Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM.

Food Design and Innovation

Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM.
A Milano

13.000 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Luogo Milano
Durata Flessible
  • Master
  • Milano
  • Durata:
    Flessible
Descrizione

Un percorso innovativo, completamente in lingua inglese, per formare i "progettisti del settore alimentare". Professionisti che alle conoscenze di marketing e comunicazione uniscano le competenze progettuali e di design in uno dei settori dove l’Italia è punto di riferimento per il mondo.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Carlo Bo, 1, 20143, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Milano
Via Carlo Bo, 1, 20143, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il master intende formare professionisti operanti nel settore alimentare e nei settori a esso collegati che sappiano unire le competenze di marketing e comunicazione con la sensibilità e la metodologia progettuale del design.

· Requisiti

La prima selezione dei candidati avverrà sulla base dei seguenti requisiti: motivazione dello studente voto di laurea curriculum vitae portfolio per i candidati provenienti da facoltà di architettura, design e accademie di belle arti.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
90,9%
Lo consiglia
4.5
fantastico
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
12 anni con Emagister

Cosa impari in questo corso?

Agroalimentare
Agri-food system
Food science
Enogastronomic
Food Marketing
Communication
Food Experience
Foundations
Food Design
Packaging

Programma

Programma

Il programma del Master prevede i seguenti moduli disciplinari:

  • Sistema Agroalimentare
  • Food Science
  • Cultura Enogastronomica
  • Food Marketing & Communication
  • Food Experience
  • Fondamenti di Food Design
  • Food Design: il progetto del cibo e degli oggetti
  • Food Design: i luoghi del cibo
  • Food Design: il packaging
  • Food Service Design
  • Food Design e Turismo


Dal connubio cibo/design nasce un “progettista del settore alimentare” che cogliendo le nuove tendenze di consumo è in grado di coordinare la progettazione:

  • dei processi, delle modalità e degli ambienti dove i prodotti alimentari sono elaborati, distribuiti e consumati;
  • del cibo dal punto di vista estetico, comunicativo e rappresentativo attraverso forme, colori e combinazioni di sapori e odori;
  • di attrezzature e utensili per la preparazione e la fruizione del cibo;
  • delle attività di comunicazione per la promozione dei prodotti alimentari.

Grazie al master non solo i neolaureati in design, marketing e comunicazione ma anche i product and communication manager potranno acquisire le necessarie conoscenze e competenze per offrire un contributo innovativo all’interno di un settore con forti potenzialità di sviluppo

Attività formative

La didattica del master si articola in lezioni, workshop di progettazione e conferenze con i protagonisti del mondo del cibo e dell’agro-alimentare: chef, imprenditori, manager, giornalisti, critici gastronomici, designer e architetti, editori, produttori. Sono inoltre previste visite ad aziende alimentari, a punti vendita e concept store, a luoghi di ristorazione innovativi, a importanti fiere ed eventi (Salone del Gusto, Vinitaly, Identità Golose).

A completamento del percorso didattico è previsto uno stage in aziende, agenzie, studi di design operanti nel settore alimentare.

Il Master si svolge in collaborazione con le più importanti aziende e associazioni del settore alimentare.

Ulteriori informazioni

Studenti non comunitari 16.600 €