Accademia Italiana Arte Moda Design

Corso in Fashion Merchandising

Accademia Italiana Arte Moda Design
A Firenze
  • Accademia Italiana Arte Moda Design

7001-8000 €
CORSO PREMIUM
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Firenze
Durata 1 Anno
Inizio Settembre
altre date
  • Corso
  • Firenze
  • Durata:
    1 Anno
  • Inizio:
    Settembre
    altre date
Descrizione

L’Accademia Italiana Arte Moda Design presenta su emagister.it il corso in Fashion Merchandising.

Il programma è attivo presso la sede di Firenze e prevede un anno di studio al termine del quale lo studente ottiene il diploma professionale dell’istituto.

Con questo corso gli studenti hanno la possibiità di lavorare sulle tendenze della moda e del Fashion System, acquisendo una preparazione teorica di base e adeguata per poter lavorare nei punti vendita/buying office del settore moda. Questo percorso aiuta gli studenti a coltivare il loro talento naturale e incoraggia loro a diventare sempre più autonomi e indipendenti nella pianificazione delle strategie di mercato, preparandoli ad affrontare tutti i vari aspetti di un mondo in continuo e rapido cambiamento come quello della moda. Grazie all'atmosfera internazionale che si respira per la presenza di allievi provenienti da ogni parte del mondo, avranno l'opportunità di catturare una prospettiva globale sul mondo della moda.

L'obbiettivo è quello di stimolare l'espressione creativa degli studenti, che attraverso gli strumenti necessari saranno in grado di trasformare i loro sogni in realtà e in seguito in una carriera professionale.

Strutture (1)
Dove e quando

Luogo

Inizio

Firenze
Visualizza mappa
Piazza de' Pitti 15, 50125

Inizio

SettembreIscrizioni aperte
GennaioIscrizioni aperte

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Analisi delle tendenze e progettazione della collezione; Comunicazione grafica della collezione; Conoscenza dei tessuti e loro utilizzo all'interno dei progetti di collezione; Disegno illustrativo e capacità di comunicare un look a livello grafico; Realizzazione delle vetrine dei punti vendita.

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto a tutti coloro interessati a stimolare la propria 'espressione creativa , che attraverso gli strumenti necessari saranno in grado di trasformare i loro sogni in realtà e in seguito in una carriera professionale.

· Requisiti

Agli studenti internazionali viene richiesta la conoscenza sia scritta che parlata dell'inglese o dell'italiano.

· Titolo

Diploma professionale 

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

"Accademia Italiana offre vari servizi gratuiti ai propri studenti, tra cui: Orientation: servizio informativo di orientamento per i nuovi iscritti prima del corso che include visita alle strutture AI, tour guidati della città e presentazioni varie utili per il soggiorno degli studenti in una nuova città. Housing: servizio logistico per la sistemazione abitativa dei nuovi iscritti; sopralluogo degli appartamenti da parte dello staff e gestione contatti con i proprietari. Permesso di soggiorno: servizio di assistenza per compilazione, controllo documenti e presentazione della richiesta di permesso di soggiorno e successive richieste di rinnovo. Conferenze: programmazione annua d’incontri e seminari con esperti del settore. Servizi web: copertura totale di tutte le esigenze tecniche e informatiche Laboratori: per supportare l’attività didattica per acquisire la confidenza necessaria con tutti gli strumenti delle aziende del settore. Convenzioni: agevolazioni con ristoranti, negozi, locali, palestre, copisterie e vari altri esercizi commerciali convenzionati con l’istituto."

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Cosa impari in questo corso?

Merchandising
Fashion
Marketing della moda
Design della moda
Digital design
Stilista di moda
Comunicazione visiva
Allestimento
Illustrazione digitale
Fashion design
Office
Prospettiva
Moda
Preparazione teorica
Punti vendita
Buying office
Design
Fashion styling
Fashion designer
Fashion buyer

Programma

Gli studenti lavorano sulle tendenze della moda e del Fashion System, acquisendo una preparazione teorica di base e adeguata per poter lavorare nei punti vendita/buying office del settore moda. Questo percorso aiuta gli studenti a coltivare il loro talento naturale e li incoraggia a diventare sempre più autonomi e indipendenti nella pianificazione delle strategie di mercato, preparandoli ad affrontare tutti i vari aspetti di un mondo in continuo e rapido cambiamento come quello della moda. Inoltre, grazie all'atmosfera internazionale che si respira per la presenza di allievi provenienti da ogni parte del mondo, avranno l'opportunità di catturare una prospettiva globale sul mondo della moda.

Ulteriori informazioni

Il corso è rivolto a studenti italiani, ma anche a studenti internazionali ai quali viene richiesta la conoscenza o della lingua inglese o dell'italiano