Moodart Fashion School

FASHION PHOTOGRAPHY, FILM & ADVERTISING ADVANCED

Moodart Fashion School
A Verona

7.100 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Scuola di specializzazione
Luogo Verona
Ore di lezione 200h
Durata 1 Anno
Inizio Scegli data
  • Scuola di specializzazione
  • Verona
  • 200h
  • Durata:
    1 Anno
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Moodart presenta il corso di specializzazione in Fashion Photography, Film & Advertising frequentando il corso diventerai un fotografo professionista in grado di determinare profondamente il brand di conseguenza non conoscerai solo gli aspetti tecnici ma anche concettuali che stanno dietro al tuo lavoro.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Verona
VIA CIRO FERRARI, 13, 37135, Verona, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Verona
VIA CIRO FERRARI, 13, 37135, Verona, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Frequentando il corso di Fashion Photography, film e advertising imparerai a conoscere il fashion system e le sue dinamiche, per poter soddisfare le esigenze di comunicazione del brand, sapendoti interfacciare con le figure strategiche ed i team di lavoro (art directir, stilisti, modelle, makeup artist, stylist). Il fashion photographer deve essere sempre aggiornata sui trend stilistici, sui volti di punta e sulle novità media, ricordandosi che il messaggio che il fotografo interpreterà diventerà non solo quello ufficiale del brand ma anche quello colto dall’utente. Affinerai le abilità legate alla tecnica fotografica e apprenderai le competenze legate al mondo dell’editoria e della comunicazione, imparerai ad utilizzare programmi come Photoshop per ampliare le competenze in foto ritocco e video ritocco. Ideerai un servizio fotografico in autonomia, sapendo costruire set e illuminazione, in collaborazione con un team di altre figure di supporto.

· A chi è diretto?

Il corso si rivolge a tutti i professionisti che vogliono ampliare le proprie conoscenze o aprirsi a nuovi business, a tutti gli appassionati del settore che vogliono ottenere una specializzazione. AI laureati che vogliono affinare le proprie conoscenze per avere sbocchi professionali nel mondo della moda.

· Requisiti

Per frequentare il corso è richiesto il Diploma di maturità.

· Titolo

Attestato di frequenza con giudizio di merito a completamento del corso con presentazione del progetto finale e del portfolio alla commissione esterna esaminatrice durante l’esame.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

ESPERIENZE PRATICHE DURANTE IL CORSO Oltre alle esercitazioni previste dal corso avrai modo di cimentarti nella creazione di campagne e editorial ogni volta che vorrei, potendo usufruire liberamente dell’openspace della scuola. Inoltre parteciperai a sfilate e backstage, fiere di settore ed store opening per ampliare le tue esperienze. ESPERIENZA ALL’ESTERO PARIGI Parteciperai ad un workshop organizzato dalla scuola nella capitale dell’alta moda, Parigi, per realizzare un progetto creativo individuale, scattato in studio e per le vie della città. Incluse nel costo del corso

· Frequenza?

Tutti i sabati dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00 Obbligo di frequenza (per essere ammessi all’esame finale è necessario aver frequentato almeno l’80% delle lezioni)

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Fashion
Fotografia creativa
Fotografia digitale
Direzione artistica
Adobe Premiere
Filmaker
Story telling
Postproduzione
Fotoritocco
Adobe Photoshop
Editing video

Professori

Insegnante MOODART
Insegnante MOODART
Professionista di Sottore

Programma

CONTEMPORARY TREND FASHION SYSTEM & CULTURE

Materie interdisciplinari che vengono svolte a classi unite con gli altri corsi Advanced per creare occasioni di scambio e sinergie.

MACCHINA FOTOGRAFICA

Studio della fotocamera e dei suoi componenti:

ottiche, magazzino, specchietto, sensore, mirino,

corpo macchina

FOTOGRAFIA I

.Introduzione alla fotografia

.Cosa guardiamo e come

.Luce e illuminazione

Studio critico e analitico dell’immagine di moda nell’editoria e nella pubblicità

Esercitazioni fotografiche, risoluzione di promeli tecnici e progettuali

Tradurre concetti in fotografia

Rapporto con le agenzie di modelli

Valorizzare o raccontare uno “stile di vita” e il branding

Analisi, studio e narrazione della fotografia pubblicitaria: beauty, moda, figura, redazionale, ADV

Decifrabilità del messaggio

Strategie di mercato

ART DIRECTION E CULUTURE VISIVE

Basi di cultura visiva della moda

Protagonisti, art director e fotografi

Discipline contigue: musica, cinema e fumetto

Direzione artistica

TEORIA E TECNICA FASHION FILM

Storytelling: elementi della storia ed elementi della narrazione

Regia: il linguaggio e le regole dell’audiovisivo

Fotografia: il Direttore della Fotografia

Gli strumenti del set: la macchina da presa

Gli strumenti Software: Adobe Premiere e Davinci Resolve

Development: concept, moodboard, etc

Pre - during - post production

FOTORITOCCO

Gestione del’interfaccia

Basi della colorimetria

Uso dei tracciati, maschere e gestione livelli

Uso dei filtri

Salvataggio e varie estensioni dei file

Gestione dei livelli

I canali e il loro utilizzo

Post produzione di agenzia

Ritocco colore e creazione effetti

Creazione portfolio professionale

SHOOTING FOTOGRAFICI

Produzione e realizzazione di 4 servizi fotografici moda

ADV, lookbook editoriale, artistico

Assegnazione tema

Ideazione mood e ricerca immagini di riferimento

Giornata shooting

Scelta Foto e scelta editing

Postproduzione

Consegna foto ai docenti

SHOOTING VIDEO DI MODA

Produzione di un mini fashion film

Assegnazione tema

Ideazione mood e ricerca di riferimento

Pre-produzione

Giornata shooting

Post-produzione

SPECIAL GUEST

Sono previsti incontri con professionisti del settore come FOTOGRAFI, designer, art director, esperti in comunicazione e del fashion business.

PROGETTO DI ESAME FINALE

Realizzazione di un Adv completo di fotografie e video.

Studio del brand di riferimento, ricerca personale sul

tema da sviluppare, produzione fotografica e video, lavoro

in team con Fashion stylist, Make up Artist, Hair stylist e modelli