EXPORT MANAGER IN MARKETING STRATEGICO E INTERNAZIONALE
Corso
Online
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Diventa un esperto nel settore del marketing strategico e internazionale!
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Tipologia
Corso
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Metodologia
Online
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Ore di lezione
60h
L'Università Popolare Magna Carta presenta sul portale di Emagister.it il corso di Export manager in marketing strategico e internazionale, rivolto a tutti coloro che desiderano acquisire una elevata formazione in questo settore.
Pur essendo l’Italia uno dei più grandi paesi esportatori al mondo il suo reale potenziale commerciale estero è tutt’ora in attesa di essere sviluppato in quanto molte delle piccole e medie imprese italiane potrebbero aggredire i mercati esteri se disponessero di figure professionali competenti nell’intero processo della filiera dell’Export. Oggi internazionalizzare è divenuto quasi un obbligo per tutte le Piccole e Medie Imprese. Se oggi vogliono crescere, devono raggiungere una clientela internazionale ed avere almeno un addetto o una squadra in grado di gestirla e fidelizzarla. Questo corso affronta le principali tematiche che definiscono i rapporti fra impresa e mercato, sia dal punto di vista strategico che operativo.
Vengono evidenziate le caratteristiche evolutive del Marketing in relazione all’economia globlale ed allo sviluppo di nuove tecnologie – Prospettive professionali: Le figure professionali in uscita da questo percorso saranno in grado di ricoprire ruoli e mansioni d’ideazione, pianificazione, coordinamento e gestione di attività commerciali, di marketing e di comunicazione all’interno di uffici commerciali/marketing/comunicazione di aziende, associazioni o consorzi di imprese; potranno altresì svolgere la loro attività in società di consulenza alle imprese quali studi o agenzie di comunicazione d’impresa, di relazioni pubbliche o di organizzazione e gestione di eventi
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Figura con conoscenze di marketing, import/export, sdoganamento,commercio.
A chi vuole migliorare o acquisire una elevata formazione nel settore
non è richiesta una conoscenza pregressa nel settore
Attestato con voto e certificazione del programma svolto e delle ore di corso
Visita il sito Internet
Opinioni
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Valutazione del corso
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Valutazione del Centro
Jacopo Ferrari
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
11 anni del centro in Emagister.
Materie
- Web master
- Piccole e medie imprese
- E-business
- Export
- Marketing strategico
- Export manager
- Marketing
- Commercio
- Commercio Internazionale
- Crisi
- Dogana
- Relazioni pubbliche ed eventi fieristici
- Sviluppo internazionale dell’impresa
- Relazioni commerciali internazionali
- Globalizzazione
- Sviluppo strategico
- International business
- Business plan
Programma
Crisi e cambiamento nell’epoca della globalizzazione
Lo sviluppo internazionale dell’impresa: L’evoluzione dei processi d’internazionalizzazione – Vantaggi e svantaggi della globalizzazione – La scelta del paese e il rischio paese: fattori fisico-geografici, demografici, economici, tecnologici – Le barriere tariffarie e non tariffarie – La scelta del prodotto – L’esportazione – L’insediamento produttivo – L’acquisizione, l’investimento greenfield, gli investimenti e i rischi, l’impatto competitivo, i tempi, i problemi legati alle acquisizioni, i metodi di acculturazione – Le relazioni fra impresa estera e società madre e gli accordi di collaborazione – La comunicazione integrata d’impresa: il piano di comunicazione e l’analisi degli obiettivi aziendali – Corporate, brand e product image
Relazioni pubbliche ed eventi fieristici: Le relazioni pubbliche: strategie e strumenti – L’ufficio stampa e le relazioni con il mondo del giornalismo
Crossing the Borders and Getting global: international Business Development of Small to Medium Size Business: Worlwide situazions and treds – Markets’analysis: micro and macro analysis – Information souces – Operating modes to approach foreing markets
Aspetti legali e doganali del commercio internazionale: La contrattualistica internazionale – Scelta della legge applicabile – Metodi di risoluzione delle controversie internazionali – Diritto societario internazionale – La protezione UE ed extra UE e il riconoscimento internazionale dei marchi, brevetti e design e la loro circolazione – Il made in, il brand name e l’etichettatura dei prodotti – Importazione ed esportazione dei prodotti ed aspetti doganali – Il codice di consumo
Web Marketing per l’internazionalizzazione: Strumenti di pianificazione per l’internazionalizzazione: Il Business plan per l’internazionalizzazione – Il ruolo del web e delle nuove tecnologie nell’approccio ai mercati esteri – I principali strumenti del Web 2.0 a disposizione delle ricerche di mercato per l’estero – Utilizzo avanzato dei motori di ricerca, strumenti di Google specializzati per l’export e database dedicati – Free RSS, software e servizi per il monitoraggio della conversazione on line, content curation: organizzare l’ascolto del web e la ricerca social – Non solo Linkedin: come funzionano le reti professionali e le applicazioni nell’internazionalizzazione – Flickr, Pinterest, Youtube&Co. . l’ascolto dei contenuti non testuali come supporto alla ricerca – Web survey: quando il web diventa un intervistatore
Business analytics per monitoraggio mercati: L’attività di monitoraggio: in che modo utilizzare le informazioni come un fattore strategico – I Big Data a supporto dei processi decisionali d’impresa – Identificare il potenziale di mercato con strumenti di adyanced analytics – Questioni emergenti nell’attività di previsione – Best Practices
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