Corso attualmente non disponibile
Short Master: Export Digital Manager 4.0
Corso
A Pescara ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Seminario pratico
-
Livello
Livello avanzato
-
Ore di lezione
60h
-
Durata
1 Semestre
eCommerce Strategies & Export Management
Corso di Specializzazione di 60 ore (50 ore di aula in fascia serale più 10 ore di preparazione del Project Work finale).
Richiedi le informazioni complete a: export@topsolutions.it
Profilo del corso
Responsabili e Addetti Uffici Marketing e ICT; Laureati o Diplomati interessati a intraprendere una carriera nell'Area Export & Web.
Opinioni
Materie
- Export
- Management
- Business english
- Legal english
- Tecnica doganale
- Marketing internazionale
- Marketing fieristico
- SEM
- SEO
- Commercio elettronico
Professori
Alessandro Addari
Titolare
Programma
Il Piano di Marketing Strategico e Operativo
Made in Italy e Internazionalizzazione: trend dei principali mercati obiettivo, “avanzati” ed “emergenti”, le nuove figure dell’Export Network Manager e Digital Export Manager;
Guida alla realizzazione del Piano di Marketing Internazionale, finanziare l’Innovazione e l’Internazionalizzazione
La scelta dei mercati prioritari per l’Export, analisi Opportunità e Rischi, gli enti a sostegno dell’Internazionalizzazione
Focus sui mercati prioritari selezionati
L’organizzazione ottimale dell’Ufficio Export
Tecniche di ricerca dei potenziali partner: Importatori / Distributori / Retailer
L’International Business Plan, guida alla realizzazione
Opportunità delle Reti di impresa per l’Internazionalizzazione – Il Manager di Rete
Il Ciclo dell’ordine estero, riflessi fiscali e normativi
Tecnica Doganale: il Sistema Armonizzato, HS Codes, definire la Documentazione necessaria per l’Export
Il Trasporto Internazionale e Guida agli Incoterms 2010
I Pagamenti Internazionali, quadro complessivo e focus sulle Lettere di Credito, esempi e suggerimenti
Marchi, brevetti e Tutele, Contrattualistica Internazionale
Fondi Europei e Strumenti di Fundraising per l’Internazionalizzazione
DIGITAL MARKETING & eCOMMERCE – 25 ORE
Social Media Marketing
Personal Branding
Business to Consumer & Business to Business
La multicanalità: gestione integrata del negozio fisico e virtuale
Visual content marketing per il web
Blog e strategie editoriali
Online advertising (AdWords, Facebook Ads, etc)
Cross Border ecommerce
Global MarketPlace
e-commerce B2B
Motori di ricerca e SEO (Search Engine Optimization)
Strumenti di analisi statistica e ottimizzazione
Email marketing
10 ore a DISTANZA PREPARAZIONE DEL PROJECT WORK FINALE, SU UN CASO DI STUDIO
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Short Master: Export Digital Manager 4.0