IED - Istituto Europeo di Design S.p.a

Fashion buyer

5.0 1 opinione
IED - Istituto Europeo di Design S.p.a
A Milano
  • IED - Istituto Europeo di Design S.p.a

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CORSO PREMIUM
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Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Milano
Ore di lezione 200h
Durata 8 Mesi
Inizio Novembre
  • Corso
  • Milano
  • 200h
  • Durata:
    8 Mesi
  • Inizio:
    Novembre
Descrizione

L’Istituto Europeo di Design (IED) presenta su Emagister.it il suo nuovo corso di Fashion Buyer, per diventare un vero esperto di moda capace di osservare ed individuare le tendenze del momento. Per partecipare al corso non è richiesto essere in possesso di titoli particolari né di avere precedenti esperienze lavorative nel settore.

La formazione si svolgerà a Milano, inizierà a novembre ed avrà una durata complessiva di 200 ore. Il programma del corso è ampio e permette di approfondire diversi ambiti del settore professionale: gli studenti impareranno le attività di marketing, il sistema distributivo del settore moda, la gestione del punto vendita e molto altro. I docenti sono altamente qualificati ed hanno esperienze concrete nell’ambito della moda.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Novembre
Milano
Via Pompeo Leoni, 3, 20141, Milano, Italia
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Inizio Novembre
Luogo
Milano
Via Pompeo Leoni, 3, 20141, Milano, Italia
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Da tener presente

· A chi è diretto?

Sono rivolti a diplomati che vogliono approfondire un preciso argomento, a laureati che mirano a raggiungere competenze specifiche in una determinata disciplina, a giovani professionisti che hanno bisogno di rendere più competitivo il proprio profilo professionale oppure a chi, inserito da tempo nel mondo del lavoro, pianifica un cambiamento nel settore d`impiego e vuole reindirizzare e riqualificare la propria esperienza.

· Requisiti

Nessuna competenza di base richiesta.

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Opinioni

5.0
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.7
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

R
Recina Vázquez
5.0 06/09/2017
Il meglio: Il corso era molto buono. Ottimo il livello accademico come anche il livello dei docenti. Volevo fare una esperienza differente, volevo andar via dell'Uruguai e conoscere un paese differente, persone differenti e imparare qualcosa che mi potesse aiutare a continuare a crescere professionalmente. Porto con me non solo le conoscenze apprese durante il corso a livello professionale, se no anche un gruppo di persone stupende. I docenti sono molto validi, ognuno con una metodologia di studio e di lavoro diversa. Ho avuto la fortuna di avere un gruppo super unito e anche grazie a questo ho imparato ad essere un disciplinata e organizzata a livello professionale.
Da migliorare: Tutto bene
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* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2017

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

13 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Fashion design
Accessori moda
Buyer
Consulente di immagine
Fashion
Fashion buyer
Marketing della moda
Modellistica industriale
Operatore della moda
Stilista di moda industriale
Catalogo di moda
Collezione di moda
Moda
Fashion business
Styling
Styling moda
Fashion brand
Fashion Product
Targeting
Back office

Professori

Gaya Calabrò
Gaya Calabrò
Insegnante IED

Gaya Calabrò è specializzata in Relazioni Pubbliche Europee, con indirizzo marketing. Inizia il suo percorso professionale lavorando tra Parigi e Milano per IBM, coordinando le attività di marketing e comunicazione. Seguono delle significative esperienze presso Arcelor Mittal e HSM. In seguito a queste esperienze si accosta al mondo del lusso come buyer donna e uomo presso Privalia e Saldiprivati.com

Programma

Il corso di Fashion Buyer è strutturato in moduli complementari, che permettono l'approfondimento dei diversi scenari d'azione di questa figura professionale: lo studio dei fenomeni e dei processi sociali, la lettura delle tendenze del settore, lo sviluppo delle competenze connesse all'attività di marketing, la conoscenza del sistema distributivo del settore moda e della gestione del punto vendita. Si approfondiranno le tecniche necessarie allo sviluppo e progettazione dell'offerta merceologica e alla creazione e gestione degli assortimenti, la tecnologia del tessile, la tecnica e la teoria del colore, la pianificazione di collezioni.

  • Fashion Brand
  • Fashion Product
  • Trend Forecasting
  • Targeting
  • Back Office
  • Retail & Store Management
  • Self Promotion
  • Office Suite
  • Fashion Marketing and Fashion Buying
  • Visual Merchandising
  • E-Retailing