course-premium

Omnichannel Fashion Buyer

5.0
1 opinione
  • Il corso era molto buono. Ottimo il livello accademico come anche il livello dei docenti. Volevo fare una esperienza differente, volevo andar via dell'Uruguai e conoscere un paese differente, persone differenti e imparare qualcosa che mi potesse aiutare a continuare a crescere professionalmente. Porto con me non solo le conoscenze apprese durante il corso a livello professionale, se no anche un gruppo di persone stupende. I docenti sono molto validi, ognuno con una metodologia di studio e di lavoro diversa. Ho avuto la fortuna di avere un gruppo super unito e anche grazie a questo ho imparato ad essere un disciplinata e organizzata a livello professionale.
    |

Corso

Blended a Milano

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Interpretare e anticipare le tendenze, coglierne le potenzialità commerciali: tutto questo è un Fashion Buyer

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Blended

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    200h

  • Durata

    8 Mesi

  • Inizio

    Gennaio

Corso erogato in lingua italiana

L’Istituto Europeo di Design (IED) presenta su Emagister.it il suo nuovo corso di Fashion Buyer, per diventare un vero esperto di moda capace di osservare ed individuare le tendenze del momento. Per partecipare al corso non è richiesto essere in possesso di titoli particolari né di avere precedenti esperienze lavorative nel settore.

Il Fashion Buyer riveste un ruolo chiave all’interno del sistema moda. Utilizza le proprie capacità analitiche, di interpretazione delle tendenze e di valutazione commerciale per scegliere i prodotti, le collezioni e l’assortimento di merce più idoneo da inserire nella realtà sempre più omnicanale del brand. Si occupa di commercializzare la proposta di stile, in relazione all’identificazione delle tendenze del consumatore e in base all’identità del brand e al mercato di riferimento, con precisi obiettivi di vendita. Ad oggi il suo ruolo si è evoluto, sia nei canali distributivi sia per aree di competenza che toccano i settori dell’abbigliamento, degli accessori, dell’occhialeria e della cosmetica. Obiettivo del corso è formare lo studente per tale ruolo, in linea con le tendenze evolutive.

Per chi desidera apprendere la materia dalle basi, è altamente consigliata la frequenza al modulo Fundamental di 30 ore in partenza a ottobre.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Via Pompeo Leoni, 3, 20141

Inizio del corso

GennaioIscrizioni aperte

Profilo del corso

ll corso si rivolge a coloro che lavorano nell’ufficio acquisti dei settori legati al mondo della moda e vogliono implementare le loro competenze metodologiche e analitiche; è adatto anche per chi lavora nel settore moda in ruoli differenti e desidera ricoprire la posizione di buyer o merchandiser.
Ai fini di una corretta fruizione del corso, è necessario avere una conoscenza base di Excel, i concetti base legati alla statistica per le analisi di dati, un forte interesse a seguire l’evoluzione delle tendenze del settore moda.

Nessuna competenza di base richiesta.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Il corso era molto buono. Ottimo il livello accademico come anche il livello dei docenti. Volevo fare una esperienza differente, volevo andar via dell'Uruguai e conoscere un paese differente, persone differenti e imparare qualcosa che mi potesse aiutare a continuare a crescere professionalmente. Porto con me non solo le conoscenze apprese durante il corso a livello professionale, se no anche un gruppo di persone stupende. I docenti sono molto validi, ognuno con una metodologia di studio e di lavoro diversa. Ho avuto la fortuna di avere un gruppo super unito e anche grazie a questo ho imparato ad essere un disciplinata e organizzata a livello professionale.
    |
100%
4.9
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Recina Vázquez

5.0
06/09/2017
Il meglio: Il corso era molto buono. Ottimo il livello accademico come anche il livello dei docenti. Volevo fare una esperienza differente, volevo andar via dell'Uruguai e conoscere un paese differente, persone differenti e imparare qualcosa che mi potesse aiutare a continuare a crescere professionalmente. Porto con me non solo le conoscenze apprese durante il corso a livello professionale, se no anche un gruppo di persone stupende. I docenti sono molto validi, ognuno con una metodologia di studio e di lavoro diversa. Ho avuto la fortuna di avere un gruppo super unito e anche grazie a questo ho imparato ad essere un disciplinata e organizzata a livello professionale.
Da migliorare: Tutto bene
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

18 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Fashion design
  • Accessori moda
  • Buyer
  • Consulente di immagine
  • Fashion
  • Fashion buyer
  • Marketing della moda
  • Modellistica industriale
  • Operatore della moda
  • Stilista di moda industriale
  • Catalogo di moda
  • Collezione di moda
  • Moda
  • Fashion business
  • Styling
  • Styling moda
  • Fashion brand
  • Fashion Product
  • Targeting
  • Back office

Professori

Martina  Puddu

Martina Puddu

Coordinatore del corso

opo aver studiato lingue e letterature straniere, scopre il mondo della moda e ne rimane affascinata. Inizia dalle vendite in showroom e diventa in poco tempo Area Manager di alcuni dei più noti brand contemporary del momento. All'età di 27 anni intraprende la carriera di buyer in alcune tra le più prestigiose boutique del nord Italia e nel 2018 incontra il suo attuale CEO, iniziando una nuova avventura come Omnichannel Sales Supervisor.

Programma



PROGRAMMA CORSO:

Insegnamenti

  • OMNICHANNEL BUYING (OFFLINE, ONLINE)
  • OMNICHANNEL DISTRIBUTION
  • FASHION MARKETING
  • LOGISTICA E SUPPLY CHAIN
  • TARGETING
  • FASHION BRAND
  • FASHION PRODUCT
  • TREND RESEARCH
  • TOOLS
  • NEGOZIAZIONE E TEAM
  • PROVA FINALE

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Omnichannel Fashion Buyer

Prezzo da consultare