AèVEtruriasrl

CORSO FINANZIATO GRATUITO DI QUALIFICA "RESPONSABILE DELLA PIANIFICAZIONE E VALORIZZAZIONE DELL'ATTIVITA' AGRITURISTICA" - SEDE SIENA

AèVEtruriasrl
A Siena

Gratis
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Qualifica professionale
Luogo Siena
Ore di lezione 516h
Durata 8 Mesi
  • Qualifica professionale
  • Siena
  • 516h
  • Durata:
    8 Mesi
Descrizione

Il corso “Responsabile della pianificazione e valorizzazione dell'attività agrituristica”, si pone come obiettivo formativo generale quello di formare personale qualificato in grado di svolgere attività quali: accoglienza turistica, somministrazione di pasti e bevande, realizzazione di attività didattiche, culturali, tradizionali, ricreative, di pratica sportiva, di escursionismo riferite al mondo rurale. Il percorso in oggetto viene integrato dal percorso di "Formazione obbligatoria per titolare di attività alimentari"

Informazioni importanti

FSE:Corso finanziato FSE (Fondo Sociale Europeo)


Documenti
  • BANDO siena ok.pdf

Strutture (1)
Dove e quando

Luogo

Inizio

Siena
Visualizza mappa
Viale Sardegna n.37, 53100

Inizio

Consultare

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso ha come obiettivo la spendibilità della figura professionale nel comparto agricolo-agrituristico. Pertanto vuole fornire ai partecipanti capacità e competenze relative alla gestione agrituristica, affinché possano trovare riscontro occupazionale al termine del corso.

· A chi è diretto?

Il percorso formativo è totalmente GRATUITO, in quanto finanziato con le risorse POR FSE 2014-2020 - Regione Toscana. Possono partecipare al corso, i soggetti che sono in possesso dei seguenti requisiti: - Essere disoccupato, inoccupato o inattivo, iscritto a uno dei Centri per l'Impiego della Regione Toscana - Essere residente in un comune della Regione Toscana - Avere compiuto 18 anni al momento dell'iscrizione - Essere in possesso del titolo di istruzione secondaria superiore o almeno 5 anni di esperienza lavorativa nell'attività professionale di riferimento. I cittadini stranieri dovranno essere in regola con il possesso del permesso di soggiorno che consenta attività lavorativa e dovranno dimostrare, la conoscenza della lingua italiana (minimo livello A2).

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Cosa impari in questo corso?

Turismo culturale
Turismo e settore alberghiero (altro)
Agriturismo
Gestione dei reclami
Attività ludiche
Attività tempo libero
Business plan
Inglese
Turismo enogastronomico
Haccp

Professori

Giditta Franci
Giditta Franci
Attività di tutoraggio

Programma


Il percorso formativo di qualifica per "Responsabile della Pianificazione e Valorizzazione dell'attività agrituristica", della durata complessiva di 516 ore, si pone come obiettivo professionale di formare figure specializzate che siano in grado di svolgere attività di accoglienza turistica, somministrazione di pasti e bevande nonché realizzazione di attività didattiche e culturali. L'azienda agricola che svolge anche servizi agrituristici si differenzia dai comuni alberghi e ristoranti, grazie alla specificità della propria tipologia di offerta.
Il corso, della durata complessiva di 516 ore, sarà svolto da Giugno 2019 a Dicembre 2019.


Confronta per scegliere al meglio:
Leggi tutto