Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.

Farmacia

Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.
A Modena

Prezzo da consultare
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Luogo Modena
Durata 5 Anni
Inizio Scegli data
  • Master
  • Modena
  • Durata:
    5 Anni
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Sei interessato ad una professione che si occupi in modo specifico dei problemi della salute e del benessere della persona? Ti piacerebbe avere una formazione nei settori farmaceutico, cosmetico, dietetico - alimentare, erboristico da mettere al servizio dei cittadini? Il Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Farmacia potrebbe aiutarti a realizzare queste tue aspirazioni. Questo corso ha l'obiettivo di formare un esperto del farmaco e dei prodotti della salute (cosmetici, dietetici e nutrizionali, erboristici, presidi medico-chirurgici, articoli sanitari). Chi si laurea in Farmacia trova occupazione nel campo della distribuzione dei farmaci e dell'educazione sanitaria mediamente entro un anno dalla Laurea. Il 100% dei laureati considera la laurea acquisita molto efficace/efficace per il lavoro svolto, per il quale esprime un livello di soddisfazione di 8,5 su una scala da 1 a 10 (dati Almalaurea 2017). Grazie alla solida preparazione farmacologica, chimica, farmaceutica e tecnologica il laureato in Farmacia collabora attivamente con medici e strutture sanitarie nel guidare il paziente all'uso corretto dei medicinali.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Modena
strada Vignolese, 905, 41121, Modena, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Modena
strada Vignolese, 905, 41121, Modena, Italia
Visualizza mappa

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Farmacia prevede lezioni sia in materie di base (fisiche, chimiche, biologiche, mediche) che in materie caratterizzanti la futura professione di farmacista quali la farmacologia, la chimica farmaceutica, la tossicologia, la preparazione di medicinali galenici, lo studio delle leggi legate alla distribuzione dei farmaci e alle responsabilità professionali ed etiche. Le lezioni in aula sono completate da diverse esercitazioni pratiche in laboratorio e sono integrate con attività seminariali svolte in collaborazione con il mondo del lavoro. Il quinto anno prevede un tirocinio professionale obbligatorio di almeno sei mesi presso una farmacia convenzionata e la preparazione della tesi di laurea. Il Corso di Studio offre inoltre la possibilità, agli studenti dell'ultimo anno di corso, di effettuare stage in diverse Università europee (Portogallo, Spagna, Svizzera, Grecia, Inghilterra, Francia, Germania, Ungheria e Repubblica Ceca), generalmente finalizzati alla preparazione della tesi di laurea.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Successi del Centro

Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
10 anni con Emagister

Cosa impari in questo corso?

Strutture
Farmaci
Salute
Competenze
Distribuzione
Ambito
Farmacia
Configurarsi
Territoriali
Ospedaliera

Programma

Cosa si diventa

Al termine del percorso universitario, lo studente si laurea con basi e competenze in ambito della distribuzione di farmaci e dell'educazione sanitaria. Tali competenze aprono un ventaglio di possibilità lavorative come farmacista collaboratore, direttore o titolare presso una farmacia privata. Dopo aver conseguito la specializzazione in Farmacia Ospedaliera le possibilità lavorative possono essere estese alle strutture ospedaliere e territoriali delle ASL. Il laureato magistrale potrà configurarsi come esperto dei prodotti per la salute (cosmetici, dietetici e nutrizionali, erboristici, presidi medico-chirurgici, articoli sanitari, ecc.). Il laureato magistrale in Farmacia potrà applicare le sue conoscenze nel campo dell'informazione professionale del farmaco in diversi ambiti sanitari, svolgendo un ruolo primario nella presentazione di innovazioni terapeutiche come informatore del farmaco


Confronta per scegliere al meglio:
Leggi tutto