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Fashion Marketing - Firenze

5.0
1 opinione
  • Ottima università per entrare nel mondo della moda e del design
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Laurea Triennale

A Firenze

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Diventa un esperto del Fashion Marketing!

  • Tipologia

    Laurea Triennale

  • Luogo

    Firenze

  • Durata

    3 Anni

  • Inizio

    Ottobre

Il centro IED - Istituto Europeo di Design S.p.a mostra su Emagister il corso Fashion Marketing - Firenze diretto a coloro che fanno parte del mondo della moda, che conoscono nel dettaglio il sistema e ciò che riguarda più strettamente il modo del fashion marketing.

Il partecipante conosce i meccanismi del mercato e lui rappresenta la figura che si pone come intermediario tra azienda e target.

Questa formazione darà la possibilità di mettersi in gioco analizzando i temi relativi al mondo culturale e ai meccanismi utili per poter creare un progetto di marketing e di comunicazione strategica all’avanguardia che possa comprendere tutte le tematiche di sensibilità del nostro periodo che includono il mondo digitale, i social media e le sfide dell’etica e la sostenibilità.

Gli studenti si focalizzeranno in modo particolare sulla duplice funzione del marketing, in parte coinvolto nella comunicazione tra il brand e il prodotto e in parte legato ai meccanismi di mercato.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Firenze
Visualizza mappa
via M. Bufalini, 6/R, 50122

Inizio del corso

OttobreIscrizioni aperte

Profilo del corso

L’obiettivo del corso è sviluppare le competenze necessarie e un approccio contemporaneo alle sfide e alla complessità del sistema moda, e alla sua cultura, rispondendo a esigenze di autonomia, atteggiamento critico, innovazione e qualità, in vista della progettazione di un piano marketing organico e completo.Prospettive professionali – Brand and Communication Specialist, Merchandising Specialist, Product Manager, Fashion Buyer, Retail & Store Specialist, Digital Coordinator.

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Opinioni

5.0
  • Ottima università per entrare nel mondo della moda e del design
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4.9
eccellente

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Valutazione del Centro

Gianmarco

5.0
14/12/2022
Sul corso: Ottima università per entrare nel mondo della moda e del design
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Successi del Centro

2017

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Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

18 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Didattica
  • Fashion
  • Fashion marketing
  • Apprendimento
  • Brand
  • Formazione efficace
  • Marketing
  • Marketing management
  • Laurea triennale
  • Marketing basic
  • Meccanismi
  • Target
  • Progettazione
  • Comunicazione
  • Mercato
  • Marketing della moda
  • Moda
  • Eventi di moda
  • Fashion brand
  • Fashion trends

Programma



PROGRAMMA CORSO:

Contesto – Comunicare la moda significa saper progettare e gestire strategie di comunicazione integrata, seguire campagne pubblicitarie, curare i rapporti con i media e le relazioni con gli operatori del settore, organizzare eventi e sfilate, curare pubbliche relazioni, ma soprattutto sviluppare piani di lancio per prodotti, designers, fashion brand.

Metodologia e struttura – Il percorso formativo è finalizzato alla lettura e alla comprensione della moda attraverso i suoi segni culturali, storici e sociali, l’estensione del suo significato nel mercato relativamente ad analisi, posizionamento, distribuzione, identità, brand e consumatore oltre alle tipiche modalità e linguaggi di comunicazione per il web e i nuovi media, le tendenze e le evoluzioni dello stile.

Durante il percorso formativo, si favorisce un approccio qualitativo e quantitativo al marketing, inteso come strumento di narrazione e comunicazione del brand e del prodotto e come disciplina di studio e misurazione applicata alle logiche di mercato. Nozioni e strumenti specifici come ricerche e analisi di mercato, business plan, budgeting, marketing relazionale e virale, psicologia del consumatore e brand analysis, aiutano a comprendere la moda come sistema di tendenze e bisogni, e a proporre un’analisi di prodotto, del consumatore e dell’economia di settore.

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