FOOD EXPERIENCE: gestire un format di ristorazione in un mercato che cambia
Corso
A Forlí
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Laboratorio
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Livello
Livello intermedio
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Luogo
Forlí
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Ore di lezione
8h
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Durata
1 Giorno
In questo laboratorio di formazione estremamente pratico, ti mostreremo i trend del settore per capire cosa cercano i clienti, su quali elementi si basa la loro soddisfazione e perché è importante conoscere nel dettaglio tutti questi aspetti psicologici.
A seguire il partecipante verrà avviato ad un miglioramento del servizio volto al raggiungimento dell’eccellenza nell’approccio e nell’attenzione al cliente.
Verranno forniti anche spunti pratici sulla vendita suggerita e sull’importanza del visual marketing a supporto della vendita.
Informazioni importanti
Documenti
- 14 Gp.Studios - FOOD EXPERIENCE - Gestire un format di ristorazione in un mercato che cambia.pdf
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
- Conoscere le tipologie di format che funzionano e perché riescono a trasformare i clienti una schiera di promoter attivi del brand.
- Sapere tempi e priorità durante il servizio, mantenendo sempre il focus sul cliente in sala.
- Sviluppare un’esposizione di prodotto in linea con le regole e gli standard suggeriti dalla disciplina del Visual Merchandising.
Il corso è dedicato ai ristoratori, ai gestori di Pubblici Esercizi e a tutti gli investitori interessati al mercato della ristorazione.
Si tratta di un corso pratico,ricco di casi concreti,che rendono i concetti molto più vicini ai partecipanti e che apre a nuovi scenari commerciali. Il corso,riservato ad un massimo di 8 partecipanti, permette la massima interazione con l'esperto presente in aula.
Appena ricevuta la richiesta, sarà contattato dalla nostra responsabile commerciale che le fornirà tutti i dettagli del corso, informazioni su modalità e date d'iscrizione e metodi di pagamento.
Il corso consiste in 8 ore di formazione in aula in presenza di un docente esperto del settore. L'interazione con il docente è molto alta grazie al numero ristretto di partecipanti. Il materiale necessario durante la giornata verrà fornito direttamente in aula. Coffee break e light lunch inclusi.
Opinioni
Materie
- Ristorazione
- Ristorante
- Trend ristorazione
- Format Ristorazione
- Restaurant Experience
- Organizzazione del ristorante
- Organizzazione Risorse Umane
- Visual Marketing Ristorante
- Layout del locale
- Suggestive selling
- Vendita suggerita ristorazione
Programma
I trend della ristorazione:
- Le tipologie di format che funzionano
L'esperienza ristorativa
- Cosa cercano i tuoi clienti
- Le fasi della restaurant experience
- Su qualio elementi di basa la soddisfazione del cliente
- Differenti tecniche di servizio
- Tempi e priorità di servizio: quali sono e come gestirli
- Organizzare e coordinare le risorse umane in sala
- L'approccio al cliente
- L'attenzione al cliente
- Di cosa si tratta e perché su usa
- Quando fare suggestive selling
- I risultati della vendita suggerita
- Casi pratici
Il Visual Merchandising per aumentare le vendite:
- Regole del Visual Merchandising nel pubblico esercizio
- I vantaggi per il gestore e per il cliente
- Layout del locale: come scegliere quello giusto per attirare clienti
- I amteriali di comunicazione, dall'insegna al menù
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FOOD EXPERIENCE: gestire un format di ristorazione in un mercato che cambia