course-premium

Executive Master in Web Marketing, Social Media & Graphic Design

4.9
16 opinioni
  • Ho frequentato il master in Web Marketing e Social Media e l'ho trovato molto completo. Ho apprezzato molto i moduli di Graphic Design. Lo consiglio a occhi chiusi!
    |
  • Questo master mi è servito per approfondire sul work team e ho potuto mettere in pratica le mie capacità di lavoro in squadra. Bravissimi!
    |
  • Ho partecipato al master in Web marketing e devo dire che è stato un ottimo percorso formativo. Gli insegnanti sono professionali e trattano gli argomenti in modo chiaro e completo. Ho apprezzato le lezioni su come preparare i colloqui di lavoro e realizzare un CV in maniera ottimale. Consigliato sopratutto per il servizio placement che organizza incontri tra gli studenti e le aziende secondo le proprie esigenze.
    |

Master

Online

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Amplia le tue conoscenze di markenting nel settore web e social media!

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    3 Mesi

  • Inizio

    Ottobre

  • Stage in azienda

Master con tirocinio formativo garantito

W.Academy presenta su Emagister.it l'Executive Master in Web Marketing, Social Media Marketing & Graphic Design, rivolto a diplomati, laureati e neolaureati, professionisti e consulenti di comunicazione, marketing, relazioni pubbliche e pubblicità, grafici pubblicitari, programmatori, sviluppatori, responsabili e manager interessati ad acquisire le competenze per gestire in modo efficace piani di comunicazione innovativi Interessati ad aggiornare la propria professionalità.

In una fase storica ed economica come quella attuale la comunicazione aziendale ha subito un’importante evoluzione transitando dai Media tradizionali verso i New Media Digitali, pertanto il ricorso all’utilizzo degli strumenti di comunicazione on line diviene fondamentale per ogni azienda trasversalmente per settore merceologico o dimensione. L’Executive Master è interamente dedicato all’acquisizione delle competenze teorico-pratiche professionalizzanti necessarie per operare con efficienza ed efficacia nel ruolo.

La figura professionale che il Master intende formare è il Web Marketer e Digital Manager, un professionista che ha cognizione a 360° di ogni strumento di comunicazione online e che sia in grado di sviluppare piani integrati e Media Planning. Pertanto, il percorso formativo è finalizzato a favorire la rapida acquisizione di conoscenze e competenze attualmente molto richieste dal mondo del lavoro per accelerare il proprio inserimento nel mercato. Strategia digitale, grafica pubblicitaria e programmazione di base sono i tre requisiti associati alla risorsa del Digital Manager dal 95% delle aziende nel territorio nazionale e rientrano tra le competenze più richieste del 2019 dal mercato del lavoro.

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: Borsa di studio fino al 40%

Fondo interprofesionale: Corso finanziato Fondo interprofesionale

Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

OttobreIscrizioni aperte

Profilo del corso

L’Executive Master in Web Marketing, Social Media Marketing & Graphic Design è un percorso finalizzato a favorire la rapida acquisizione di conoscenze e competenze attualmente molto richieste dal mondo del lavoro per accelerare il proprio inserimento nel mercato. Strategia digitale, grafica pubblicitaria e programmazione di base sono i tre requisiti associati alla risorsa del Digital Manager dal 95% delle aziende nel territorio nazionale e rientrano tra le competenze più richieste dal mercato del lavoro. Il Master annovera oltre 152 edizioni ed è stato sponsor delle principali fiere di settore tra i quali il Web Marketing Festival. Il Master, in continuo aggiornamento didattico seguendo i trend del settore e la domanda aziendale, ha formato dal 2011 oltre 1500 giovani con un Placement del 92% di conferme post tirocinio.

- Laureati e neolaureandi - Professionisti e consulenti di comunicazione, marketing, relazioni pubbliche e pubblicità - Grafici Pubblicitari, Programmatori, Sviluppatori Addetti Ufficio Stampa e Public Relation - Responsabili e Manager interessati ad acquisire le competenze per gestire in modo efficace piani di comunicazione innovativi - Product Manager - Diplomati con indirizzi di studi affini

- Attestato di partecipazione al Master - Attestato di riconoscimento Istituto Pantheon Design &Technology come Corso Accademico di perfezionamento con rilascio di 24 CFA - Attestazione delle competenze digitali acquisite - Attestato di partecipazione al corso di lingue all’estero (se frequentato) - Certificazione ISIPM Project Manager Base (se frequentato)

- Il master è finanziabile tramite fondi interprofessionali - Frequenza in formula part-time - Opportunità di seguire in live streaming - Possibilità di frequentare singoli moduli - Corpo docente formato da manager ed imprenditori - Tirocinio formativo garantito presso aziende partner - Elevata praticità dei moduli formativi

Una volta ricevuta la richiesta informativa, verrai ricontattato da un nostro consulente specialist che ti darà tutti i dettagli relativi al Master.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

4.9
eccellente
  • Ho frequentato il master in Web Marketing e Social Media e l'ho trovato molto completo. Ho apprezzato molto i moduli di Graphic Design. Lo consiglio a occhi chiusi!
    |
  • Questo master mi è servito per approfondire sul work team e ho potuto mettere in pratica le mie capacità di lavoro in squadra. Bravissimi!
    |
  • Ho partecipato al master in Web marketing e devo dire che è stato un ottimo percorso formativo. Gli insegnanti sono professionali e trattano gli argomenti in modo chiaro e completo. Ho apprezzato le lezioni su come preparare i colloqui di lavoro e realizzare un CV in maniera ottimale. Consigliato sopratutto per il servizio placement che organizza incontri tra gli studenti e le aziende secondo le proprie esigenze.
    |
100%
4.9
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Irina Hnoyova

5.0
18/03/2021
Sul corso: Ho frequentato il master in Web Marketing e Social Media e l'ho trovato molto completo. Ho apprezzato molto i moduli di Graphic Design. Lo consiglio a occhi chiusi!
Consiglieresti questo corso?:

Laura Verrino

5.0
17/03/2021
Sul corso: Questo master mi è servito per approfondire sul work team e ho potuto mettere in pratica le mie capacità di lavoro in squadra. Bravissimi!
Consiglieresti questo corso?:

Tommaso Galeazzi

5.0
17/03/2021
Sul corso: Ho partecipato al master in Web marketing e devo dire che è stato un ottimo percorso formativo. Gli insegnanti sono professionali e trattano gli argomenti in modo chiaro e completo. Ho apprezzato le lezioni su come preparare i colloqui di lavoro e realizzare un CV in maniera ottimale. Consigliato sopratutto per il servizio placement che organizza incontri tra gli studenti e le aziende secondo le proprie esigenze.
Consiglieresti questo corso?:

M. Luigi Cavaliere

5.0
16/03/2021
Sul corso: Ho studiato il master di Web Marketing e devo dire che è molto esaustivo e ho acquisito delle nuove conoscenze sulla creazione di siti, ecommerce e la gestione di campagne social. Mi è sembrato ottimo e lo consiglio senza nessun dubbio.
Consiglieresti questo corso?:

Elena Kaushan

5.0
15/03/2021
Sul corso: Ho trovato gli argomenti stimolanti e gli insegnanti sono qualificati, disponibili e esperti nel loro settore. Tutto il personale è sempre pronto ad aiutare e il servizio placement è stato ottimo. Ho realizzato alcuni colloqui e sono stata selezionata dalle aziende ancora prima di terminare il master. Grazie mille!
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

14 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Ricerca su Internet
  • Posizionamento
  • Internet marketing
  • Programmazione
  • E-commerce
  • Marketing digitale
  • Posizionamento nei motori di ricerca
  • Adwords
  • Project management
  • Web advertising
  • Web analytics
  • Web marketing
  • Social network
  • Community manager
  • CPC
  • Brand
  • Facebook
  • Newsletter
  • EJB
  • Indicizzazione
  • Strumenti Google
  • Web master

Professori

Alessandra Sangalli

Alessandra Sangalli

Digital Marketing & PR Manager

Alessandro Lucia

Alessandro Lucia

Digital Marketing Specialist

Andrea Lissandrin

Andrea Lissandrin

CEO di SYNEXTYA Srl

Emanuela Caciotto

Emanuela Caciotto

E-commerce Manager

Massimiliano Bellino

Massimiliano Bellino

CEO di Next Industries

Programma

L'Executive Master in Web Marketing, Social Media & Graphic Design è strutturato nei seguenti moduli

Modulo 01. Fondamenti di HTML Focus piattaforme Open Source (Wordpress)

Modulo 02. Fondamenti di Internet Marketing/Google Adwords

Modulo 03. Applicazioni di Internet Marketing: Marketing Non Convenzionale e SEO/SEM

Modulo 04. E-mail Marketing e Mobile Marketing

Modulo 05. E-commerce

Modulo 06. Social Media Marketing Strategy e Web Reputation

Modulo 07. Digital PR & Influencer Marketing

Modulo 08. Elementi di Graphic Design per l’editing web

COMPETENZE ACQUISITE CON IL MASTER:


Al termine del percorso formativo l'allievo sarà in grado di:

• Implementare efficaci strategie dell’Internet Marketing: analisi del business, individuazione del target e nicchia di riferimento, studio della concorrenza;
• Utilizzare SEO&SEM: indicizzazione e posizionamento del Web Site;
• Utilizzare Google Analytics e Google Adwords;
• Conoscere il l linguaggio di programmazione HTML;
• Implementazione di contenuti nel CMS Open Source Wordpress;
• Utilizzare i Social Network per l’incremento del business;
• Implementare e gestire performance di un Media Planning integrato;
• Analizzare la Web Reputation e tool per il monitoraggio del Brand in rete;
• Promuovere attraverso il Mobile Marketing e le App;
• Progettare una strategia E-Commerce: obiettivi di vendita, analisi della concorrenza, posiziona- mento del prodotto e promozione;
• Utilizzare l’Email Marketing in azienda: costruzione del testo, call to action, leve psicologiche, fidelizzazione del cliente, costruzione del Database;
• Realizzare campagne di comunicazione online utilizzando Marketing del Passaparola,
• Buzz Marketing, Gamification e Affiliate Marketing;
• Gestire delle Community virtuali, lab & factory di rete, brand community;
• Sviluppare template di Web Design e materiale pubblicitario attraverso il pacchetto Adobe utilizzando Photoshop, InDesign, Illustrator.

FIGURE DI RIFERIMENTO

• Social Media Strategist

• Responsabile Marketing Digitale

• Web Marketer • Influencer Strategist

• Web Content Manager

• E-Commerce Specialist

• Digital Strategic Planner

• Community Manager

• Copywriter

• Front-end Web Developer

• Advertising Manager

• Web Project Manager

• Start Upper

Ulteriori informazioni

Negli anni abbiamo raggiunto il placement occupazionale pari al 92% dei discenti inseriti in tirocinio, certificato KHC. 

W.Academy, utilizzando l'ampia gamma di aziende collegate in rete, offrirà al partecipante che ne farà richiesta: 
· Stesura della scheda placement 
· Ricerca del Tirocinio Formativo 
· Organizzazione e affiancamento colloqui con le aziende 
· Monitoraggio e controllo qualità tirocinio 
· Feedback finale. 

È inoltre previsto un sussidio accessorio di Job Training, servizio che offre una serie di strumenti, azioni formative e informative, consulenza e assistenza per accompagnare la persona nella costruzione del proprio progetto professionale. 
Il Job Training si sviluppa nei seguenti step: 
· Conosco i miei talenti; 
· I canali della comunicazione personale; 
· Public speaking; 
· La performance personale durante il colloquio di selezione; 
· Strumenti di ricerca attiva di lavoro; 
· Come costruire un CV di successo; 
· Video CV; 
· Il profilo Linkedin; 
· Come diventare lnfluencer del tuo BRAND; 
· Autoimpiego e autoimprenditorialità (videolezioni).

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Executive Master in Web Marketing, Social Media & Graphic Design

Prezzo da consultare