course-premium

Facebook marketing (livello base)

5.0
1 opinione
  • Consigliatissima!
    |

Corso

A Forlì

78 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Impara ad utilizzare Facebook come un vero professionista!

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello base

  • Luogo

    Forlì

  • Ore di lezione

    4h

  • Durata

    1 Giorno

  • Inizio

    Scegli data

Sconto Prenota Prima: ultimi posti disponibili!

Alisei Formazione presenta, attraverso il portale di Emagister Italia, il corso Facebook marketing (livello base).

Questo percorso formativo risponde alle esigenze delle PMI che vogliono imparare a usare il web per raggiungere nuovi clienti.

È un percorso che mira ad offrire gli strumenti necessari per l'utilizzo del social network più famoso in Italia e delle tecniche per trasformare la pagina Facebook aziendale in uno strumento efficace di promozione.

Si partirà dalla creazione del profilo, fino ad approfondire le tecniche di gestione. È un percorso che unisce teoria e pratica, con l'obiettivo di trasmettere competenze e abilità specifiche.

Per conoscere tutti i dettagli su questo percorso formativo, fai clic su l'info box e affidati al supporto dei nostri operatori specializzati!

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Forlì (Forlì-Cesena)
Visualizza mappa

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il corso formativo è stato progettato allo scopo di trasferire ai partecipanti un quadro completo su Facebook come strumento di marketing e comunicazione. Dalla definizione della strategia di social media marketing alla sua ottimizzazione, con l'obiettivo di trasferire le conoscenze necessarie alla definizione di una presenza efficace e produttiva sul social network.

Il corso è dedicato alla formazione per chiunque intenda aprire e/o gestire con successo una pagina aziendale Facebook, imparando a occuparsi in autonomia di tutti gli aspetti concernenti il suo sviluppo. Dalle Impostazioni di base fino alla gestione della pagina come strumento marketing.

Dopo aver ricevuto la tua richiesta di informazioni ti contatteremmo telefonicamente nelle prossime 24 ore

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Consigliatissima!
    |
100%
4.8
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Maurizio Emmeci

5.0
26/02/2023
Sul corso: Consigliatissima!
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • Marketing digitale
  • SEO
  • Social network
  • Facebook
  • Marketing
  • Social media
  • Marketing online
  • Marketing strategico
  • Web marketing
  • Social manager

Professori

Cristiana Tumedei

Cristiana Tumedei

Consulente di Comunicazione Integrata e Pubbliche Relazioni

Programma

Il corso comprende 4 moduli formativi:

MODULO 1 – Social Media Marketing: Introduzione

  • Social Media e Social Networks: definizioni
  • Obiettivi e attività di base: interazione, reputazione, call-to-action, conversioni
  • Pianificare una strategia di SMM
  • Le fasi dell’attività: analisi, strategia, operatività, monitoraggio

  • Strumenti di Gestione Editoriale: Piano e calendario editoriale

  • Attività del Social Media Marketing
  • Digital PR

  • Community Management

  • Social Advertising

MODULO 2 – Facebook Marketing

  • Perché essere presenti sui social media
  • Account personale, pagine e gruppi: quale scegliere?
  • Obiettivi e conversioni: Mi Piace, Commenti, Condivisioni
  • Promuovere un’azienda su Facebook: strategie e suggerimenti
  • Gestire una pagina Facebook
  • Ottimizzare la presenza di un brand su Facebook

  • Suggerimenti di Redazione dei contenuti

  • Come caricare e programmare i post

MODULO 3 – Social Crisis Management (Come gestire critiche e commenti negativi sui social media)

  • Perché rispondere alle critiche
  • Come gestire le situazioni di crisi su Facebook
  • Quando lasciar perdere ed evitare discussioni controproducenti

MODULO 4 – Engagement (Entrare in contatto con potenziali clienti su Facebook)

  • Engagement: cos’è e perché è utile
  • Come stimolare le interazioni
Come gestire le relazioni umane sui social media per stimolare la fidelizzazione degli utenti

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Facebook marketing (livello base)

78 € +IVA