Corso attualmente non disponibile

Facebook per PMI e Professionisti _ Feltre

Corso

A Feltre ()

210 € IVA Esente

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello intermedio

  • Ore di lezione

    8h

  • Durata

    1 Giorno

Imposta una strategia di marketing su Facebook

Sei un imprenditore, un professionista, un artigiano o un commerciante e non sai da che parte iniziare per utilizzare Facebook?
Partecipa al corso se:
• vuoi capire se ti può essere utile per generare contatti e trovare nuovi clienti
• pensi che sia necessario impiegare tempo e denaro per far funzionare la pagina Facebook ma vorresti sapere come misurare il ritorno dell’investimento (ROI)
• sei indeciso se investire su una risorsa interna e non sai quanto tempo effettivamente dovrebbe dedicare alla fan page
• stai pensando sia necessario affidare a un’agenzia esterna la gestione della tua pagina Facebook ma non sai quali sono i criteri da utilizzare per selezionarla

Profilo del corso

- Imparare a gestire al meglio una pagina Facebook
- Impostare una strategia di marketing digitale su Facebook
- Creare una campagna di Facebook ADS
- Imparare a monitorare e a leggere i Facebook Insights

Il corso è rivolto a:
• professionisti che si sono aperti una pagina pubblica su Facebook e non sanno mai cosa scriverci
• addetti al marketing e alla comunicazione che dubitano sulle potenzialità di Facebook e non sanno ancora come sfruttarlo
• imprenditori che vogliono capire quali e quante risorse investire per generare nuovi contatti con Facebook
• artigiani, titolari di piccola impresa, proprietari di attività (negozi, bar, ristoranti..) che vogliono dare visibilità ai loro prodotti, eventi e promozioni

- Il corso si svolgerà in aule attrezzate di postazione pc individuale con connessione internet
- Verrà dato largo spazio ad esercitazioni pratiche con il costante supporto del docente
- Il docente è un esperto nel settore e nella formazione, un professionista che si misura personalmente ogni giorno con la materia che insegna

Sarà nostra cura contattarti per fornirti tutti i dettagli del corso, per darti informazioni sulle modalità di iscrizione e sui metodi di pagamento.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Media online
  • Posizionamento nei motori di ricerca
  • Web marketing
  • Social network
  • Brand
  • Facebook
  • Social media marketing
  • Social media
  • Social
  • Business
  • Facebook per pmi

Professori

Carloalberto Baroni

Carloalberto Baroni

Consulente di marketing digitale e web project manager in PowerApp.

Aiuto le Aziende a sviluppare il proprio business on line. Costruiamo insieme strategie di marketing digitale per acquisire nuovi clienti. Ascolto le richieste dei clienti, definisco gli obiettivi e le scadenze, coordino le risorse. Svolgo il ruolo di “interprete” tra le necessità dei Manager e dell’Azienda e gli operativi coinvolti nella realizzazione di un piano di marketing digitale, ponendo particolare attenzione ai costi. Mi piace condividere le mie esperienze e per questo tengo corsi di formazione professionale su: come fare commercio elettronico e come diventare Social Media Manager

Programma

Impostare una strategia di marketing su Facebook
• Gli obiettivi della Social Media Strategy
• L’utilizzo dei Social in relazione all’esperienza di acquisto degli utenti
• I valori del Brand
• Intercettare la domanda latente
• La profilazione del target
• Costruire un piano editoriale: cosa e quando postare

Perché Facebook
• Facebook in Italia
• Profilo personale e pagina pubblica
• Conoscere l’algoritmo di Facebook per utilizzarlo a proprio vantaggio
• Creare e ottimizzare una Fan Page: suggerimenti ed errori da evitare
• Analisi di alcuni casi di successo
• Integrare Facebook con il sito web e con le landing page

Facebook ADS
• Organizzazione della campagna Facebook
• Creare una campagna Facebook per indirizzare gli utenti al proprio sito web
• Tipologie di inserzioni

Monitoraggio e analisi
• Leggere e interpretare Facebook Insights: le metriche chiave
• Key Performace Indicator
• Misurare le performance delle azioni di marketing su Facebook

Esercitazioni pratiche
• Definizione della Social Media Strategy del proprio brand
• Creazione del piano editoriale Facebook del proprio brand
• Creazione di una Campagna su Facebook ADS
• Costruire il proprio pannello di KPI

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Facebook per PMI e Professionisti _ Feltre

210 € IVA Esente