24ORE Business School

Food, Wine & Restaurant Management

24ORE Business School
A Roma

12.200 
+IVA
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Luogo Roma
Durata 11 Mesi
Inizio Scegli data
  • Master
  • Roma
  • Durata:
    11 Mesi
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Il Food & Wine rappresenta uno dei settori economici di maggiore traino per l'economia italiana, grazie anche al connubio vincente tra le ricchezze ambientali e turistiche del nostro Paese e alla varietà della tradizione enogastronomica italiana. La crescita esponenziale di questo mercato comporta la necessità di sostenere la concorrenza con una sempre maggiore attenzione al consumatore e alla qualità dei prodotti, che si traduce nell’urgenza di mettere in campo tutte le migliori scelte strategiche per lo sviluppo del business, dall’attenzione alla qualità dei processi, alla sostenibilità degli stessi, al marketing e alla comunicazione, fino ai canali di vendita, di cui l’e-commerce rappresenta l’ultima frontiera.In questo nuovo scenario competitivo, il Master di 24ORE Business School è finalizzato ad approfondire i processi e le dinamiche che caratterizzano il settore con l'obiettivo di rendere le aziende sempre più competitive a livello nazionale, ma anche nei mercati internazionali.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Roma
Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Roma
Roma, Italia
Visualizza mappa

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Formare nuovi profili professionali, con competenze sia tecniche che manageriali, con una conoscenza approfondita del settore e dei processi dell'industria enogastronomica.

· A chi è diretto?

Giovani laureati e laureandi in discipline economiche, ingegneria, scienze della comunicazione e studi politico-giuridici. Si rivolge altresì a coloro che si sono laureati in ambito scientifico in particolare nelle aree delle scienze degli alimenti, della chimica, della biologia.

· Requisiti

Il Master a tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata di 11 mesi: 5 di lezioni in aula e 6 di stage presso enti, società di consulenza, aziende del settore.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Lo stage, parte integrante del percorso formativo del Master post laurea, ha una durata di minimo 6 mesi e rappresenta un'importante opportunità di ingresso privilegiato e accelerato nel mondo del lavoro.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Cosa impari in questo corso?

e-Business
Sostenibilità
Management
Nutrizione dietetica
Agroalimentare
Organizzazione Aziendale
Marketing
Diritto alimentare
Analisi dei mercati
Comunicazione efficace

Programma

Il Master affronta i seguenti argomenti:

Fondamenti di management: elementi di economia e organizzazione aziendale

Principi base di nutrizione e dietetica

Il sistema enogastronomico e agroalimentare

Economics e gestione dell'impresa alimentare

Marketing, comunicazione e sviluppo commerciale nel settore enogastronomico

Strategie di internazionalizzazione - analisi dei mercati

Diritto alimentare e gestione del rischio

Il lancio di una start up nel settore enogastronomico

FOCUS:

BIO E SOSTENIBILITA' - I TREND IN CONTINUA ESPANSIONE

L'EXPORT COME LEVA DI CRESCITA STRATEGICA

Nel corso del Master i partecipanti saranno ospiti di realtà enogastronomiche di eccellenza, avendo la possibilità di conoscere i processi produttivi e di commercializzazione di prodotti del settore

Ulteriori informazioni

QUOTA DI PARTECIPAZIONE E BORSE DI STUDIO€ 12.200 EURO + IVASono disponibili borse di studio che verranno assegnate ai candidati ritenuti meritevoli. Per inoltrare richiesta di borsa di studio è necessario compilare la voce "richiesta di borse di studio" nella domanda di ammissione online ed effettuare il colloquio di selezione entro i termini indicati in brochure.Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata.FINANZIAMENTIGli studenti ammessi al Master del Sole 24 ORE possono accedere a finanziamenti e prestiti d'onore sull'intera quota a condizioni molto agevolate. Per maggiori informazioni accedi alla pagina dedicata.