Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM.

Food Design and Innovation

Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM.
A Milano

13.000 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Luogo Milano
Durata Flessible
Inizio 12/11/2018
  • Master
  • Milano
  • Durata:
    Flessible
  • Inizio:
    12/11/2018
Descrizione

Un percorso innovativo, completamente in lingua inglese, per formare i "progettisti del settore alimentare". Professionisti che alle conoscenze di marketing e comunicazione uniscano le competenze progettuali e di design in uno dei settori dove l’Italia è punto di riferimento per il mondo.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
12 nov 2018
Milano
Via Carlo Bo, 1, 20143, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio 12 nov 2018
Luogo
Milano
Via Carlo Bo, 1, 20143, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il master intende formare professionisti operanti nel settore alimentare e nei settori a esso collegati che sappiano unire le competenze di marketing e comunicazione con la sensibilità e la metodologia progettuale del design.

· Requisiti

La prima selezione dei candidati avverrà sulla base dei seguenti requisiti: motivazione dello studente voto di laurea curriculum vitae portfolio per i candidati provenienti da facoltà di architettura, design e accademie di belle arti.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
90,5%
Lo consiglia
4.5
fantastico
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
12 anni con Emagister

Cosa impari in questo corso?

Agroalimentare
Agri-food system
Food science
Enogastronomic
Food Marketing
Communication
Food Experience
Foundations
Food Design
Packaging

Programma

Programma

Il programma del Master prevede i seguenti moduli disciplinari:

  • Sistema Agroalimentare
  • Food Science
  • Cultura Enogastronomica
  • Food Marketing & Communication
  • Food Experience
  • Fondamenti di Food Design
  • Food Design: il progetto del cibo e degli oggetti
  • Food Design: i luoghi del cibo
  • Food Design: il packaging
  • Food Service Design
  • Food Design e Turismo


Dal connubio cibo/design nasce un “progettista del settore alimentare” che cogliendo le nuove tendenze di consumo è in grado di coordinare la progettazione:

  • dei processi, delle modalità e degli ambienti dove i prodotti alimentari sono elaborati, distribuiti e consumati;
  • del cibo dal punto di vista estetico, comunicativo e rappresentativo attraverso forme, colori e combinazioni di sapori e odori;
  • di attrezzature e utensili per la preparazione e la fruizione del cibo;
  • delle attività di comunicazione per la promozione dei prodotti alimentari.

Grazie al master non solo i neolaureati in design, marketing e comunicazione ma anche i product and communication manager potranno acquisire le necessarie conoscenze e competenze per offrire un contributo innovativo all’interno di un settore con forti potenzialità di sviluppo

Attività formative

La didattica del master si articola in lezioni, workshop di progettazione e conferenze con i protagonisti del mondo del cibo e dell’agro-alimentare: chef, imprenditori, manager, giornalisti, critici gastronomici, designer e architetti, editori, produttori. Sono inoltre previste visite ad aziende alimentari, a punti vendita e concept store, a luoghi di ristorazione innovativi, a importanti fiere ed eventi (Salone del Gusto, Vinitaly, Identità Golose).

A completamento del percorso didattico è previsto uno stage in aziende, agenzie, studi di design operanti nel settore alimentare.

Il Master si svolge in collaborazione con le più importanti aziende e associazioni del settore alimentare.

Ulteriori informazioni

Studenti non comunitari 16.600 €