Corso attualmente non disponibile

FACEBOOK MARKETING BASE

Corso

A Verona

390 € +IVA

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello base

  • Luogo

    Verona

  • Ore di lezione

    16h

  • Durata

    2 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

Corso base teorico - pratico

Emagister amplia la propria offerta formativa con il corso in Facebook Marketing livello Base, erogato da Accademia Nuove Professioni.

Attraverso questo percorso, potrete acquisire le conoscenze e competenze nell’ambito del social media marketing, con particolare focus sugli strumenti basilari di utilizzo di Facebook.

Durante le lezioni, apprenderete le corrette strategie e tecniche per migliorare la presenza sul social delle aziende. Capirete come riuscire a comunicare in modo efficace, concentrandovi sulla creazione e sulla gestione delle pagine Facebook, di engagement e di gestione delle crisi sui social.

L’intero materiale didattico, così come le esercitazioni, vi permetteranno di applicare efficacemente e fin da subito gli argomenti appresi, sfruttando al massimo la partecipazione al corso.

Per qualsiasi informazione aggiuntiva, potete contattarci attraverso il sito web emagister.it, saremo lieti di fornirvi tutti i dettagli di questo percorso formativo.

Informazioni importanti

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Verona
Visualizza mappa
Via San Marco 2 - 37138 Verona, 37124

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Questo corso offre un’opportunità di crescita nel campo del marketing su Facebook. Visto il taglio pratico del corso e la completezza del programma i partecipanti sono (o mirano a diventare) imprenditori e/o occupati presso aziende del settore comunicazione e marketing, nonché addetti alla comunicazione, ufficio stampa, agenzie ed enti di promozione.

Il corso in Facebook Marketing livello Base è rivolto agli operatori del settore comunicazione e marketing che vogliono migliorare le loro conoscenze in ambito digitale al fine di iniziare a sfruttare Facebook come canale di comunicazione online, imprenditori e lavoratori del settore di riferimento, professionisti del marketing e della comunicazione e consulenti aziendali, a neo diplomati e/o laureati desiderosi di arricchire le proprie competenze di Facebook marketing base.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2019
2016

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

9 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Facebook
  • Social media strategy
  • Social media marketing
  • Marketing
  • Piano editoriale
  • Engagement
  • Calendario editoriale
  • Marketing su Facebook
  • Gestione Pagina Facebook
  • Social Crisis Management

Professori

Cristiana Tumedei

Cristiana Tumedei

dr.ssa

Dopo la laurea in Scienze Internazionali e Diplomatiche, inizia la sua carriera come Consulente di Comunicazione e Pubbliche Relazioni libero professionista che la porta, dopo 10 anni, a dar vita al suo sogno imprenditoriale dedicandosi al suo brand di design Made in Italy e alla creazione di un’Agenzia di Comunicazione. Due anime che le permettono di essere al fianco delle aziende per lo sviluppo efficace del loro business.

Programma

MODULO 1: INTRODUZIONE AL MARKETING SU FACEBOOK – 1 ORA

· Social media e social network: differenze e obiettivi

MODULO 2: PIANIFICARE UNA STRATEGIA DI SOCIAL MEDIA MARKETING – 3 ORE

· Social media strategy: le fasi dell’attività

· Strumenti di gestione editoriale per i social media

· Piano e calendario editoriale fanno bene al social media marketing

MODULO 3: PIANO EDITORIALE PER I SOCIAL MEDIA – 2 ORE

· Cos’è e a cosa serve

· Caratteristiche

· Vantaggi

MODULO 4: CALENDARIO EDITORIALE PER I SOCIAL MEDIA – 2 ORE

· Cos’è e a cosa serve

· Caratteristiche

· Vantaggi

MODULO 5: FACEBOOK MARKETING IN PRATICA – 2 ORE

· I primi passi su Facebook

· Obiettivi dell’azienda su Facebook

· Promuovere un’azienda su Facebook: suggerimenti e strategie

MODULO 6: GESTIRE UNA PAGINA FACEBOOK – 3 ORE

· Ottimizzare una pagina Facebook

· Suggerimenti di redazione dei contenuti

· Idee per contenuti

· Pubblicare su Facebook: come farlo e cosa considerare

MODULO 7: SOCIAL CRISIS MANAGEMENT – 2 ORE

· Rispondere sempre alle critiche e perché

· Cosa fare quando riceviamo una critica sui social?

· Come gestire le tipologie principali di crisi sui social media

MODULO 8: ENGAGEMENT – 1 ORA

· Interazioni ed engagement

· Come stimolare le interazioni?

· Come gestire le relazioni umane

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

FACEBOOK MARKETING BASE

390 € +IVA