Apogeo Editore

Fare una strategia di Instagram Marketing

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A Milano
  • Apogeo Editore

269 
CORSO PREMIUM
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Informazioni importanti

Tipologia Laboratorio intensivo
Luogo Milano
Ore di lezione 8h
Durata 1 Giorno
  • Laboratorio intensivo
  • Milano
  • 8h
  • Durata:
    1 Giorno
Descrizione

Su Emagister.it puoi trovare il corso "Fare una strategia di Instagram Marketing" presentato da Apogeo Editore, rivolto a chiunque desideri, in un'unica giornata di formazione intensiva, imparare come gestire un proprio canale Instagram business e come sfruttare nel migliore dei modi questo social network, oggi particolarmente in voga.

Il corso ti insegnerà a rendere più attrattivo il tuo profilo: curando l'estetica, pubblicando contenuti coerenti ed accattivanti e sfruttando le possibilità di advertising. Una volta concluso il corso, grazie alla definizione di una buona strategia, saprai gestire in modo efficace e professionale un canale Instagram. La giornata di formazione è composta da una prima parte teorica, in cui vengono illustrati gli elementi necessari per formare un assetto strategico e per creare una presenza per un business; per poi passare ad una seconda parte più operativa, dove gli argomenti trattati precedentemente vengono subito messi in pratica.

Il corso presuppone che abbiate già una minima dimestichezza con Instagram ed un vostro account da migliorare, per accedere al quale, vi serviranno uno smartphone ed un computer.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Consultare
Milano
viale Pasubio 5, 20154, Milano, Italia
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Luogo
Milano
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Se la tua attività su Instagram ti sembra fatica sprecata e non produce i risultati sperati, forse è perché non hai una strategia chiara. In questo corso Chiara Cini ti aiuta a costruire una presenza business efficace a definire un progetto di contenuto rilevante e a impostare campagne affilatissime, senza dimenticare una serie di tattiche pensate per distinguere le tue immagini dalla concorrenza. Alla fine del corso avrai imparato a gestire un canale Instagram business in maniera professionale ed efficace rispetto agli obiettivi e alle risorse; a creare contenuti coerenti, tenendo conto del funzionamento dell’algoritmo: a sfruttare al meglio le opzioni di advertising.

· A chi è diretto?

Questo è il corso giusto per chi ha già un account Instagram, ma vuole far fare al proprio profilo uno scatto, imparando a utilizzarlo in un'ottica di business: responsabili social/digital/marketing/comunicazione, ma anche freelance, blogger e creativi.

· Requisiti

Il corso presuppone di avere già una conoscenza di base di Instagram e di aver già creato un account. Porta con te uno smartphone per accedervi e un computer per lavorare alle attività di pianificazione che verranno affrontate nel pomeriggio.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

1) Trovi risposte a problemi concreti. 2) In classe ci sono massimo 14 studenti per avere il tempo di approfondire. 3) Il corso è facile da raggiungere, a Milano vicino alla stazione Garibaldi. 4) Nell’iscrizione è compreso un libro per approfondire l'argomento del corso. 5) Dopo il corso rimani in contatto con docenti e studenti. 6) I prezzi sono puliti e comprendono sempre IVA e costi vari: nessuna sorpresa, quello che vedi è quello che paghi. 7) Colazione e pranzo sono inclusi, se hai esigenze particolari basta dircelo.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Appena riceveremo la tua richiesta verrai contattato da un responsabile di Apogeo che ti fornirà tutte le informazioni necessarie sul corso e se lo desideri ti metterà in contatto con il docente per meglio comprendere se il corso è adatto alle tue esigenze.

· Come funziona in pratica?

Il corso dura una giornata ed è strutturato in due parti. Si comincia con un pizzico di teoria: dopo aver chiarito le opportunità che Instagram offre ai business grandi e piccoli e alle persone, Chiara ti aiuta a capire quali sono gli elementi necessari a comporre un assetto strategico. Si passa poi alla costruzione della presenza per un business, tra bio e impostazioni, e alla definizione dei contenuti grazie a una solida strategia ma anche tanti consigli tecnici. Chiude la prima parte il tema dell’advertising. Nella seconda metà della giornata, quando si tende a essere un po’ più stanchi, le cose si fanno divertenti: il corso diventa officina e si mettono in pratica i concetti di cui si è parlato nella prima parte. Proprio per ottenere il massimo dalle attività pomeridiane la classe è limitata a non più di 14 partecipanti.

· Che cosa è incluso nel biglietto?

La partecipazione al corso in aula, pranzo e pausa caffè. Il giorno del corso ricevi il libro "Instagram Marketing" di Chiara Cini in edizione cartacea e digitale. Dopo il corso ti invieremo le slide e l'accesso a un gruppo chiuso su Facebook per rimanere in contatto con Chiara, gli altri docenti e i partecipanti ai nostri corsi.

· Sarà il corso giusto per me?

Contattaci, saremo felici di darti un consiglio o chiedere al docente di aiutarti a scegliere il corso migliore per te.

· Come posso pagare?

Puoi pagare con carta di credito: i pagamenti avvengono tramite Eventbrite, una delle migliori piattaforme per la vendita di biglietti online, che gestisce direttamente i dati di pagamento (codici, numeri di carta di credito ecc.). Una volta che il pagamento è andato a buon fine, Eventbrite lo comunica a te e a noi e la tua iscrizione è confermata.

· E se voglio pagare con un bonifico?

Purtroppo Eventbrite non supporta questa modalità di pagamento, ma se preferisci pagare con un bonifico bancario contattaci, saremo felici di aiutarti.

·  Mi servirà la fattura, me la mandate voi?

Naturalmente. Di norma emettiamo fattura a fine mese e quindi procediamo all'invio per email. Tu devi solo ricordarti di inserire la tua P.IVA quando ti iscrivi. Ricorda che la fattura viene emessa da IF – Idee editoriali Feltrinelli srl.

· E se poi non posso venire?

Se per qualsiasi motivo non puoi partecipare al corso comunicacelo il prima possibile. 1) Se annulli la tua partecipazione fino a 7 giorni prima del corso ti rimborsiamo l’80% della quota pagata (o se preferisci ti eroghiamo un buono che copre il 100% della quota pagata che potrai spendere in un'unica soluzione per un altro corso o libri del nostro catalogo). 2) Se annulli la tua partecipazione nella settimana che precede il corso (fino al giorno prima) ti rimborsiamo il 50% del biglietto (o se preferisci ti eroghiamo un buono che copre il 100% della quota pagata che potrai spendere in un'unica soluzione per un altro corso o libri del nostro catalogo). 3) Se annulli la tua partecipazione il giorno del corso non hai diritto ad alcun rimborso. Nel caso in cui il corso venga annullato a causa nostra ti rimborsiamo l'intera quota pagata (o se preferisci ti eroghiamo un buono che copre il 100% della quota pagata che potrai spendere in un'unica soluzione per un altro corso o libri del nostro catalogo).

Cosa impari in questo corso?

Instagram
Social network
Social media marketing
Social media
Marketing digitale
Contenuti digitali
Social media manager
Instagram marketing
e-Business
Facebook
Media management
Marketing one to one
Advertising
SEO
Contenuti web
Freelance
Web advertising
Comunicazione visiva
Marketing online
Business plan

Professori

Chiara Cini
Chiara Cini
Docente

Chiara Cini, oltre dieci anni di esperienza nella comunicazione digitale, ha sempre vissuto e lavorato in Rete curando progetti e contenuti per importanti brand come Fox, Nescafé Dolce Gusto, Eden Viaggi, Buitoni, Formaggino Mio e molti altri. Oggi è docente e consulente per aziende e professionisti che vogliono cogliere le opportunità del Web per raggiungere obiettivi di comunicazione e marketing. Insegna "Digital Advertising" all'ESIC Business & Marketing School di Madrid. Per Apogeo è autrice di Facebook Marketing e Instagram Marketing.

Programma

  • Gestire un canale Instagram business in maniera professionale.
  • Definire una strategia nel rispetto degli obiettivi, delle risorse e del budget.
  • Creare contenuti coerenti, tenendo conto del funzionamento di Instagram e del suo algoritmo.
  • Programmare al meglio la pubblicazione dei contenuti.
  • Sfruttare le opzioni di advertising per creare campagne affilate.
  • Analizzare i risultati per ottimizzare gli investimenti.