Apogeo Editore

Fare una strategia di Email Marketing

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A Milano
  • Apogeo Editore

269 
CORSO PREMIUM
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Informazioni importanti

Tipologia Laboratorio intensivo
Luogo Milano
Ore di lezione 8h
Durata 1 Giorno
  • Laboratorio intensivo
  • Milano
  • 8h
  • Durata:
    1 Giorno
Descrizione

Arriva su emagister.it il corso avanzato sulle strategie di Email Marketing, offerto da Apogeo Editore e tenuto da Alessandra Farabegoli, dedicato a quanti puntano a conoscere meglio la natura di questo canale di comunicazione e a sfruttarne appieno le potenzialità.
In particolare, il corso fornisce le conoscenze circa gli strumenti da scegliere e le buone pratiche da seguire per creare una strategia di email marketing efficace e sostenibile. Il programma permetterà ai partecipanti di imparare a conoscere i destinatari delle campagne email, comprenderne motivazioni e caratteristiche, rispettarne la privacy; ad aumentare la rilevanza attraverso la segmentazione, la personalizzazione e l'automazione; a usare bene parole, immagini e leve di persuasione, dall'oggetto della email alla call to action.
Il corso è ideato per consulenti di digital marketing, store manager, addetti alla comunicazione e marketing di aziende, enti, organizzazioni e in generale chiunque voglia approfondire la propria competenza sull'uso strategico del canale email, sfruttandola per ottenere più conversioni e migliorare i risultati. Per partecipare non è importante conoscere una piattaforma o un mailer specifico, ma è richiesto un minimo di esperienza con le attività di email marketing.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Consultare
Milano
viale Pasubio 5, 20154, Milano, Italia
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Luogo
Milano
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Alessandra Farabegoli ti aiuta a comprendere la natura dell'email marketing, un canale comparativamente più universale, diretto e performante di molti altri. Partendo dagli obiettivi da raggiungere, scoprirai quali strumenti scegliere e quali buone pratiche seguire per migliorare i risultati e costruire una relazione sana e duratura con lettori e clienti attraverso campagne DEM sempre più precise e affilate. Alla fine del corso avrai imparato a conoscere le persone a cui scrivi, comprenderne motivazioni e caratteristiche, rispettarne la privacy; ad aumentare la rilevanza attraverso la segmentazione, la personalizzazione e l'automazione; a usare bene parole, immagini e leve di persuasione, dall'oggetto della email alla call to action.

· A chi è diretto?

Questo è il corso giusto per chi vuole approfondire la propria competenza sull'uso strategico del canale email, sfruttandola per ottenere più conversioni e migliorare i risultati: consulenti di digital marketing, store manager, addetti alla comunicazione e marketing di aziende, enti, organizzazioni.

· Requisiti

Per partecipare non è importante conoscere una piattaforma o un mailer specifico, ma devi avere un minimo di esperienza con le attività di email marketing. Non serve portare il computer mentre a carta, penna, pennarelli e post-it pensiamo noi. Inoltre prima del corso riceverai un breve questionario con alcune domande che ci aiuteranno a comprendere meglio le tue esigenze e a rendere più efficace la giornata in aula.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

1) Trovi risposte a problemi concreti. 2) In classe ci sono massimo 14 studenti per avere il tempo di approfondire. 3) Il corso è facile da raggiungere, a Milano vicino alla stazione Garibaldi. 4) Nell’iscrizione è compreso un libro per approfondire l'argomento del corso. 5) Dopo il corso rimani in contatto con docenti e studenti. 6) I prezzi sono puliti e comprendono sempre IVA e costi vari: nessuna sorpresa, quello che vedi è quello che paghi. 7) Colazione e pranzo sono inclusi, se hai esigenze particolari basta dircelo.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Appena riceveremo la tua richiesta verrai contattato da un responsabile di Apogeo che ti fornirà tutte le informazioni necessarie sul corso e se lo desideri ti metterà in contatto con il docente per meglio comprendere se il corso è adatto alle tue esigenze.

· Come funziona in pratica?

Il corso dura una giornata ed è strutturato in due parti. Si comincia con un pizzico di teoria: dopo aver chiarito le caratteristiche e le regole dell'email marketing Alessandra ti aiuta a capire quali sono gli elementi necessari per creare, segmentare e gestire una lista di contatti. Si passa poi alla definizione di una strategia efficace, attraverso la creazione di un piano editoriale adeguato e alla scrittura di email che funzionano. Nella seconda metà della giornata, quando si tende a essere un po’ più stanchi, le cose si fanno divertenti: il corso diventa officina e si mettono in pratica i concetti di cui si è parlato nella prima parte. Per questo prima del corso ti invieremo per email un breve questionario con alcune domande che ci aiuteranno a comprendere le tue esigenze e rendere più efficaci le attività pomeridiane. Proprio per ottenere il massimo da queste attività la classe è limitata a non più di 14 partecipanti.

· Che cosa è incluso nel biglietto?

La partecipazione al corso in aula, pranzo e pausa caffè. Il giorno del corso ricevi il libro "Marketing in un mondo digitale" di Alessandra Farabegoli e Enrico Marchetto in edizione cartacea e digitale. Dopo il corso ti invieremo le slide e l'accesso a un gruppo chiuso su Facebook per rimanere in contatto con Alessandra, gli altri docenti e i partecipanti ai nostri corsi.

· Sarà il corso giusto per me?

Contattaci, saremo felici di darti un consiglio o chiedere al docente di aiutarti a scegliere il corso migliore per te.

· Come posso pagare?

Puoi pagare con carta di credito: i pagamenti avvengono tramite Eventbrite, una delle migliori piattaforme per la vendita di biglietti online, che gestisce direttamente i dati di pagamento (codici, numeri di carta di credito ecc.). Una volta che il pagamento è andato a buon fine, Eventbrite lo comunica a te e a noi e la tua iscrizione è confermata.

· E se voglio pagare con un bonifico?

Purtroppo Eventbrite non supporta questa modalità di pagamento, ma se preferisci pagare con un bonifico bancario contattaci, saremo felici di aiutarti.

·  Mi servirà la fattura, me la mandate voi?

Naturalmente. Di norma emettiamo fattura a fine mese e quindi procediamo all'invio per email. Tu devi solo ricordarti di inserire la tua P.IVA quando ti iscrivi. Ricorda che la fattura viene emessa da IF – Idee editoriali Feltrinelli srl.

· E se poi non posso venire?

Se per qualsiasi motivo non puoi partecipare al corso comunicacelo il prima possibile. 1) Se annulli la tua partecipazione fino a 7 giorni prima del corso ti rimborsiamo l’80% della quota pagata (o se preferisci ti eroghiamo un buono che copre il 100% della quota pagata che potrai spendere in un'unica soluzione per un altro corso o libri del nostro catalogo). 2) Se annulli la tua partecipazione nella settimana che precede il corso (fino al giorno prima) ti rimborsiamo il 50% del biglietto (o se preferisci ti eroghiamo un buono che copre il 100% della quota pagata che potrai spendere in un'unica soluzione per un altro corso o libri del nostro catalogo). 3) Se annulli la tua partecipazione il giorno del corso non hai diritto ad alcun rimborso. Nel caso in cui il corso venga annullato a causa nostra ti rimborsiamo l'intera quota pagata (o se preferisci ti eroghiamo un buono che copre il 100% della quota pagata che potrai spendere in un'unica soluzione per un altro corso o libri del nostro catalogo).

Cosa impari in questo corso?

Email
Email marketing
Marketing one to one
Marketing digitale
Comunicazione pubblicitaria
Comunicazione di impresa
Marketing aziendale
Advertising
Digital Marketing
Instagram
Social network
Social media marketing
Social media
Contenuti digitali
Social media manager
Instagram marketing
e-Business
Mailing list
Segmentazione
Persuasione

Professori

Alessandra Farabegoli
Alessandra Farabegoli
Docente

Alessandra Farabegoli si occupa di Internet dalla fine degli anni Novanta. Dopo aver diretto per otto anni un'agenzia web, ha scelto la strada della consulenza e della formazione per insegnare – a enti, aziende e persone – come usare la Rete per fornire un servizio migliore, guadagnare di più e lavorare meglio. È specializzata e tiene abitualmente corsi di formazione sulle strategie di comunicazione digitale e di email marketing. Per Apogeo è autrice di Email marketing con MailChimp, Email marketing in pratica e Sopravvivere alle informazioni su Internet.

Programma

  • Capire come conoscere le persone a cui scrivi, comprendendone le motivazioni, le caratteristiche, e rispettandone la privacy.
  • Aumentare la rilevanza attraverso la segmentazione, la personalizzazione e l'automazione della tua mailing list.
  • Usare bene parole, immagini trasformandole in leve di persuasione per guidare i tuoi destinatari dall'oggetto della email alla call to action.
  • Trasformare le tue campagne email in uno strumento per fidelizzare i tuoi clienti.