GP.Studios Consulting

FOOD EXPERIENCE: gestire un format di ristorazione in un mercato che cambia

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A Forlí

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Informazioni importanti

Tipologia Laboratorio
Livello Livello intermedio
Luogo Forlí
Ore di lezione 8h
Durata 1 Giorno
Inizio 18/03/2019
  • Laboratorio
  • Livello intermedio
  • Forlí
  • 8h
  • Durata:
    1 Giorno
  • Inizio:
    18/03/2019
Descrizione

In questo laboratorio di formazione estremamente pratico, ti mostreremo i trend del settore per capire cosa cercano i clienti, su quali elementi si basa la loro soddisfazione e perché è importante conoscere nel dettaglio tutti questi aspetti psicologici.

A seguire il partecipante verrà avviato ad un miglioramento del servizio volto al raggiungimento dell’eccellenza nell’approccio e nell’attenzione al cliente.
Verranno forniti anche spunti pratici sulla vendita suggerita e sull’importanza del visual marketing a supporto della vendita.

Informazioni importanti Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo Orario
18 mar 2019
Forlí
Via del Cavone, 7, 47121, Forlì-Cesena, Italia
Visualizza mappa
Lunedì dalle 9:30 alle 17:30
Inizio 18 mar 2019
Luogo
Forlí
Via del Cavone, 7, 47121, Forlì-Cesena, Italia
Visualizza mappa
Orario Lunedì dalle 9:30 alle 17:30

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

- Conoscere le tipologie di format che funzionano e perché riescono a trasformare i clienti una schiera di promoter attivi del brand. - Sapere tempi e priorità durante il servizio, mantenendo sempre il focus sul cliente in sala. - Sviluppare un’esposizione di prodotto in linea con le regole e gli standard suggeriti dalla disciplina del Visual Merchandising.

· A chi è diretto?

Il corso è dedicato ai ristoratori, ai gestori di Pubblici Esercizi e a tutti gli investitori interessati al mercato della ristorazione.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Si tratta di un corso pratico,ricco di casi concreti,che rendono i concetti molto più vicini ai partecipanti e che apre a nuovi scenari commerciali. Il corso,riservato ad un massimo di 8 partecipanti, permette la massima interazione con l'esperto presente in aula.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Appena ricevuta la richiesta, sarà contattato dalla nostra responsabile commerciale che le fornirà tutti i dettagli del corso, informazioni su modalità e date d'iscrizione e metodi di pagamento.

· Come si svolgerà la giornata in aula?

Il corso consiste in 8 ore di formazione in aula in presenza di un docente esperto del settore. L'interazione con il docente è molto alta grazie al numero ristretto di partecipanti. Il materiale necessario durante la giornata verrà fornito direttamente in aula. Coffee break e light lunch inclusi.

Cosa impari in questo corso?

Ristorazione
Ristorante
Trend ristorazione
Format Ristorazione
Restaurant Experience
Organizzazione del ristorante
Organizzazione Risorse Umane
Visual Marketing Ristorante
Layout del locale
Suggestive selling
Vendita suggerita ristorazione

Professori

Giacomo Belotti
Giacomo Belotti
F&B Manager

Da dieci anni attivo nel mondo della ristorazione, non ha mai smesso di studiare conseguendo il titolo di Manager della ristorazione presso ALMA e di Tecnico Commerciale Marketing per l’Internazionalizzazione presso Confimi Formazione Modena. Si è occupato di gestione e startup in diversi format nel territorio bolognese, con il ruolo di responsabile food e cucina. In Gp.Studios ricopre il ruolo di Junior F&B Manager e si occupa di consulenza e formazione per la ristorazione, in particolare startup di nuovi format.

Programma

Il corso tratterà i seguenti argomenti:

I trend della ristorazione:
  • Le tipologie di format che funzionano

L'esperienza ristorativa
  • Cosa cercano i tuoi clienti
  • Le fasi della restaurant experience
  • Su qualio elementi di basa la soddisfazione del cliente
Servizio protagonista:
  • Differenti tecniche di servizio
  • Tempi e priorità di servizio: quali sono e come gestirli
  • Organizzare e coordinare le risorse umane in sala
  • L'approccio al cliente
  • L'attenzione al cliente
Suggestive Selling:
  • Di cosa si tratta e perché su usa
  • Quando fare suggestive selling
  • I risultati della vendita suggerita
  • Casi pratici

Il Visual Merchandising per aumentare le vendite:

  • Regole del Visual Merchandising nel pubblico esercizio
  • I vantaggi per il gestore e per il cliente
  • Layout del locale: come scegliere quello giusto per attirare clienti
  • I amteriali di comunicazione, dall'insegna al menù

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
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