FASHION COMMUNICATION& EVENTS

Corso

Blended a Verona

7.000 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello avanzato

  • Metodologia

    Blended

  • Luogo

    Verona

  • Ore di lezione

    200h

  • Durata

    1 Anno

  • Inizio

    Scegli data

  • Tutoraggio personalizzato

  • Lezioni virtuali

  • Esami presenziali

Emagister.it presenta sul proprio portale il Corso di Fashion Digital Strategist Advanced, rivolto a tutti i professionisti che vogliono ampliare le proprie conoscenze o aprirsi a nuovi business, a tutti gli appassionati del settore che vogliono ottenere una specializzazione, nonché ai laureati che vogliono affinare le proprie conoscenze per avere sbocchi professionali nel mondo della moda.

Con il corso di specializzazione in Fashion Digital Strategist Advanced i partecipanti diventeranno dei professionisti in grado di valorizzare e di comunicare l’immagine di un brand di moda nei giusti media e in maniera strategica, sfruttando al meglio, figure, mercato e tendenze della comunicazione.

Durante il corso verranno sviluppate abilità pratiche e teoriche per essere sempre aggiornati sulle ultime tendenze in fatto di comunicazione e social network, partecipando ad eventi e fiere di settore, ideando e realizzando campagne e strategie in autonomia e affinando la ricerca estetica. Gli studenti apprenderanno ad utilizzare gli strumenti del mestiere, imparando ad essere creativi ed efficaci, oltre che a scrivere, progettare e coordinare contenuti di valore nella comunicazione. Al termine del corso, quindi, saranno in grado di occuparsi delle attività digitali di un’azienda di moda o di una redazione, creando collaborazioni con figure chiave, creando profili social di successo, storytelling e campagne adv on-line e interpretare il brand e le sue caratteristiche con originalità.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Verona
Visualizza mappa
VIA CIRO FERRARI, 13, 37135

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

- Sviluppare abilità pratiche e teoriche per essere sempre aggiornati sulle ultime tendenze in fatto di comunicazione e social network, partecipando ad eventi e fiere di settore, ideando e realizzando campagne e strategie in autonomia, affinando la ricerca estetica. - Imparare ad utilizzare gli strumenti del mestiere, essere creativi ed efficaci, scrivere, progettare e coordinare nella comunicazione contenuti di valore. - Essere in grado di occupasi delle attività digitali di un’azienda di moda o di una redazione, creando collaborazioni con figure chiave, creando profili social di successo, storytelling e campagne adv on-line e interpretare il brand e le sue caratteristiche con originalità.

- Professionisti che vogliono ampliare le proprie conoscenze o aprirsi a nuovi business. - Appassionati del settore che vogliono ottenere una specializzazione. - Laureati che vogliono affinare le proprie conoscenze per avere sbocchi professionali nel mondo della moda.

Per frequentare il corso è richiesto il Diploma di maturità.

Attestato di frequenza con giudizio di merito a completamento del corso con presentazione del progetto finale e del portfolio alla commissione esterna esaminatrice durante l’esame.

ESPERIENZE PRATICHE DURANTE IL CORSO Oltre alle esperienze previste dal programma di studi, durante il percorso, parteciperai alla Milano Fashion Week, a backstage di sfilate e ad eventi legati al mondo del web. ESPERIENZE ALL’ESTERO LISBONA Frequentando il corso di Fashion Digital Strategist andrai a Lisbona per svolgere un workshop all’estero nella capitale del web, precisamente dove si svolgerà il Websummit, luogo di scambio e workshop per specialisti del digital e dell’innovazione.

Frequenza || tutti i sabati dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00 Obbligo di frequenza (per essere ammessi all’esame finale è necessario aver frequentato almeno l’80% delle lezioni)

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Materie

  • Web master
  • Marketing digitale
  • Social manager
  • Storytelling
  • Branding
  • Piano editoriale
  • Instant marketing
  • UX & UI
  • Mobile Design
  • Photoshop
  • InDesign
  • Illustrator
  • Grafica per web
  • Fashion
  • Brand
  • Design management
  • Fashion design
  • Brand manager
  • Brand communication
  • Social media marketing

Professori

Insegnante  MOODART

Insegnante MOODART

Professionista di Sottore

Programma

PIANO DI STUDI

Storytelling and fashion communication

  • Come impostare la comunicazione di moda online



Fashion content strategy

  • Contenuti proprietari
  • Contenuti digital marketing
  • Digital PR&Paid Content
  • Misurare i risultati
  • Case History


Piano Editoriale e declinazione per i canali social

  • Come impostare un piano editoriale
  • Production
  • Declinazione piano editoriale per contenuti marketing
  • Calendario social media
  • Instant marketing
  • Esercitazioni
  • Case Hystory



Guidelines

  • Brandbook
  • Style guide brand voice
  • Style guide marketing & e-commerce
  • Wording lists


Social Media

  • Strumenti social
  • Facebook Instagram Ads
  • Case History moda e lifestyle

Web design lab

  • Introduzione
  • Analisi del progetto web
  • UX & UI
  • Grafica per web
  • Software specialistico
  • Marcatura e semantica del codice HTML
  • Mobile Design
  • Progetto

Smartphone photography project

  • Content Strategy for photo & video production
  • Project work

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

FASHION COMMUNICATION& EVENTS

7.000 € IVA inc.