Progetto Divenire - Formazione e Ricerca in Psicoterapia Autogena

Formazione MetA! Mindfulness, Training Autogeno e Stato Flow

Progetto Divenire - Formazione e Ricerca in Psicoterapia Autogena
A Torino, Milano e Roma
  • Progetto Divenire - Formazione e Ricerca in Psicoterapia Autogena

150 
CORSO PREMIUM
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Qualifica professionale
Luogo In 3 sedi
Ore di lezione 8h
Durata 1 Giorno
Inizio Scegli data
  • Qualifica professionale
  • In 3 sedi
  • 8h
  • Durata:
    1 Giorno
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Emagister.it è lieto di presentare il corso “Formazione MetA! Mindfulness, Training Autogeno e Stato Flow” del centro Progetto Divenire. Un percorso basato sulla sperimentazione di tre strumenti per un approccio integrato di Counseling psicologico.

Un primo modulo didattico-esperienziale per conoscere la Mindfulness, il Training Autogeno, e lo Stato Flow: conoscenza e azione pratica. I partecipanti potranno apprendere le tecniche specifiche di auto influenzamento linguistico predeterminato, di autoascolto in un campo di coscienza amplificato, in un ambiente precostituito e determinato secondo una postura ed un orientamento centrato sull'attività corpo-mente (accoppiamento strutturale funzionale).

Si ricorda ai corsisti che al termine delle lezioni verranno rilasciati crediti E.C.M. per psicologi e altre figure professionali.

Strutture (3)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Milano
Milano, Italia
Visualizza mappa
Scegli data
Roma
Roma, Italia
Visualizza mappa
Scegli data
Torino
Torino, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Milano
Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Roma
Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Torino
Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L'insieme di queste tecniche non è un nuovo modello psicologico né pretende la riduzione di un apprendimento di una metodologia scientifica (T.A.) o di creare nuove esperienze meditative come estrapolazione da tradizioni spirituali (Meditazione) ma consente di elaborare strategie funzionali e creative sullo sviluppo dell'auto-consapevolezza e sul miglioramento delle proprie prestazioni. Le metodologie autogene sono strumenti e tecniche da utilizzare per situazioni quotidiane come per episodi critici o di emergenza per facilitare il soggetto ad entrare nella disponibilità dell'adattamento alle circostanze quotidiane e distanziarsi da esperienze di disagio e stress acuto o cronico. Si rilasciano crediti E.C.M. per psicologi e altre figure professionali.

· A chi è diretto?

Formazione e Aggiornamento Professionale per: professionisti della salute (medici, psicologi infermieri, fisioterapisti, ecc.) e figure professionali del lavoro, dell'educazione e delle relazioni pubbliche.

· Requisiti

Diploma scuola media Superiore per l'area non laureati. Laurea in Psicologia, Medicina e Scienze Umane per l'area laureati. Titolo di Psicoterapeuta per l'area degli Psicoterapeuti.

· Titolo

Formazione MetA! Mindfulness, Training Autogeno e Stato Flow - Sperimentazione di tre strumenti per un approccio integrato di Counseling psicologico - Aggiornamento Professionale in un unico modulo! Modulo di una giornata intera (8/9 ore in full immersion)

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Dal 1988 svolgiamo formazione a Torino e in altre città italiane accreditamento I.S.A.T.A.P.( International society autogenic training and psychoterapy).

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Consultare il sito web: www.divenire.net oppure per maggiori informazioni contattaci via email: progettodivenire@gmail.com

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.5
fantastico
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
9 anni con Emagister

Cosa impari in questo corso?

Counseling professionale
Training autogeno
Mindfulness
Counseling psicologico
Stato flow
Tecniche mentali
Rilassamento
Orientamento professionale
Counseling
Ecm
Psicologia
Psicologico
Strumenti
Corso professionale
Formazione professionale
Autogeno
Tecniche di formazione
Auto
Postura
Training

Professori

Luciano Palladino
Luciano Palladino
Psicologo - Psicoterapeuta - Direttore Didattico Centro Divenire

Direttore didattico del Centro Divenire, da oltre 25 anni lavora nel campo della Psicoterapia Autogena con articoli e pubblicazioni scientifiche.Fa parte del consiglio Direttivo dell'albo Europeo del Training Autogeno. Svolge Psicoterapia Autogena, gruppi di meditazione e gruppi di psicodinamica con le tecniche del rilassamento. Psicodramma, training autogeno superiore e ipnosi.

Programma

Sperimentazione di tre strumenti per un approccio integrato di Counseling psicologico. Un primo modulo didattico-esperienziale per conoscere la Mindfulness, il Training Autogeno, e lo Stato Flow). MetA! È conoscenza è azione pratica. E' costituita dall'apprendimento di tecniche specifiche di auto influenzamento linguistico predeterminato, di autoascolto in un campo di coscienza amplificato a tutto il proprio organismo in un ambiente precostituito e determinato secondo una postura ed un orientamento centrato sull'attività corpo-mente (accoppiamento strutturale funzionale).

L'insieme di queste tecniche non è un nuovo modello psicologico né pretende la riduzione di un apprendimento di una metodologia scientifica (T.A.) o di creare nuove esperienze meditative come estrapolazione da tradizioni spirituali (Meditazione) ma consente di elaborare strategie funzionali e creative sullo sviluppo dell'auto-consapevolezza e sul miglioramento delle proprie prestazioni.Le metodologie autogene sono strumenti e tecniche da utilizzare per situazioni quotidiane come per episodi critici o di emergenza per facilitare il soggetto ad entrare nella disponibilità dell'adattamento alle circostanze quotidiane e distanziarsi da esperienze di disagio e stress acuto o cronico.