Formazione altamente specializzata

Electronic Music Production Certificate

SAE Institute Milano
A Milano

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello intermedio
Luogo Milano
Durata 6 Mesi
  • Corso
  • Livello intermedio
  • Milano
  • Durata:
    6 Mesi
Descrizione

SAE Institute – Creative Media Education presenta su Emagister.it il corso semestrale Electronic Music Production Certificate. Si tratta di un offerta formativa unica nel suo genere che offre a tutti gli appassionati di musica elettronica e sound design un percorso di apprendimento completo ed approfondito sul processo di produzione di musica elettronica, dalla creazione del suono (sintesi e sound design) al mastering. Tutto questo, senza trascurare tutti gli step tipici della produzione elettronica, recording, arrangiamento del brano e mixing. Per accedere al corso è richiesta l’età minima di 18 anni e conoscenze previe di nozioni musicali di base.

Il presente percorso formativo ha una durata di 6 mesi con possibilità di scelta della frequenza (2 lezioni settimanali in orario serale oppure 2 lezioni il sabato in orario diurno), da svolgere presso la sede del centro SAE Institute. La retta del corso include il prodotto Ableton Live.

Durante il percorso formativo verrà data importanza ai processi di produzione e agli strumenti nelle mani dell’artista produttore, come il linguaggio MIDI, effetti e dinamica, virtual instruments, sampling e molto altro, con un occhio anche alla dimensione analogica tramite studio ed applicazione delle tecniche di ripresa microfonica e l’utilizzo di moduli sonori analogici (analog synth).
Il corso verserà poi sulla pratica dei software di maggior utilizzo in ambito professionale, un punto chiave nella didattica del corso: Ableton Live, incluso nella retta del corso, la suite Komplete di Native Instruments e Propellerhead Reason.

Grazie a questo corso i partecipanti potranno dedicarsi alla professione di Electronic Music Producer & composer, Arrangiatore, Remixer, Programmatore Midi, Games Music Designer, Programmatore e Sound Designer per applicazioni multimediali.
La formazione interdisciplinare del corso, si adatta anche a coloro che vogliano diventare programmatori in ambito Midi o per applicazioni multimediali.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Domenico Trentacoste 14, 20134, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Milano
Via Domenico Trentacoste 14, 20134, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Età Minima 18 anni. Consigliate nozioni musicali di base.

Opinioni

5.0
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

F
F. D.
5.0 14/05/2014
Il meglio: Approfondire la conoscenza di un software permette di utilizzarlo a pieno regime nel mondo del lavoro. Grazie a questo corso anch'io ci sono riuscito
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:

Opinioni su altri corsi del centro

Digital Film Making

E
Equipe Docenti
5.0 02/07/2014
Il meglio: SAE Institute fu fondato come School of Audio Engineering nell'ottobre del 1976 da Tom Misner, produttore ed audio engineer che istituì di fatto il primo percorso didattico teorico-pratico nel campo dell'audio. Da allora, il nostro metodo didattico si è mantenuto unico al mondo e si è allargato ad altre aree, come il film making. In 30 anni, SAE Institute ha sviluppato un network internazionale di campus, che al giorno d'oggi offre ai propri studenti le più moderne attrezzature produttive. Nel 2002 con la fondazione del quartier generale mondiale a Byron Bay (Australia), SAE Institute ha fatto un ulteriore passo in avanti, diventando ente accreditato al rilascio di degree universitari. SAE Byron Bay ed il nuovissimo SAE Oxford sono i due più grandi college al mondo nella Creative Media Education. Ora SAE è al tuo servizio, per offrirti il meglio anche nel Digital Film Making.
Da migliorare: .
Consiglieresti questo corso?:

Bachelor of Arts (Hons.) in Audio Production

E
Equipe Docenti
5.0 02/07/2014
Il meglio: SAE Institute fu fondato come School of Audio Engineering nell'ottobre del 1976 da Tom Misner, produttore ed audio engineer che istituì di fatto il primo percorso didattico teorico-pratico nel campo dell'audio. Da allora, il nostro metodo didattico si è mantenuto unico al mondo e si è allargato ad altre aree, come film making, game design, e altre discipline. Il primo corso si svolse in un piccolo studio con equipment da quattro tracce audio, ma nei 30 anni successivi SAE Institute ha sviluppato un network internazionale di campus, che al giorno d'oggi offre ai propri studenti le più moderne attrezzature produttive. Nel 2002 con la fondazione del quartier generale mondiale a Byron Bay (Australia), SAE Institute ha fatto un ulteriore passo in avanti, diventando ente accreditato al rilascio di degree universitari. SAE Byron Bay ed il nuovissimo SAE Oxford sono i due più grandi college al mondo nella Creative Media Education. Mission. SAE Italia apre i battenti a Milano nel 1996, con un corso di 9 mesi in Audio Engineering. Con il passare degli anni SAE Institute Milano è diventato Degree Centre, ottenendo l'abilitazione da parte di Middlesex University a tenere corsi di livello universitario in Audio Production e Digital Film Making. Ad oggi SAE Milano offre entrambi i percorsi Degree in Audio e Film, oltre ai Certificate in Electronic Music Production, Digital DJ, Sound Design, 3D Animation, Motion Graphics, Broadcasting & Radio Production, Color Correction. Non dubitare e affidati ai professionisti del creative media!
Da migliorare: .
Consiglieresti questo corso?:

Bachelor of Arts (Hons.) Digital Film Making

D
D. D.G.
5.0 10/05/2014
Il meglio: Il cinema era la mia passione ed è diventata la mia professione grazie a questo corso
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:

Corso in Digital DJ

O
O. U.
5.0 15/03/2014
Il meglio: Il corso è ricco di utili informazioni e mi ha permesso di consolidare molte conoscenze tecniche acquisite nel mondo del lavoro.
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:

Sound Design Certificate

J
Jean P. V.
5.0 15/03/2014
Il meglio: Ho applicato le nozioni teoriche alla parte pratica e finalizzato una vera sonorizzazione professionale.
Da migliorare: Niente da migliorare
Consiglieresti questo corso?:

3D Animation Certificate

A
Andrea M.
5.0 02/02/2014
Il meglio: Modellare un character completo partendo da zero è una bella soddisfazione!
Da migliorare: Niente
Consiglieresti questo corso?:

Bachelor of Arts (Hons.) Audio Production

A
A. P.
5.0 02/02/2014
Il meglio: Un percorso di analisi e ricerca sonora che non tralascia un corretto approccio etico alla musica e alle industrie culturali.
Da migliorare: Un corso completo, nient'altro da segnalare
Consiglieresti questo corso?:

Cosa impari in questo corso?

Synth analogici/digitali e sampler
NI Maschine
Moog Little Phatty
DSI Mopho x4
Arturia Minibrute
Studiologic Sledge
Mikrokorg e Push
Il controller dedicato ad Ableton Live
La suite Komplete di Native Instruments e Propellerhead Reason
Reazione e manipolazione dei suoni
Tecniche di mix e mastering
Controllerism
Music production
Digital Synthesis
Audio Processing
Sound & Music Theory
Preparazione di brevi clip ritmiche
Studio del sequencing
Produzione di un brano musicale
Produzione di musica elettronica

Programma

Electronic Music Production Certificate è un corso unico nel suo genere: offre a tutti gli appassionati di musica elettronica e sound design un percorso di apprendimento completo ed approfondito sul processo di produzione di musica elettronica, dalla creazione del suono (sintesi e sound design) al mastering. A continuazione è possibile trovare il programma dettagliato, strutturato in moduli.

  • Sound & Music Theory
Fondamenti di acustica e teoria musicale, unite allo studio della percezione dei suoni.
  • Audio Processing
Applicazione dei processori audio nella musica elettronica e tecniche di mix.

  • Digital Synthesis
Sintesi sonora attraverso l’utilizzo di NI Reaktor.

  • Controllerism
Tecniche avanzate di controllerism per i live set performance.

  • Music Production
Tecniche di arrangiamento, mastering e nozioni di music business.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto