Fashion Marketing - Firenze
Laurea Triennale
A Firenze
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Diventa un esperto del Fashion Marketing!
-
Tipologia
Laurea Triennale
-
Luogo
Firenze
-
Durata
3 Anni
-
Inizio
Ottobre
Il centro IED - Istituto Europeo di Design S.p.a mostra su Emagister il corso Fashion Marketing - Firenze diretto a coloro che fanno parte del mondo della moda, che conoscono nel dettaglio il sistema e ciò che riguarda più strettamente il modo del fashion marketing.
Il partecipante conosce i meccanismi del mercato e lui rappresenta la figura che si pone come intermediario tra azienda e target.
Questa formazione darà la possibilità di mettersi in gioco analizzando i temi relativi al mondo culturale e ai meccanismi utili per poter creare un progetto di marketing e di comunicazione strategica all’avanguardia che possa comprendere tutte le tematiche di sensibilità del nostro periodo che includono il mondo digitale, i social media e le sfide dell’etica e la sostenibilità.
Gli studenti si focalizzeranno in modo particolare sulla duplice funzione del marketing, in parte coinvolto nella comunicazione tra il brand e il prodotto e in parte legato ai meccanismi di mercato.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
L’obiettivo del corso è sviluppare le competenze necessarie e un approccio contemporaneo alle sfide e alla complessità del sistema moda, e alla sua cultura, rispondendo a esigenze di autonomia, atteggiamento critico, innovazione e qualità, in vista della progettazione di un piano marketing organico e completo.Prospettive professionali – Brand and Communication Specialist, Merchandising Specialist, Product Manager, Fashion Buyer, Retail & Store Specialist, Digital Coordinator.
Visita il sito Internet
Opinioni
-
Ottima università per entrare nel mondo della moda e del design
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Gianmarco
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
18 anni del centro in Emagister.
Materie
- Didattica
- Fashion
- Fashion marketing
- Apprendimento
- Brand
- Formazione efficace
- Marketing
- Marketing management
- Laurea triennale
- Marketing basic
- Meccanismi
- Target
- Progettazione
- Comunicazione
- Mercato
- Marketing della moda
- Moda
- Eventi di moda
- Fashion brand
- Fashion trends
Programma
PROGRAMMA CORSO:
Contesto – Comunicare la moda significa saper progettare e gestire strategie di comunicazione integrata, seguire campagne pubblicitarie, curare i rapporti con i media e le relazioni con gli operatori del settore, organizzare eventi e sfilate, curare pubbliche relazioni, ma soprattutto sviluppare piani di lancio per prodotti, designers, fashion brand.
Metodologia e struttura – Il percorso formativo è finalizzato alla lettura e alla comprensione della moda attraverso i suoi segni culturali, storici e sociali, l’estensione del suo significato nel mercato relativamente ad analisi, posizionamento, distribuzione, identità, brand e consumatore oltre alle tipiche modalità e linguaggi di comunicazione per il web e i nuovi media, le tendenze e le evoluzioni dello stile.
Durante il percorso formativo, si favorisce un approccio qualitativo e quantitativo al marketing, inteso come strumento di narrazione e comunicazione del brand e del prodotto e come disciplina di studio e misurazione applicata alle logiche di mercato. Nozioni e strumenti specifici come ricerche e analisi di mercato, business plan, budgeting, marketing relazionale e virale, psicologia del consumatore e brand analysis, aiutano a comprendere la moda come sistema di tendenze e bisogni, e a proporre un’analisi di prodotto, del consumatore e dell’economia di settore.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Fashion Marketing - Firenze