Corso attualmente non disponibile

Formazione Obbligatoria per RSPP - Modulo C

QUEC srl
A Capannori ()

480 
IVA Esente
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Ore di lezione 24h
Durata 3 Giorni
  • Corso
  • 24h
  • Durata:
    3 Giorni
Descrizione

Quality Evolution Consulting presenta agli utenti di emagister.it il corso di Formazione Obbligatoria per RSPP – Modulo C, un percorso di specializzazione per coloro che ricoprono il ruolo di Responsabili dei Sistemi di Protezione e Prevenzione, secondo quanto stabilito dal D.Lgs. 81/2008.

Il corso ha una durata di 3 giorni per un totale di 24 ore di formazione e si svolge presso la sede di Quality Evolution a Capannori (Lucca).

Il programma del corso, come riportato da emagister.it in fondo a questa pagina, si suddivide in 4 unità formative che affronteranno l’organizzazione dei sistemi di gestione e prevenzione, il sistema di relazioni tra soggetti coinvolti nella sicurezza e la valutazione dei rischi di natura ergonomica e psicosociale. Il corso si completa con l’analisi del ruolo dell’informazione e della formazione nei luoghi di lavoro in materia di sicurezza.

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso intende fornire le competenze di specializzazione richieste dal ruolo di RSPP in materia di sicurezza sul lavoro, in conformità alla normativa vigente.

· A chi è diretto?

Il corso si rivolge a RSPP che operino in aziende appartenenti a qualsiasi macrosettore ATECO, che necessitino della specializzazione o a coloro che abbiano già superato i moduli A e B per ricoprire questo ruolo.

· Requisiti

Per partecipare al corso è necessario dimostrare la frequenza o l'esonero del modulo A, salvo gli esoneri previsti dall’Art.32 D.Lgs 106/09 Comma 5. Infatti possono accedere direttamente al Mod. C le Classi di Laurea L7 – L8 – L9 – L17 – L 23, (Ingegneria Civile e Ambientale, Ingegneria dell’Informazione, Ingegneria, Ingegneria Industriale, Scienze dell’Architettura, Scienze e Tecniche dell’Edilizia) e la Laurea magistrale LM26 (Ingegneria della Sicurezza).

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

I corsi Quec sono caratterizzati da un taglio fortemente pratico e professionalizzante e da una didattica svolta da formatori esperti.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Master in Business Administration (MBA) VII° ed.

P
Paolo
5.0 17/02/2016
Il meglio: La partecipazione all’Executive Master in Business Administration è stata un’esperienza molto positiva e soddisfacente. Da tempo sentivo la necessità di una formazione teorico/pratica sulle tematiche di Business Administration, che completasse le competenze “hands-on” acquisite con il lavoro. Il master è stato un percorso articolato e completo, con un taglio pratico, che mi ha permesso di approfondire l’ambito Operations e Controllo di gestione, e capire ed inquadrare le tematiche del Bilancio, Finanza aziendale e Marketing. I docenti sono molto preparati e disponibili a dare chiarimenti ed approfondimenti anche al di fuori delle lezioni.
Da migliorare: niente.
Consiglieresti questo corso?:

Master in Business Administration (MBA) VII° ed.

L
Luca Colombo
5.0 12/02/2016
Il meglio: Sono molto soddisfatto del Master in Business Administration di Quec. Era tanto che volevo partecipare ad un Master di specializzazione ma non ero mai abbastanza convinto sul percorso da seguire. Mi sono avvicinato al Master di Quec e devo dire che ho molto apprezzato la qualità delle persone che ho incontrato prima di iscrivermi e soprattutto la sensazione di non volermi vendere qualcosa. Mi hanno consigliato il percorso in Business Administration (io mi sarei iscritto al Project Management) che è poi risultata la scelta più adatta. Ho trovato i docenti molto preparati e disponibili, quasi dei consulenti.
Da migliorare: no.
Consiglieresti questo corso?:

Master in Business Administration (MBA) VII° ed.

N
Niccolo Chierroni
5.0 21/05/2015
Il meglio: La mia esperienza al Master in Business Administration di Quec è stata positiva e interessante. E' stato un percorso articolato e completo e mi data modo di ragionare approfonditamente su diversi aspetti del business quotidiano che mi trovo a gestire. Il master mi ha arricchito molto sotto gli aspetti economici finanziari, quelli che ho approfondito con maggiore interesse,insieme anche a tutta la parte dedicata alle operations e al project management. Sempre in merito agli argomenti trattati dal master, il business planning, che risulta un po’ la sintesi economia finanziaria e strategica del master in Business Administration, è stato l'argomento che mi sono trovato ad utilizzare più continuativamente.
Da migliorare: niente.
Consiglieresti questo corso?:

Master di Specializzazione in Marketing Digitale e New Media 9° ed.

G
Giulia
5.0 01/05/2015
Il meglio: Frequentare il Master in Marketing Digitale è stata un'esperienza positiva attraverso cui ho avuto modo di conoscere e confrontarmi con professionisti del settore. Ho deciso di frequentare il Master per colmare alcune lacune nel settore del marketing digitale e, ad oggi, grazie alle nozioni apprese, credo di aver raggiunto il mio scopo Ho trovato ogni docente ferrato nell'argomento esposto, ho trovato in tutti uno spunto di crescita e miglioramento.
Da migliorare: Niente
Consiglieresti questo corso?:

Master di Specializzazione in Amministrazione, Finanza e Controllo di Gestione VII°ed.

A
Alessio
5.0 01/05/2015
Il meglio: L'esperienza al Master in Amministrazione, Finanza e Controllo è stata buona e mi ha aiutato a consolidare le competenze acquisite all'università con la laurea in Economia aziendale. Il percorso mi è servito principalmente sotto un profilo più pratico rispetto alla formazione universitaria. Abbiamo svolto esercizi e visto casi pratici. Consiglierei questo Master per rafforzare e migliorare le proprie conoscenze.
Da migliorare: Nessun aspetto.
Consiglieresti questo corso?:

Master di Specializzazione in Amministrazione, Finanza e Controllo di Gestione VII°ed.

A
Alessandro Magherini
5.0 01/11/2014
Il meglio: Un’esperienza complessivamente molto positiva e ricca di spunti per la mia futura professione. Venendo da un contesto di studi totalmente diverso il master mi ha dato gli elementi base per capire la materia che sto studiando per ottenere il diploma di promotore finanziario. Il programma porta, oltre alle informazioni contenute nel programma, esperienze di professionisti di primo livello. I docenti hanno dimostrato preparazione e soprattutto attitudine all'insegnamento preparando lezioni ricche di informazioni, ma lasciavano tempo all'interazione con la classe.
Da migliorare: L'esperienza è stata positiva.
Consiglieresti questo corso?:

Master di Specializzazione in Direzione delle Risorse Umane 9° ed.

E
Elena
5.0 01/11/2014
Il meglio: L'esperienza del Master è stata molto utile per quanto riguarda il mondo aziendale e delle Risorse Umane. Ho potuto apprendere tratti fondamentali delle normative, di come si costruisce un profilo, delle qualità richieste per effettuare un buon colloquio di lavoro, oltre ad una serie di espedienti che possono facilitare di gran lunga l’apprendimento di accorgimenti da apprendere altrimenti solo sul campo. L'apporto dei docenti è stato fondamentale per le spiegazioni ed estremamente valido. Hanno portato tutti il loro bagaglio di competenze ed esperienze coinvolgendoci in maniera dinamica. Consiglierei questo percorso perché le aziende ricercano profili di questo tipo. È un buon modo per partire e farsi notare.
Da migliorare: Niente in particolare.
Consiglieresti questo corso?:

Cosa impari in questo corso?

RSPP
Prevenzione rischi
Prevenzione e Sicurezza sul Lavoro
Rischio chimico
Gestione dei rischi
Rischi sul lavoro
Sicurezza sul lavoro
Analisi dei rischi
Rspp modulo c
Sicurezza Aziendale

Professori

Massimo Valerio
Massimo Valerio
Perito Industriale

Programma

Il modulo C, per soli RSPP, è un modulo specialistico che riguarda la formazione su prevenzione e protezione dei rischi, anche di natura ergonomica e psico - sociale, di organizzazione e tecniche di comunicazione e completa il percorso di formazione di coloro che intendono svolgere il ruolo di RSPP, in qualunque settore ATECO.


STRUTTURA DEL CORSO:

U.F. 1 - 8 ore:

  • Organizzazione e sistemi di gestione

U.F. 2 - 4 ore:

  • Il sistema delle relazioni e della comunicazione e i rischi di natura psicosociale

U.F. 3 – 4 ore:

  • Rischi di natura ergonomica

U.F. 4 – 8 ore:

  • Ruolo dell’informazione e formazione


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto