European School of Economics

Film Business Management, Deal-making, Marketing & Sales - ESE Roma

5.0 1 opinione
European School of Economics
A Roma
  • European School of Economics

5.600 
CORSO PREMIUM
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laboratorio intensivo
Livello Livello intermedio
Luogo Roma
Ore di lezione 130h
Durata 3 Mesi
Inizio Scegli data
Stage in azienda
  • Laboratorio intensivo
  • Livello intermedio
  • Roma
  • 130h
  • Durata:
    3 Mesi
  • Inizio:
    Scegli data
  • Stage in azienda
Descrizione

La European School of Economics (ESE) è lieta di annunciare agli utenti di Emagister.it la nuova edizione del Corso Breve in Film Business Management, Deal-making, Marketing & Sales.

Con le sue luci e le sue ombre, l’industria cinematografica rimane uno dei settori più forti al mondo, e probabilmente una delle più influenti. In termini di cifre, l’industria cinematografica è una delle più grandi fonti di reddito interno per gli Stati Uniti e corsi in cinematografia sono offerti in centinaia di college e università americane. Questo corso mira a 3 principali obiettivi ed ha tre diversi livelli di utilità: migliorerà la tua abilità ad identificare ed affrontare sfide, stabilire priorità, trovare soluzioni, organizzare processi, gestire relazioni personali e gestire il tuo potenziale creativo.

Durante il corso, apprenderai i fondamenti della cinematografia ed acquisirai una solida preparazione grazie alla quale potrai crescere e migliorare in ogni direzione. Il corso, inoltre, ti aiuterà a scegliere la tua area di interesse e ti fornirà i giusti strumenti per specializzarti.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Roma
Via della Cordonata, 7, 00187, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Roma
Via della Cordonata, 7, 00187, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Questo corso mira a 3 principali obiettivi ed ha tre diversi livelli di utilità: migliorerà la tua abilità ad identificare ed affrontare sfide, stabilire priorità, trovare soluzioni, organizzare processi, gestire relazioni personali e gestire il tuo potenziale creativo.

· Requisiti

Diploma di scuola media superiore o equivalente.

Opinioni

5.0
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.5
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

M
Miriuna Stefan
5.0 05/04/2018
Il meglio: I did my Master in Marketing here and it was the best experience of my life! Not only I found a great internship and a job afterwards, but I made 2 amazing friends that are now basically family! Fully recommend the school, the professors are amazing and the staff super friendly.
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
5 anni con Emagister

Cosa impari in questo corso?

International Marketing
International Strategic Management
Accounting
Finance
Movie business
Strategy of movie business
Management of movie business
Film business contracts
Legal
Cinematografia

Professori

John Wyse
John Wyse
MBA, PHD and BSc

John Wyse sta completando il Ph.D in Business presso la School of Management di Rotterdam, Olanda. Alla ESE è docente nelle aree di specializzazione di Strategic Management, Entrepreneurship and Innovation. Ha ottenuto il diploma di laurea in Scienze Politiche e Business Administration presso l’Università Cattolica di Cordoba (Argentina nel 1989), seguiti da un Master in International Relations presso la Rutgers University, USA nel 1993 e da un IMBA presso la Nyenrode University (Olanda) nel 1997.

Programma

PROGRAMMA:

Il programma comprende 4 moduli e 1 workshop.
Ogni modulo comporta 1 sessione di 3 ore a settimana su 10 settimane, più un programma di tirocinio di 3 mesi opzionale, una volta completati tutti i moduli ed il workshop.

I moduli offerti:
  • Marketing Management
  • Management of Resources and Operations
  • Introduction to Accounting and Finance
  • The Movie Business, Strategy and Management

Internship (opzionale): gli studenti che desiderano svolgere un tirocinio devono prima essere sottoposti ad una valutazione da parte del Responsabile Internship del Centro di riferimento.

Una volta ritenuto idoneo per l’internship training, le aziende ospitanti verranno definite assieme all’Internship Coordinator che assisterà lo studente nell’ottenere il tirocinio stesso presso l’azienda prescelta.

I candidati dovranno presentare il proprio Curriculum Vitae e superare con successo il colloquio di lavoro per essere accettati.

Ulteriori informazioni

Language of Instruction: Inglese