CORSO ALTA FORMAZIONE MARKETING PUBBLICITARIO

Corso

A Catania

400 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laboratorio intensivo

  • Livello

    Livello intermedio

  • Luogo

    Catania

  • Ore di lezione

    16h

  • Durata

    2 Giorni

La fabbrica della creatività: metodi e strategie

Se desideri acquisire le competenze necessarie a progettare un Piano Pubblicitario creativo e vincente, raggiungendo efficacemente il target di riferimento, invogliando il cliente all'acquisto, aumentando le vendite e la Brand Reputation dell'Azienda, partecipa al Corso "La fabbrica della Creatività: Menti, metodi e meriti dell'azienda pubblicitaria".

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Catania
Visualizza mappa
Via Monserrato, 110, 95128

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Acquisire le competenze necessarie per progettare un Piano Pubblicitario creativo e vincente, raggiungendo efficacemente il target di riferimento, invogliando il cliente all’acquisto, aumentando le vendite e la Brand Reputation dell’Azienda. Il percorso formativo specialistico è dedicato allo studio delle teorie e delle tecniche della comunicazione pubblicitaria.
Verranno trattate tutte le tematiche partendo dalla comunicazione classica (Teoria e tecniche della comunicazione, Psicologia della Pubblicità, Copywriting, Art Direction) sino a quella odierna che vede nei Social Media e nel Web Marketing la svolta 4.0

A privati ed aziende che desiderano acquisire le competenze per realizzare un Piano Pubblicitario vincente e d'impatto attraverso l'utilizzo strategico dei più efficaci mezzi di comunicazione.Laureati e laureandi in tutte le discipline, consulenti aziendali e professionisti che intendano acquisire o potenziare le proprie competenze nel settore del Marketing e della Comunicazione d’Impresa.
Giovani diplomati o ancora in corso di studio universitario che vogliano implementare le proprie conoscenze e che desiderino intraprendere un percorso di sviluppo professionale ponendo attenzione al mondo della Pubblicità e della Comunicazione Strategica e Mediale
Gli specializzanti avranno l’opportunità di venire inseriti in database per placement presso le posizioni aperte nelle Aziende con la nostra Business School convenzionate.

diplomati / laureandi - laureati
operatori del settore
agenti di vendita
grafici
social media manager

Attestato di partecipazione CORSO ALTA FORMAZIONE in
MARKETING PUBBLICITARIO
"la fabbrica della Creatività: meriti e metodi dell'azienda pubblicitaria

Strumenti e metodologie immediatamente spendibili nel mercato del lavoro.
Guidati da esperti del settore con pluriennale esperienza nel campo della comunicazione e del marketing

Gli interessati saranno contattati dalla nostra segreteria didattica al fine della formalizzazione della partecipazione unitamente alla verifica di opportunità di scoutistiche o agevolazioni economiche in convenzione

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Target
  • Creatività
  • Creatività pubblicitaria
  • Packaging
  • Corso
  • Marketing
  • Promotion
  • STRATEGIA DI COMUNICAZIONE
  • Sponsorizzazioni
  • INCENTIVE
  • Briefing
  • Piano Pubblicitario

Professori

SAVIO LEMMA

SAVIO LEMMA

ART DIRECTOR BOOMERANG Adv

Programma

PIANO

· L’agenzia Pubblicitaria: Ruoli Funzioni e Competenze

· Teoria e Tecnica della Comunicazione Pubblicitaria

· Il Briefing: L’importanza all’interno dell’azienda

· I Punti fondamentali del Briefing

· Mercato, prezzo, distribuzione, forza vendita.

· Il Piano pubblicitario

· Strategia di Comunicazione: Posizionamento, obiettivi, target,

· I Media

· Elementi della Strategia di Comunicazione: Promotion, incentive,

· P.R, sponsorizzazioni, fiere, packaging, materiale PDV

· Elaborazione di un messaggio creativo

· Tecniche di Creatività

Il corso prevede una durata di 16 ore. Frequenza sabato e domenica. Lezioni full time 10.00/18.00. E’ prevista una verifica finale dell’apprendimento con simulazioni in team work

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

CORSO ALTA FORMAZIONE MARKETING PUBBLICITARIO

400 € +IVA