FIORI DI BACH

Università del Sociale
A distanza

165 
IVA Esente
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Metodologia A distanza
Durata 1 Semestre
Invio di materiale didattico
Tutoraggio personalizzato
  • Corso
  • A distanza
  • Durata:
    1 Semestre
  • Invio di materiale didattico
  • Tutoraggio personalizzato
Descrizione

I fiori di Bach sono rimedi floreali ideati dal medico britannico Edward Bach. Bach sosteneva che tale forma di terapia dovesse essere semplice e accessibile a tutti e che chiunque avrebbe potenzialità e sensibilità necessarie per effettuare l'autodiagnosi e l'autoguarigione. Bach sosteneva che la terapia dovesse avere carattere preventivo e dovesse essere priva di effetti collaterali.

Informazioni importanti

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Lo studente dovrà apprendere l'utilizzo dei fiori di Bach, come preparali, quando e come somministrarli.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.7
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

DA SINGLE A COPPIA

M
martina carlini
4.0 01/04/2015
Il meglio: Consiglio questo corso a chi desidera crescere nella coppia attraverso il dialogo. Nel corso a distanza abbiamo trovato contenuti ed esercizi interessanti che ci hanno fatto riflettere molto. Spesso il dialogo ha bisogno di un "pretesto" e questo corso aiuta ad esprimere le proprie emozioni. Alcuni esercizi mettono alla prova più di altri ed in quel caso è utile rileggere il materiale scaricabile. Proprio quando c'è un piccolo blocco rileggere e riascoltare le lezioni aiuta molto.
Da migliorare: I contenuti sono stati tutti soddisfacenti.
Consiglieresti questo corso?:

POSITIVAMENTE

M
martina carlini
5.0 01/04/2015
Il meglio: Grazie ancora per l'opportunità per questo nuovo percorso... importantissimo per me, mi ha sicuramente dato molto e cambiato il modo di vedere le cose. Ho acquisito una forza interiore ed una carica positiva che non pensavo più di avere e per questo, per essere riuscita a tirarla fuori ti ringrazio ancora di più.
Da migliorare: Ci rincontreremo sicuramente....chissà magari ad un corso in sede a Torino.
Consiglieresti questo corso?:

MASTER IN COSTELLAZIONI FAMILIARI CLASSICHE

M
Marina G.
5.0 16/05/2015
Il meglio: Corso strutturato in modo utile, efficace e completo! Un lavoro stupendo per imprimere i passaggi fondamentali delle Costellazioni Familiari partendo da se stessi. Questo corso per me è stata la ciliegina sulla torta al corso in aula di Formazione in Costellazioni Familiari. Tengo a precisare che i corsi on line che ho frequentato sono stati per me indispensabili ed integrativi al percorso di formazione in Costellazioni Familiari. Ho trovato fondamentale ed indispensabili tali corsi per una formazione personale e per lavorare con le Costellazioni Familiari. Li consiglio a tutti!
Da migliorare: no.
Consiglieresti questo corso?:

MASTER IN COSTELLAZIONI FAMILIARI CLASSICHE

T
Teresa
4.5 16/05/2015
Il meglio: Questo corso mi ha “arricchito” per i contenuti ( io ne sono rimasta affascinata) e per l’esperienza umana impagabile che ho trovato. Mi sono sentita accolta, stimata, amata, supportata
Da migliorare: niente.
Consiglieresti questo corso?:

MASTER IN COSTELLAZIONI FAMILIARI CLASSICHE

P
Paola
5.0 31/03/2015
Il meglio: I corsi in Aula sono stati per me momenti di grande nutrimento. Ho trovato molte nuove domande per la mia vita e molte nuove risposte. Ho trovato profonde relazioni, fiducia e speranza. Ho trovato il piacere di "andare a scuola".. e ho trovato un'insegnante che mi ha trasmesso cura, passione, competenza, capacità, umiltà. Ho percepito forti emozionie sensazioni. Ho visto con altre prospettive, ho avuto rivelazioni, ho scoperto le mie radici, sono andata nelle mie profondità, mai sola... E non solo... Ho lasciato dei pesi, ho parlato e riconosciuto i miei antenati, ho rivissuto momenti importanti del passato. Ho riordinato energie, curato ferite...
Da migliorare: per me niente.
Consiglieresti questo corso?:

Cosa impari in questo corso?

Fitoterapia
Analisi medica
Biologia sanitaria
Naturopata
Naturopatia
Fiori di bach
Metodi di somministrazione fiori di bach
Erbe officinali
Erborista
Erboristeria

Professori

Marialuisa Mirabella
Marialuisa Mirabella
Laurea quadriennale in Lingue e Letterature straniere moderne

Corso biennale di Costellazioni Familiari, Psicogenealogia, Transgenerazionale e Kinesiologia Emozionale applicata - Associazione Metamorphosis, docente Alberto Porro, 2010-2012 - Master biennale di Analisi Transazionale applicato alle relazioni professionali, Istituto ITAT,Torino) - 2009-2011 - Master biennale in Teatro dell’Oppresso - Associazione Livres como o Vento, docente Paolo Senor, Torino 2010-2011 - Master Europroject Manager – Progettazione europea, Centro Studi Europei Onlus, Torino, 2011 - Master Dinamiche di crescita personale “Sprigiona il potere che è in te”, docente:

Programma

Prima parte

- Vita e pensiero di Edward Bach
- Metodi di preparazione dei fiori (solarizzazione o bollitura)
- Metodi di somministrazione (standard e di pronto soccorso)
- Il colloquio floriterapico: come svolgerlo, cosa chiedere, cosa dire e cosa non dire
- Analisi e repertorio dei singoli fiori: Agrimony, Aspen, Beech, Centaury, Cerato, Cherry Plum, Chestnut Bud, Chicory, Clematis, Crab Apple, Elm, Gentian, Gorse, Heather, Holly, Honeysuckle. Per ogni fiore verrà proposto l’uso classico e cenni dell’uso transazionale.

Seconda parte

- Analisi e repertori dei successivi fiori: Hornbean, Impatiens, Larch, Mimulus, Mustard, Oak, Olive, Pine, Red Chestnut, Rock Rose, Rock Water, Scleranthus, Star of Bethlehem, Sweet Chestnut, Vervain, Vine, Walnut, Water Violet, White Chestnut, Wild Oat, Wild Rose, Willow.
- I Composti: Rescue Remedy ed Epta Rei.
Per ogni fiore verrà proposto l’uso classico, cenni dell’uso transazionale.

Ulteriori informazioni

«Ciò che chiamiamo malattia è la fase terminale
di un disturbo molto più profondo
e perché un trattamento possa avere
davvero successo è evidente che non basterà curare
la sola conseguenza senza risalire
alla causa fondamentale che andrà eliminata».
(Dr. Edward Bach)

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto