Formazione al brand naming il 27 febbraio 2020 a Milano

Corso

A Milano

430 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello intermedio

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    8h

  • Durata

    1 Giorno

Il Naming Day è un workshop formativo e partecipativo che permette di imparare, comprendere e risolvere questioni di Brand Naming.
Viene organizzato a numero chiuso per favorire al massimo il dibattito e lo scambio ed è tenuto da Béatrice Ferrari, massima esperta di Naming in Italia.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Via Copernico 38, 20125

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

L'obiettivo è quello di fornire ai partecipanti gli strumenti teorici e pratici per meglio orientare la creatività di Brand Naming e facilitare la scelta finale del nome seguendo tre criteri di fattibilità: marketing, linguistica e proprietà intellettuale.

Il Naming Day è rivolto a chiunque si confronta con la creazione di nomi di prodotti, servizi, società e a chi deve partecipare al lancio di un nuovo progetto con l'obiettivo di costruire un brand di successo: risulta di fatto importante considerare la genesi del nome con una cura particolare in modo da identificare un brand originale, pertinente, strategicamente coerente, libero da anteriorità giuridiche, e quindi in grado di diventare marchio di proprietà affermato e liberamente utilizzabile.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Brand Naming
  • Branding
  • Naming
  • Metodologia
  • Renaming
  • Brainstorming
  • Tecniche creative
  • Capitalizzazione
  • Strategie di Naming
  • Marketing
  • GIURIDICO
  • Linguistico

Professori

Béatrice  Ferrari

Béatrice Ferrari

Brand Naming Expert

Programma

  • definizione del nome commerciale
  • criteri di fattibilità del naming
  • genetica del nome
  • metodologia per creare nomi di brand
  • strategie di nomi
  • naming locale
  • naming nternazionale
  • naming globale
  • briefing di naming
  • tecniche creative e brainstorming applicato al naming
  • criteri di scelta del nome giusto
  • declinazione del nome
  • protezione del nome come marchio di proprietà

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Formazione al brand naming il 27 febbraio 2020 a Milano

430 € +IVA