Abla Coaching - Istituto Alti Studi di Coaching Ontologico Trasformazionale

Fondamenti di coaching ontologico trasformazionale

4.8 eccellente 4 opinioni
Abla Coaching - Istituto Alti Studi di Coaching Ontologico Trasformazionale
Online
  • Abla Coaching - Istituto Alti Studi di Coaching Ontologico Trasformazionale

974 
CORSO PREMIUM
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Seminario pratico
Livello Livello avanzato
Metodologia Online
Ore di lezione 36h
Durata Flessible
Inizio Scegli data
Stage in azienda
  • Seminario pratico
  • Livello avanzato
  • Online
  • 36h
  • Durata:
    Flessible
  • Inizio:
    Scegli data
  • Stage in azienda
Descrizione

Ablacoaching presenta su Emagister il corso "Fondamenti di coaching ontologico trasformazionale".

Fondamenti di coaching ontologico trasformazionale è un corso di formazione blended con un percorso online suddiviso in 9 moduli da 4 ore, cui si aggiungono 4 giornate in presenza, facoltative.

Il corso è fruibile online, in completa e totale autonomia e libertà. E' completo di risorse video, audio e documenti da scaricare ed utilizzare per apprendimenti teorici ed esercizi pratici.

Il programma fornisce tecniche, metodi e strumenti per acquisire le competenze base del coaching, e affianca le persone in un vero e proprio percorso di trasformazione personale e di consapevolezza, che le porta a sperimentare, prima di tutto su di se’, il significato e le implicazioni di un approccio di coaching.

Nel percorso si dà molto spazio all'approfondimento teorico del modello Care e in generale sul Coaching Ontologico Trasformazionale. Vengono analizzati e studiati i principali strumenti di cui un coach ontologico si avvale per porsi efficacemente al servizio dei propri clienti.
Nel contempo, nelle 4 giornate in presenza, dove il partecipante opera come coach, si acquisisce empiricamente la padronanza degli strumenti e si acquisiscono le capacità di base utili a gestire una sessione di coaching.

Per completare la propria formazione, i partecipanti al corso dovranno realizzare delle esercitazioni scritte da completare entro la fine del percorso. L’intero percorso utilizza una metodologia blended fortemente innovativa con un giusto mix di teoria ed esercizi on line e esercitazioni con sessioni in presenza: diventare coach richiede infatti lo sviluppo di' abilità comportamentali e la padronanza di strumenti non teorici.

Il corso forma Coach Professionisti ai sensi della Legge 14 gennaio 2013 n° 4

Strutture (1)
Dove e quando

Luogo

Inizio

Online

Inizio

Scegli dataIscrizioni aperte

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Al termine del programma, i partecipanti avranno: - acquisito tecniche di base per condurre una conversazione di coaching - sviluppato la capacità di ascoltare e fare domande di coaching - acquisito principi e tecniche di una comunicazione motivazionale sperimentato i vantaggi di una leadership trasformazionale, basata sul coaching - appreso principi e tecniche base del coaching ontologico-trasformazionale - individuato dei casi concreti di applicazione delle tecniche di coaching in azienda intrapreso un percorso di sviluppo personale che li porti ad essere coach e leader nella propria attività professionale.

· A chi è diretto?

Formatori, responsabili HR, psicologi, manager, imprenditori, liberi professionisti, team leader, insegnanti, educatori e privati che vogliono avviarsi alla professione di coach, o che vogliano acquisire alcune competenze di coaching da utilizzare nella propria vita personale o nel lavoro, o semplicemente che vogliano intraprendere un percorso di crescita personale.

· Requisiti

Avere più di 30 anni

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

- 68 ore di formazione totali intensive, con video, audio, test e documenti di approfondimento disponibili on line H24, 365gg/anno e per sempre. - Lezioni on line: il programma prevede l’utilizzo di video lezioni a distanza. Questo rende il percorso facilmente conciliabile con i propri impegni familiari e di lavoro. - Weekend in presenza: 8 giornate in presenza durante i quali gli allievi faranno sessioni di pratica con supervisione e lavoreranno, a stretto contatto, con gli altri allievi e i docenti. - Palestra di pratica: palestre di pratica, dove gli allievi sperimenteranno, sin da subito, le tecniche di Coaching con un approccio learning-by-doing. - Feedback e Supervisione: l’approccio estremamente pratico con esercizi, palestre di pratica, feedback e supervisione, facilitano un apprendimento più veloce ed efficace. - Sessioni Q&A: sessioni di domande/risposte con i docenti, per approfondire i contenuti del programma, accelerano il processo di apprendimento dei partecipanti. - Community e Network: iscrizione gratuita all’Associazione Visio Futuris. Accesso alla community di coach e manager e alla formazione continua che l’associazione promuove. I partecipanti approfondiranno il modello Care e il Coaching Ontologico Trasformazionale. Verranno analizzati e studiati i principali strumenti di cui un coach ontologico si avvale per la propria attività professionale. La modalità online, abbinata a 4 incontri in presenza, permette di conciliare il percorso con i propri impegni lavorativi e familiari, e rende l’apprendimento particolarmente efficace, in quanto continuo e progressivo

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Ad ogni richiesta di informazioni seguirà un colloquio telefonico per approfondire le motivazioni e le attitudini del potenziale allievo. Verrà data risposta a tutte le richieste che saranno esposte e verrà inviato, via email, un documento con il calendario e i contenuti del corso.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
eccellente
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.8
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

A
Alessandro Niceri
4.0 03/06/2019
Sul corso: Credo che coach Savarese trasmetta ai suoi corsisti tranquillità e fiducia, doti importanti per chi si appresta a conoscere il Coaching , lo ringrazio e mi auguro di poter condividere con lui altri percorsi come questo..!!
Consiglieresti questo corso?:
M
Marco Giovannelli
5.0 03/06/2019
Sul corso: Quello che ho imparato con Abla coaching non lo avevo imparato da nessun altra parte. Lo consiglio vivamente a chi intende approfondire e acquisire strumenti utili alla professione del coach.
Consiglieresti questo corso?:
D
Duccio Tancredi Pagano
5.0 03/06/2019
Sul corso: Ho frequentato il corso di base per diventare Coach con Salvatore Savarese, il fondatore di Abla Coaching. Il suo approccio, quello del coaching ontologico trasformazionale, mi ha arricchito molto a livello personale e ha allargato le mie conoscenze sul coaching. Ritengo che questo particolare approccio sia più profondo e consenta un reale cambiamento di prospettiva, più in linea con le nostre convinzioni profonde. Salvatore è attento, scrupoloso e non si limita a “insegnare”, ma “ti spinge” davvero alla riflessione e al miglioramento. Grazie di tutto Coach! Ai prossimi incontri!
Consiglieresti questo corso?:
A
Alessandro Berti
5.0 03/06/2019
Sul corso: Non conoscevo nulla del coaching e della professione del coach. In poco tempo ho acquisito un set di competenze importanti che mi hanno permesso, sin da subito di lavorare con veri clienti. Ho capito che il coaching è la professione che desidero fare, per accompagnare le persone verso i loro traguardi.
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Coaching
Coaching Ontologico Trasformazionale
Coaching Skills avanzate
Fondamenti
Distinzioni linguistiche
Modello Care
Atti Linguistici
Teoria del linguaggio
Mappa della realtà
Conversazione di Coaching
Intelligenza emotiva
Linguaggio del corpo
Leadership
Leadership management
Miglioramento personale
Gestione personale
Team working
Teambuilding
Team management
Psicologia del lavoro

Professori

Salvatore Savarese
Salvatore Savarese
Coach e Formatore, Direttore didattico di ABLA Coaching

Programma

  • Introduzione al Coaching
  • Qual è lo scopo e l’applicazione del Coaching
  • Nuovi paradigmi
  • Il Coaching Ontologico Trasformazionale
  • Le coaching skills
  • Strumenti al servizio del Coaching
  • Linguaggio, corpo, emozioni
  • L'ascolto, il riconoscimento e l'accettazione
  • Coaching in azione
  • Le potenzialità nel coaching
  • Gli obiettivi nel coaching
  • Le fasi di una conversazione di Coaching Ontologico Trasformazionale
  • Dalla conversazione all'azione
  • Lo strumento del Feedback

Ulteriori informazioni

I docenti della scuola sono Executive Coach professionisti, certificati da Abla Coaching e soci di Visio Futuris - Società Italiana per lo Sviluppo del Potenziale Umano, con esperienze e competenze diversificate nell’area della formazione, della comunicazione, della leadership, della consulenza e direzione aziendale. La scuola Abla Coaching è gestita da Salvatore Savarese (Direttore didattico e docente), affiancato nel’attività didattica e negli interventi in azienda da altri Executive Coach certificati da Abla Coaching.

Il corso prevede 36 ore obbligatorie più 32 facoltative.

Il costo di iscrizione Corso Fondamenti+Master è di €2.298 iva inclusa per chi si iscrive entro il 31 Dicembre 2019.