Omnichannel Fashion Buyer
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Il corso era molto buono. Ottimo il livello accademico come anche il livello dei docenti. Volevo fare una esperienza differente, volevo andar via dell'Uruguai e conoscere un paese differente, persone differenti e imparare qualcosa che mi potesse aiutare a continuare a crescere professionalmente. Porto con me non solo le conoscenze apprese durante il corso a livello professionale, se no anche un gruppo di persone stupende. I docenti sono molto validi, ognuno con una metodologia di studio e di lavoro diversa. Ho avuto la fortuna di avere un gruppo super unito e anche grazie a questo ho imparato ad essere un disciplinata e organizzata a livello professionale.
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Corso
Blended a Milano
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Interpretare e anticipare le tendenze, coglierne le potenzialità commerciali: tutto questo è un Fashion Buyer
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Tipologia
Corso
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Metodologia
Blended
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Luogo
Milano
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Ore di lezione
200h
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Durata
8 Mesi
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Inizio
Gennaio
L’Istituto Europeo di Design (IED) presenta su Emagister.it il suo nuovo corso di Fashion Buyer, per diventare un vero esperto di moda capace di osservare ed individuare le tendenze del momento. Per partecipare al corso non è richiesto essere in possesso di titoli particolari né di avere precedenti esperienze lavorative nel settore.
Il Fashion Buyer riveste un ruolo chiave all’interno del sistema moda. Utilizza le proprie capacità analitiche, di interpretazione delle tendenze e di valutazione commerciale per scegliere i prodotti, le collezioni e l’assortimento di merce più idoneo da inserire nella realtà sempre più omnicanale del brand. Si occupa di commercializzare la proposta di stile, in relazione all’identificazione delle tendenze del consumatore e in base all’identità del brand e al mercato di riferimento, con precisi obiettivi di vendita. Ad oggi il suo ruolo si è evoluto, sia nei canali distributivi sia per aree di competenza che toccano i settori dell’abbigliamento, degli accessori, dell’occhialeria e della cosmetica. Obiettivo del corso è formare lo studente per tale ruolo, in linea con le tendenze evolutive.
Per chi desidera apprendere la materia dalle basi, è altamente consigliata la frequenza al modulo Fundamental di 30 ore in partenza a ottobre.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
ll corso si rivolge a coloro che lavorano nell’ufficio acquisti dei settori legati al mondo della moda e vogliono implementare le loro competenze metodologiche e analitiche; è adatto anche per chi lavora nel settore moda in ruoli differenti e desidera ricoprire la posizione di buyer o merchandiser.
Ai fini di una corretta fruizione del corso, è necessario avere una conoscenza base di Excel, i concetti base legati alla statistica per le analisi di dati, un forte interesse a seguire l’evoluzione delle tendenze del settore moda.
Nessuna competenza di base richiesta.
Opinioni
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Il corso era molto buono. Ottimo il livello accademico come anche il livello dei docenti. Volevo fare una esperienza differente, volevo andar via dell'Uruguai e conoscere un paese differente, persone differenti e imparare qualcosa che mi potesse aiutare a continuare a crescere professionalmente. Porto con me non solo le conoscenze apprese durante il corso a livello professionale, se no anche un gruppo di persone stupende. I docenti sono molto validi, ognuno con una metodologia di studio e di lavoro diversa. Ho avuto la fortuna di avere un gruppo super unito e anche grazie a questo ho imparato ad essere un disciplinata e organizzata a livello professionale.
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Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Recina Vázquez
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
18 anni del centro in Emagister.
Materie
- Fashion design
- Accessori moda
- Buyer
- Consulente di immagine
- Fashion
- Fashion buyer
- Marketing della moda
- Modellistica industriale
- Operatore della moda
- Stilista di moda industriale
- Catalogo di moda
- Collezione di moda
- Moda
- Fashion business
- Styling
- Styling moda
- Fashion brand
- Fashion Product
- Targeting
- Back office
Professori
Martina Puddu
Coordinatore del corso
opo aver studiato lingue e letterature straniere, scopre il mondo della moda e ne rimane affascinata. Inizia dalle vendite in showroom e diventa in poco tempo Area Manager di alcuni dei più noti brand contemporary del momento. All'età di 27 anni intraprende la carriera di buyer in alcune tra le più prestigiose boutique del nord Italia e nel 2018 incontra il suo attuale CEO, iniziando una nuova avventura come Omnichannel Sales Supervisor.
Programma
PROGRAMMA CORSO:
Insegnamenti
- OMNICHANNEL BUYING (OFFLINE, ONLINE)
- OMNICHANNEL DISTRIBUTION
- FASHION MARKETING
- LOGISTICA E SUPPLY CHAIN
- TARGETING
- FASHION BRAND
- FASHION PRODUCT
- TREND RESEARCH
- TOOLS
- NEGOZIAZIONE E TEAM
- PROVA FINALE
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