24ORE Business School

Food & wine management

24ORE Business School
A Roma

Chiedi il prezzo
Preferisci chiamare subito il centro?
02302... Leggi tutto

Informazioni importanti

Tipologia Master
Luogo Roma
  • Master
  • Roma
Descrizione

Il Food & Wine rappresenta uno dei settori economici di grande sviluppo grazie al connubio vincente tra le ricchezze ambientali e turistiche del nostro Paese e la varietà della tradizione enogastronomica che da sempre contraddistingue le nostre regioni. In questo ricco contesto sono nate e si sono sviluppate Piccole e Medie Imprese del settore Food&Wine che hanno creato un vero e proprio filone per la produzione, promozione e commercializzazione dei loro prodotti.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Consultare
Roma
Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Roma
Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L'obiettivo dell'Executive Master Food & Wine Management è formare imprenditori, manager e consulenti del settore food trasferendo loro competenze specifiche di management per una gestione efficiente dell'attività aziendale, sotto il profilo della previsione e del controllo dei costi, delle strategie di posizionamento e di sviluppo commerciale in Italia e all'estero e dei metodi di distribuzione e logistica specifici delle varie tipologie di business.

· A chi è diretto?

Il Master Food & Wine Management è rivolto a:
Imprenditori
Manager e professionisti che operano nel settore ENOGASTRONOMICO interessati ad acquisire competenze operative di gestione, sviluppo e controllo del business

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Sono disponibili borse di studio a copertura parziale della quota di partecipazione che verranno assegnate ai candidati ritenuti meritevoli. Per inoltrare richiesta di borsa di studio è necessario compilare la voce "richiesta di borse di studio" nella domanda di ammissione online ed effettuare il colloquio di selezione entro i termini indicati in brochure.

DA COMPILARE PER BORSA TUTORSHIP:
Il Sole 24 ORE Business School mette a disposizione una borsa di studio a copertura totale del costo di partecipazione per un/una giovane interessato/a a svolgere durante il Master incarichi di tutorship (gestione operativa dell'aula e monitoraggio sull'andamento delle lezioni). Il candidato ideale è un/una laureato/a, in possesso di buone capacità organizzative e doti relazionali. Costituirà titolo preferenziale l'avere maturato esperienze nel settore.
Gli interessati possono inviare entro il proprio Curriculum Vitae, completo di lettera di motivazione e fotografia, all'indirizzo e-mail entro il 25/09/2018 al seguente indirizzo mail:

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.5
fantastico
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

E-learning
Management

Programma


STRUTTURA

Il Master Food & Wine Management, a numero chiuso e frequenza obbligatoria, è strutturato in formula part time rendendo quindi compatibili le esigenze di aggiornamento con lo svolgimento della propria attività lavorativa.

Le lezioni in aula si terranno il giovedì, il venerdì e il sabato per un totale di:


  • 3 giorni al mese in aula per 7 mesi, per un totale di 21 giornate di formazione in aula
  • corsi online e sessioni in distance learning moderate da tutor
  • incontri in aula per l'approfondimento delle tematiche studiate online e per il confronto con gli esperti, esercitazioni, case history
  • sessioni a distanza individuale per lo studio in autoapprendimento

A supporto dell'attività didattica in aula, le sessioni in distance learning sono previste con l'utilizzo della piattaforma e-learning della Business School del Sole 24 ORE, un ambiente web dedicato attraverso il quale, in modalità a distanza, è possibile consultare documenti, dispense, corsi multimediali e interagire con i colleghi e i docenti anche in collaborative learning.


PROGRAMMA

  • ECONOMIA E STRUTTURA DEL MERCATO ENOGASTRONOMICO
  • LE SCELTE STRATEGICHE E LE SPECIFICITA' DEL MARKETING NEL SETTORE
  • TRADE MANAGEMENT E CONTRATTUALISTICA
  • ECONOMICS E GESTIONE DELL'IMPRESA ENOGASTRONOMICA
  • STRATEGIE DI INTERNAZIONALIZZAZIONE

Ulteriori informazioni


La docenza è affidata a manager, professionisti e imprenditori del settore che con una collaudata metodologia didattica garantiranno un apprendimento graduale e completo della materia.
Sono disponibili finanziamenti agevolati e fondi interprofessionali per la formazione aziendale.
Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto