Facebook PRO
-
Capire come funzionano alcuni aspetti di fb. Corso interessante, diverse info utili
← | →
Corso
A Latina
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Scopri le potenzialità di vendita di Facebook!
-
Tipologia
Corso intensivo
-
Livello
Livello intermedio
-
Luogo
Latina
-
Ore di lezione
8h
-
Durata
1 Giorno
Il Centro di Formazione e Consulenza Professionale Alma Vision presenta su Emagister.it il corso “Facebook Pro”, rivolto a titolari di PMI, Liberi Professionisti, Marketing Manager, e a tutti coloro che intendono sfruttare Facebook in ottica business ai quali trasferiremo tutto il know-how derivante dai nostri studi sulle dinamiche di questo Social e dall’esperienza maturata sul campo.
Facebook PRO è un corso pratico e intensivo che in una sola giornata fornisce il giusto concentrato di strategia e operatività per avviare con successo una strategia di vendita e di costruzione del tuo brand sul Social Network più popolato al mondo. Ma come tutti i corsi della serie “Master Class Professioni Digitali” Facebook PRO non è un momento formativo a sé stante, ma l'inizio di un percorso che prosegue nel tempo con il Docente grazie al servizio di mentoring online e alle dispense di approfondimento che verranno rilasciate al termine del corso insieme alla certificazione di frequenza.
I contenuti di questo corso sono stati proposti in diverse sessioni formative aziendali e in numerosi workshop rivolti a imprese e professionisti e si sono via via arricchiti grazie anche alle testimonianze dirette delle PMI presenti in aula, dando vita a una piattaforma cognitiva flessibile e modulare rivelatasi nel tempo un efficace mix di strategia e operatività.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Obiettivo del corso è fornire ai partecipanti tutti gli strumenti per avviare una strategia di vendita attraverso Facebook.
Titolari di PMI, Liberi Professionisti, Marketing Manager, e a tutti coloro che intendono sfruttare Facebook in ottica business ai quali trasferiremo tutto il know-how derivante dai nostri studi sulle dinamiche di questo Social e dall’esperienza maturata sul campo.
Ci sono corsi molto validi in Italia sull'argomento, le caratteristiche distintive di Facebook PRO sono:
- è un Corso pensato in modo specifico per PMI e Professionisti, pertanto progettato con un taglio molto pratico orientato alla vendita
- il percorso formativo non termina dopo le 8 ore di aula: infatti i partecipanti, oltre a ricevere le dispense di approfondimento a fine corso, potranno usufruire del servizio di tutoraggio online attraverso WhatsApp e Gruppo Facebook dedicato
Sarete contattati telefonicamente per rispondere a tutte le vostre domande.
Opinioni
-
Capire come funzionano alcuni aspetti di fb. Corso interessante, diverse info utili
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Valeria De Luca
Materie
- SEO
- E-business
- Media management
- E-commerce
- Marketing digitale1
1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- SEM
- Web marketing
- Social network
- Social manager
- Brand
- Facebook
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Social commerce
- Facebook Advertising
- Social media
- Marketing
- Advertising
- Instagram
- Online marketing
- Facebook marketing
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Funnel
Professori
Francesco Montefusco
CEO Alma Vision
Consulente, Formatore e Project Manager specializzato in Strategie aziendali e Digital Marketing, è fondatore e CEO di Alma Vision, Digital Marketing Consultancy Agency, e fa parte del Consiglio Direttivo nazionale di Igersitalia, il più importante ed esteso network di Instagramer in Italia. È inoltre membro e promotore del Comitato Scientifico Igersitalia e del suo Codice Etico, membro del CdA del Centro di Formazione Management del Terziario e Vice Presidente di FederServizi – Confcommercio Roma.
Programma
PROGRAMMA DEL CORSO
9.30 Welcome coffee (incluso per tutti i partecipanti)
10.00 Facebook per le aziende
1) I numeri di Facebook
2) Investimenti dei brand nei media digitali
3) Focus: Facebook in Italia
4) Composizione demografica iscritti a Facebook
5) Struttura social di Facebook
6) Strategie di Marketing attuabili con Facebook
7) L’algoritmo di Facebook
8) Metriche di Facebook (KPI)
9) Pagine Facebook: lo spazio aziendale
- Aspetto e settaggi della Fan Page
- Configurazione di un catalogo prodotti
12) Content Management
- Struttura di un post
- tipologie di post: testo, immagini, video, canvas, carousel, etc.
13) Dinamiche social di Facebook
14) Facebook Messenger
15) Gruppi Facebook
16) Eventi Facebook
12) Facebook Insights
13.00 Pausa pranzo (libera)
Facebook Advertising
1) Marketing Funnel: progettazione e gestione
2) Business Management Tools
3) Facebook Pixel
4) Azioni offline
5) Conversioni personalizzate
6) Targeting: trova il pubblico interessato ad acquistare i tuoi prodotti
- Audience Insights
- Custom audience
- Lookalike audience
- Strategie di targeting
7) Gestione inserzioni
- Struttura di una campagna
- Scelta obiettivo campagna
- Strategie di gestione del budget per le campagne FB Ads
- Creazione di un’inserzione
- Monitoraggio e ottimizzazione delle performance di una campagna
8) Tipologie di campagne
- Pre-targeting
- Lead Generation
- Vendita prodotti
- Remarketing dinamico
9) Facebook Analytics
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Facebook PRO
75 € IVA inc.
Aggiungi corsi simili
e confrontali per aiutarti a scegliere.
Formazione per argomento