RISPARMIA 22%
ISTITUTI SAN CAMILLO CATANIA | Moda Design Arredamento Comunicazione

Formazione Professionale biennale Stilista di Moda

ISTITUTI SAN CAMILLO CATANIA | Moda Design Arredamento Comunicazione
A Catania

2.080 
+IVA
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Qualifica professionale
Luogo Catania
Ore di lezione 128h
Durata Flessible
Inizio Scegli data
  • Qualifica professionale
  • Catania
  • 128h
  • Durata:
    Flessible
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Le conoscenze teoriche, le abilità tecniche e manuali, sono trasmesse da insegnanti che svolgono attività concreta di lavoro nei settori in cui prestano docenza. Questo permette loro di avere un costante contatto con le realtà del mercato e di trasferire agli studenti ogni “segreto del mestiere”.

Informazioni importanti Strutture (1)
Dove e quando

Luogo

Inizio

Catania
Visualizza mappa
Via Salita San Camillo,6, 95124

Inizio

Scegli dataIscrizioni aperte

Da tener presente

· Requisiti

Il corso è a numero chiuso. Le classi sono composte da 8/10 studenti circa. Le lezioni si svolgono a ciclo continuo, attraverso un incontro settimanale in full immersion, per un totale di 128 ore circa (la frequenza di tutte le attività formative extra-curriculari è facoltativa).

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Perché da noi gli alunni escono preparati in modo Professionale per aprire un Attività Artigianale o Industriale, mettendo in evidenza Teoria e Pratica.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Cosa impari in questo corso?

Studio del costume
Stilista
Tessuti
Moda
Stilismo di moda
Figurino
Teoria dei colori
Creatività
Moda creativa
Operatore della moda
Produzione
Tecniche di formazione moda
Capacità professionale di moda
Fashion
Fashion designer
Stilista di moda

Professori

Nicoleta Orbesteanu
Nicoleta Orbesteanu
Insegnante

Programma

Obiettivi Formativi

Nel campo della moda, il Fashion Design (dall’inglese, fashion "moda" e design "progettazione"), muove i primi passi quando nasce la produzione seriale ed industriale del vestire. Avvalendosi di tecnologie sempre più complesse ed avanzate, esso necessita di un progettista, il Fashion Designer, appunto, che, oltre ad avere competenze sartoriali, sia in grado di gestire e comprendere l'intero processo produttivo del capo di abbigliamento, coordinare specializzazioni molto diverse tra di loro, utilizzare sempre nuovi materiali e le modernissime tecniche di produzione che l'industria e la ricerca propongono.

Il Fashion Designer odierno non dovrà essere solo semplicemente in grado disegnare una collezione di moda, ma anche di crearla e progettarla riuscendo a percepire gli umori e i mutamenti di costume e di ambiente, arrivando ad anticipare quelle che sono le necessità di mercato. Egli dovrà, inoltre, essere in grado di scegliere il materiale più idoneo e funzionale per un capo di abbigliamento (valutandone tossicità, resistenza e sicurezza oltre che estetica), e saper proporre il tipo di produzione e la commercializzazione del prodotto, sempre pronto a recepire variazioni e migliorie che possano essergli proposte.

Tutto questo sarà possibile se, alla creatività stilistica, sarà in grado di unire una notevole capacità di intuizione, adattabilità e flessibilità, una indubbia capacità tecnica e conoscenza dei materiali, un’ottima capacità di relazionarsi con le figure di tutte le varie aree del settore aziendale (modellisti, sarti, addetti alla produzione e al marketing, ecc.).

Il corso biennale di Fashion Design nasce con il preciso scopo di fornire all’allievo, futuro Fashion

Designer, tutte le competenze per raggiungere un giusto mix in cui buon gusto, stile, preparazione culturale e tecnica opereranno per una un maggior successo del capo di moda da egli progettato.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : Il corso è pagabile mensilmente

Confronta per scegliere al meglio:
Leggi tutto