Servizi Confindustria Bergamo

Formazione Comportamentale dei Tecnici per L'Assistenza

Servizi Confindustria Bergamo
A Bergamo

560 
+IVA
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Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Bergamo
  • Corso
  • Bergamo
Descrizione


Rivolto a: Tecnici esterni dell'assistenza che effettuano interventi di installazione, manutenzione ordinaria e straordinaria presso il cliente.

Strutture (1)
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Bergamo
Via Clara Maffei, 3, 24121, Bergamo, Italia
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Programma

Per chi:

Tecnici esterni dell'assistenza che effettuano interventi di installazione, manutenzione ordinaria e straordinaria presso il cliente.

Perché: Al servizio post vendita è richiesto di svolgere una varietà di funzioni capaci di attrarre e servire la clientela nel migliore dei modi. Tra le varie figure coinvolte quella del tecnico dell'assistenza che esegue interventi esterni e che deve mettere in atto un comportamento che rafforzi l'immagine dell'azienda promuovendo azioni di ascolto e cura dei bisogni manifesti e latenti del cliente. I partecipanti apprenderanno come: gestire il cliente, comunicare e relazionarsi con efficacia, rinforzare l'immagine di tecnico dell'azienda, gestire il cliente difficile che reclama, veicolare uno stile aziendale, collaborare con il collega commerciale, gestire il tempo.

I partecipanti apprenderanno come:

·Usare un metodo per gestire il cliente

·Comunicare e relazionarsi con efficacia

·Rinforzare l'immagine di tecnico dell'azienda

·Gestire il cliente difficile che reclama

·Veicolare uno stile aziendale

·Collaborare con il collega commerciale

·Gestire il tempo

Quando e Dove:

Lunedì 11 e Martedì 12 dicembre 2006
9.00 - 13.00 / 14.00 - 18.00

Servizi Confindustria Bergamo S.r.l. in via Madonna della Neve, 27 - Bergamo

Quota di partecipazione:

€ 560,00 + IVA 20% per Azienda Associata
€ 715,00 + IVA 20% per Azienda Non Associata

Programma

·L'evoluzione dell'assistenza tecnica: da costo a leva di marketing

·Il ruolo del tecnico verso l'azienda ed il cliente

·Il modello comportamentale del tecnico in cinque tappe

·Comunicare con la logica del cliente

·Guidare il cliente e ricercare i fatti

·Difendere l'immagine dell'azienda: le frasi da evitare

·Come comunicare una diagnosi

·Problem solving: come comunicare un piano d'azione

·Gestire il cliente difficile e le obiezioni

·Le prove di dimostrazione

·Le visite al cliente in affiancamento al commerciale

·Il tecnico e la gestione del tempo

·L'uso del telefono nell'assistenza tecnica

Docenza

Dott. Fabio Venturi - Studio Venturi

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