trovato in tutti uno spunto di crescita e miglioramento.
Da migliorare: Niente.
Consiglieresti questo corso?:
A
Annamaria De Paola
5.0 01/05/2014
Il meglio: Reputo il master in Marketing Digitale uno dei percorsi più interessanti e completi che si trovano in giro. Dietro al master c’è un’ottima macchina organizzativa che riesce a conciliare le esigenze dei partecipanti che provengono da Regioni differenti, e un corpo docenti 2.0 di primo livello. Il master offre l’opportunità di entrare in contatto con tutti gli esperti in campo digitale del nostro paese, un investimento per chi intende approfondire le proprie conoscenze in questo settore e confrontarsi con esperti.
Da migliorare: Niente in particolare.
Consiglieresti questo corso?:
L
Laura Zadi
5.0 01/05/2014
Il meglio: Gli argomenti trattati nel Master con stage in Marketing Digitale sono stati utili ed interessanti. L’apporto dei docenti è stato di alta qualità. La mia esperienza nello stage è stata positiva in molti aspetti. Consiglierei questo percorso ai colleghi desiderosi di lavorare nel settore del web marketing, in quanto i docenti ed il programma sono molto esaustivi ed attinenti al digital marketing.
Da migliorare: Niente da segnalare.
Consiglieresti questo corso?:

Opinioni su altri corsi del centro

Executive Master in Project Management 13° ed.

M
Marco
5.0 01/05/2014
Il meglio: La mia esperienza è stata molto molto positiva che mi ha arricchito personalmente e professionalmente. Consiglio questo percorso a tutti gli interessati agli argomenti che riguardano organizzazione aziendale, gestione progetti e a chi lavora negli ambiti ingegneristici e industriali e desidera conoscere o approfondire temi che spesso non si ha l’opportunità di toccare durante gli studi universitari. Il percorso si è rivelato esaustivo e stimolante.
Da migliorare: Nulla
Consiglieresti questo corso?:

Executive Master in Direzione delle Risorse Umane 12° ed.

E
Elena
5.0 01/05/2014
Il meglio: La professionalità dei docenti del Master in Direzione Risorse Umane, unita alla loro capacità di mediare tra analisi teoriche e applicazioni pratiche, con riferimenti contestuali di temi trattati, ha reso il Master un’esperienza formativa completa. I docenti hanno saputo trasmettere a mio parere, e ciascuno in relazione alle materie specifiche trattate, degli strumenti utili per facilitare l’orientamento nel lavoro e nella ricerca relative alla gestione delle risorse umane.
Da migliorare: .
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto

Cosa impari in questo corso?

Strumenti di Marketing Digitale
Web Content Marketing
Ottimizzazione di contenuti e servizi del sito
SEO
SEM
Web analytics
Display Advertising & Affiliate Marketing
Online Adv e Direct Marketing
E-Commerce Mobile
Social commerce
Social media marketing
Social media strategy

Professori

Alvise Comin
Alvise Comin
Marketing Communications Manager e Formatore

Antonella Coppotelli
Antonella Coppotelli
Web Specialist presso Piemme S.p.A.

Costanza Mosi
Costanza Mosi
Expert in user experience design e Formatrice

Programma

Il Master è strutturato in 9 moduli ampiamente collaudati che forniscono un completo livello di conoscenza sugli strumenti del marketing digitale.

1. Comunicazione & Brand Management

2. E-commerce

3. Social Media Marketing

4. Content Strategy & Marketing

5. Le Leve del Web Marketing: Motori di Ricerca

6. Le Leve del Web Marketing: Paid Channels

7. Monetizzare il Traffico

8. Analizzare il traffico: Web Analytics

9. Web Usability, Architettura & Strategy


Ulteriori informazioni

Scegliendo la formula con STAGE è possibile al termine del percorso formativo, previo colloquio di selezione, effettuare un tirocinio formativo della durata di 3/6 mesi. L'esperienza si configurerà come laboratorio pratico dove acquisire, in affiancamento al responsabile, competenze e procedure apprese.