Corso attualmente non disponibile

CORSO SEO SEM & SOCIAL

Corso

A Torino ()

0 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello intermedio

  • Ore di lezione

    20h

  • Durata

    1 Mese

SEM sta a indicare Search Engine Marketing : marketing dei motori di ricerca.
L’esperto SEM è colui che una volta intercettati gli utenti sul sito di interesse attraverso tecniche SEO (Search Engine Optimization : l’ottimizzazione delle pagine di un sito al fine del posizionamento nella SERP – search engine results page – dei motori di ricerca), risulta anche capace di trattenerli. L’obiettivo è cioè quello di trasformare i visitatori occasionali in visitatori abituali e fidelizzati. Per compiere la fidelizzazione degli utenti il SEM rende il sito più appetibile per i motori di ricerca.
Risulta evidente che SEO e SEM vadano insieme e quanto spesso i confini fra le due figure siano flebili.
Questo vuol dire che l’ottimizzazione dei contenuti web non può essere un’operazione eseguita meccanicamente, selezionando alcune parole chiave e utilizzarle seguendo qualche semplice dritta.
Ciò che fa la differenza è la strategia di marketing.

Profilo del corso

SEM sta a indicare Search Engine Marketing : marketing dei motori di ricerca.
L’esperto SEM è colui che una volta intercettati gli utenti sul sito di interesse attraverso tecniche SEO (Search Engine Optimization : l’ottimizzazione delle pagine di un sito al fine del posizionamento nella SERP – search engine results page – dei motori di ricerca), risulta anche capace di trattenerli. L’obiettivo è cioè quello di trasformare i visitatori occasionali in visitatori abituali e fidelizzati. Per compiere la fidelizzazione degli utenti il SEM rende il sito più appetibile per i motori di ricerca.
Risulta evidente che SEO e SEM vadano insieme e quanto spesso i confini fra le due figure siano flebili.
Questo vuol dire che l’ottimizzazione dei contenuti web non può essere un’operazione eseguita meccanicamente, selezionando alcune parole chiave e utilizzarle seguendo qualche semplice dritta.
Ciò che fa la differenza è la strategia di marketing.


CORSO SEO SEM & SOCIAL

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • SEO
  • SEM
  • Corso
  • Corso social media marketing
  • Marketing
  • Social
  • Social media
  • Corsi
  • Web
  • Web master

Programma

SEM sta a indicare Search Engine Marketing : marketing dei motori di ricerca.L’esperto SEM è colui che una volta intercettati gli utenti sul sito di interesse attraverso tecniche SEO (Search Engine Optimization : l’ottimizzazione delle pagine di un sito al fine del posizionamento nella SERP – search engine results page – dei motori di ricerca), risulta anche capace di trattenerli. L’obiettivo è cioè quello di trasformare i visitatori occasionali in visitatori abituali e fidelizzati. Per compiere la fidelizzazione degli utenti il SEM rende il sito più appetibile per i motori di ricerca.Risulta evidente che SEO e SEM vadano insieme e quanto spesso i confini fra le due figure siano flebili.Questo vuol dire che l’ottimizzazione dei contenuti web non può essere un’operazione eseguita meccanicamente, selezionando alcune parole chiave e utilizzarle seguendo qualche semplice dritta.Ciò che fa la differenza è la strategia di marketing.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

CORSO SEO SEM & SOCIAL

0 €