Apogeo Editore

Fare una strategia di Facebook Marketing

Apogeo Editore
A Milano
  • Apogeo Editore

269 
CORSO PREMIUM
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laboratorio intensivo
Luogo Milano
Ore di lezione 8h
Durata 1 Giorno
  • Laboratorio intensivo
  • Milano
  • 8h
  • Durata:
    1 Giorno
Descrizione

Arriva su emagister.it il corso avanzato sulle strategie di Facebook Marketing, offerto da Apogeo Editore e tenuto da Enrico Marchetto, dedicato a quanti desiderano utilizzare la piattaforma Facebook in modo strategico per pubblicizzare la propria attività.
Il corso tocca i pilastri analitici e operativi dell’advertising su Facebook, preparando i partecipanti ad analizzare l'audience, la domanda latente e le persone; a leggere reach ed engagement su Facebook e analizzare la conversazione organica; a preparare il terreno per l'advertising su Facebook; a scegliere obiettivo, target e budget; a verificare i risultati ottenuti, così da ottimizzare la propria presenza su uno dei social network più frequentati al mondo.
Il corso è ideato per chi possiede già nozioni di base sulle strategie di Facebook advertising più avanzate, cioè figure come digital marketing manager, social media manager che operano anche sulla parte di advertising, advertiser, imprenditori interessati a comprende le potenzialità avanzate dello strumento Facebook. Per la partecipazione sono richieste una conoscenza e un’esperienza di base sulla gestione di una Pagina e sulla Gestione Inserzioni di Facebook.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Consultare
Milano
viale Pasubio 5, 20154, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Milano
viale Pasubio 5, 20154, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Se le tue campagne non producono risultati, nessuno legge i post della tua Pagina e ti sembra che “Facebook non funzioni” probabilmente non ti sei fatto la domanda giusta: perché e come un'azienda dovrebbe usare Facebook in modo strategico? In questo corso avanzato Enrico Marchetto ti aiuta a trovare la risposta, entrando nei dettagli della piattaforma e toccando i pilastri analitici e operativi dell'advertising su Facebook. Alla fine del corso avrai imparato ad analizzare l'audience, la domanda latente e le personas; a leggere reach ed engagement su Facebook e analizzare la conversazione organica; a preparare il terreno per l'advertising su Facebook; a scegliere obiettivo, target e budget; a verificare i risultati ottenuti.

· A chi è diretto?

Questo è il corso giusto per chi possiede già alcune nozioni di base e vuole mettere in pratica strategie di Facebook advertising più avanzate, definendo con precisione tempo e risorse da investire: digital marketing manager, social media manager che operano anche sulla parte di advertising, advertiser, imprenditori interessati a comprende le potenzialità avanzate dello strumento Facebook.

· Requisiti

Per partecipare devi conoscere le basi del funzionamento di una Pagina e di Gestione Inserzioni di Facebook e avere un minimo di esperienza nell'utilizzo di questi due ambienti. Non serve portare il computer o altri device mentre. Prima del corso riceverai un breve questionario con alcune domande che ci aiuteranno a comprendere meglio le tue esigenze e rendere più efficace la giornata in aula.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

1) Trovi risposte a problemi concreti. 2) In classe ci sono massimo 14 studenti per avere il tempo di approfondire. 3) Il corso è facile da raggiungere, a Milano vicino alla stazione Garibaldi. 4) Nell’iscrizione è compreso un libro per approfondire l'argomento del corso. 5) Dopo il corso rimani in contatto con docenti e studenti. 6) I prezzi sono puliti e comprendono sempre IVA e costi vari: nessuna sorpresa, quello che vedi è quello che paghi. 7) Colazione e pranzo sono inclusi, se hai esigenze particolari basta dircelo.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Appena riceveremo la tua richiesta verrai contattato da un responsabile di Apogeo che ti fornirà tutte le informazioni necessarie sul corso e se lo desideri ti metterà in contatto con il docente per meglio comprendere se il corso è adatto alle tue esigenze.

· Come funziona in pratica?

Il corso dura una giornata ed è strutturato in due parti. Si comincia con un pizzico di teoria: dopo aver mostrato come analizzare audience e domanda e come valutare la dimensione organica di Facebook, Enrico ti aiuta a capire come preparare il terreno per una strategia di marketing avanzata. Si passa poi alle attività di advertising vere e proprie, dalla scelta dell'obiettivo a quella del budget, passando per la definizione di copy e visual, fino al remarketing e alla verifica dei risultati. Il tutto attraverso esempi tratti da casi reali: Benetton, Lazzari Store, Velux, PokerStars, Betsson, Uppa. Nella seconda metà della giornata, quando si tende a essere un po’ più stanchi, le cose si fanno divertenti: il corso diventa officina e si mettono in pratica i concetti di cui si è parlato nella prima parte. Per questo prima del corso ti invieremo per email un breve questionario con alcune domande che ci aiuteranno a comprendere le tue esigenze e rendere più efficace le attività pomeridiane. Proprio per ottenere il massimo da queste attività la classe è limitata a non più di 14 partecipanti.

· Che cosa è incluso nel biglietto?

La partecipazione al corso in aula, pranzo e pausa caffè. Il giorno del corso ricevi il libro "Marketing in un mondo digitale" di Enrico Marchetto e Alessandra Farabegoli in edizione cartacea e digitale. Dopo il corso ti invieremo le slide e l'accesso a un gruppo chiuso su Facebook per rimanere in contatto con Enrico, gli altri docenti e i partecipanti ai nostri corsi.

· Sarà il corso giusto per me?

Contattaci, saremo felici di darti un consiglio o chiedere al docente di aiutarti a scegliere il corso migliore per te.

· Come posso pagare?

Puoi pagare con carta di credito: i pagamenti avvengono tramite Eventbrite, una delle migliori piattaforme per la vendita di biglietti online, che gestisce direttamente i dati di pagamento (codici, numeri di carta di credito ecc.). Una volta che il pagamento è andato a buon fine, Eventbrite lo comunica a te e a noi e la tua iscrizione è confermata.

· E se voglio pagare con un bonifico?

Purtroppo Eventbrite non supporta questa modalità di pagamento, ma se preferisci pagare con un bonifico bancario contattaci, saremo felici di aiutarti.

·  Mi servirà la fattura, me la mandate voi?

Naturalmente. Di norma emettiamo fattura a fine mese e quindi procediamo all'invio per email. Tu devi solo ricordarti di inserire la tua P.IVA quando ti iscrivi. Ricorda che la fattura viene emessa da IF – Idee editoriali Feltrinelli srl.

· E se poi non posso venire?

Se per qualsiasi motivo non puoi partecipare al corso comunicacelo il prima possibile. 1) Se annulli la tua partecipazione fino a 7 giorni prima del corso ti rimborsiamo l’80% della quota pagata (o se preferisci ti eroghiamo un buono che copre il 100% della quota pagata che potrai spendere in un'unica soluzione per un altro corso o libri del nostro catalogo). 2) Se annulli la tua partecipazione nella settimana che precede il corso (fino al giorno prima) ti rimborsiamo il 50% del biglietto (o se preferisci ti eroghiamo un buono che copre il 100% della quota pagata che potrai spendere in un'unica soluzione per un altro corso o libri del nostro catalogo). 3) Se annulli la tua partecipazione il giorno del corso non hai diritto ad alcun rimborso. Nel caso in cui il corso venga annullato a causa nostra ti rimborsiamo l'intera quota pagata (o se preferisci ti eroghiamo un buono che copre il 100% della quota pagata che potrai spendere in un'unica soluzione per un altro corso o libri del nostro catalogo).

Cosa impari in questo corso?

Facebook
Media management
Social media
Social media manager
Marketing online
Marketing one to one
Marketing digitale
Social network
Facebook marketing
Commercio elettronico
SEM
Digital Marketing
Instagram marketing
Facebook Ads
Funnel
Growth Hacking
Advertising
SEO
Contenuti web
Contenuti digitali

Professori

Enrico Marchetto
Enrico Marchetto
Docente

Enrico Marchetto è socio fondatore di Noiza.com, una delle più longeve realtà del web marketing italiano. Si dedica principalmente allo studio delle strategie aziendali sui social network e si è specializzato nell’advertising su Facebook. Insegna Strategie Digitali per il Turismo all’Università di Udine e Facebook Strategy al master WeM_Park presso il polo universitario di Prato.

Programma

  • Analizzare l'audience, la domanda latente e le personas a cui ti rivolgi.
  • Leggere reach ed engagement su Facebook e analizzare la conversazione organica.
  • Preparare il terreno per l'advertising su Facebook valutando e investendo il budget senza sprechi.
  • Scegliere obiettivo e target delle tue campagne in maniera affilata ed efficace.
  • Verificare i risultati ottenuti per migliorare i risultati delle campagne future.