CUM LAUDE Premium

FULL MASTER HOTEL & HOSPITALITY MANAGEMENT

Master

Blended

7.697 € IVA inc.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Blended

  • Ore di lezione

    38h

  • Durata

    9 Settimane

  • Inizio

    Ottobre

  • Stage in azienda

  • Lezioni virtuali

Descrizione

La Management Academy Sida Group Srl presenta su Emagister.it il Full Master in Hotel & Hospitality Management.

In una fase storica come quell’attuale in cui il turismo è un settore trainante dell’economia italiana che vive una fase di solle-citazione epocale, i manager di oggi e di domani che da sempre sono visti come gli agenti del cambiamento, devono necessa-riamente dominare decisioni complementari al settore, considerando la struttura alberghiera e ricettiva come una impresa di servizi innovativi.Per questo, oltre a competenze manageriali tipiche delle funzioni d’impresa (marketing & vendite, hr, amministrazione-finanza e controllo, etc.) vengono studiate le innovazioni e trasformazioni digitali (4.0) che accompagnano e rendono competitivi le azioni fonte delle decisioni.Interpretando questa necessità del mercato e dopo un’attenta analisi dei fabbisogni delle aziende ricettive e alberghiere, W.academy organizza un Full Master interamente dedicato al settore turismo e strutture ricettive, improntando su competenze manageriali sempre più all’avanguardia.Tramite il Full Master sarà possibile acquisire competenze pratiche e abilità nell’uso delle nuove tecnologie informatiche legate all’industria 4.0 nel comparto turistico, necessarie per presentarsi preparati ed essere in linea con ciò che oggi il contesto ricettivo richiede. È quindi fondamentale apprendere ogni aspetto operativo e strategico del ruolo, studiando tutta la serie di pillars decisionali che portano la persona a contestualizzarsi in quella che di fatto è una struttura che deve creare valore e che deve saper curare e gestire le risorse. Infatti, il Full Master in Hotel & Hospitality Management, rende completo l’apparato decisionale e di governance delle principali figure richieste e ricoperte nel settore di riferimento.

Informazioni importanti

Documenti

  • FULL MASTER - hotel e hospitality management_compressed.pdf

Fondo interprofesionale: Corso finanziato Fondo interprofesionale

Sedi

Luogo

Inizio

Blended

Inizio

OttobreIscrizioni aperte

Da tener presente

La Digital Business School W.Academy per raggiungere l’obiettivo formativo - di trasferimento delle competenze e degli “strumenti” operativi e di “decision ma-king” e per far nascere i talenti non si avvale di “docenti” ma di manager e pro-fessionisti che fanno il mestiere che insegnano.Il risultato è un approccio pragmatico, un vero passaggio di esperienze su pro-blemi e strumenti adottati per risolvere e soprattutto per creare un link ed un confronto che non termina con la lezione ma dura negli anni.Insieme a questo, dotare i partecipanti di un linguaggio tipico del settore ed aiu-tarli a farsi ascoltare ed a motivare le decisioni nei confronti degli stakehoders di settore.

- Neodiplomati - Neolaureati - Giovani in cerca di occupazione nel settore alberghiero o turistico ricettivo (villaggi, spa, catene di ristorazione, parchi) - Operatori del settore turisticoalberghiero - Liberi professionisti che operano a supporto del settore turistico-ricettivo - Interessati a sviluppare un percorso di crescita professionale nel settore turistico.

- Attestato di partecipazione al Master; - Attestazione delle competenze acquisite; - Attestato sicurezza e prevenzione sui luoghi di lavoro (modulo generale).

- Il master è finanziabile tramite fondi interprofessionali - Frequenza in formula part-time - Opportunità di seguire in front line e/o in streaming - Possibilità di frequentare singoli moduli - Corpo docente formato da manager ed imprenditori - Tirocinio formativo garantito presso aziende partner - Elevata praticità dei moduli formativi

Una volta ricevuta la richiesta informativa, verrai ricontattato da un nostro consulente specialist che ti darà tutti i dettagli relativi al Master.

Si tratta di un momento di selezione ed orientamento per il candidato, che ha la possibilità di informarsi nel dettaglio sul percorso formativo da intraprendere e sulle sue modalità di svolgimento e sulle opportunità d'inserimento in tirocinio. Durante il colloquio conoscitivo, inoltre, può essere previsto un test scritto per valutare il livello di preparazione iniziale relativo al percorso formativo scelto. Sulle risultanze del test e sulla motivazione del candidato può essere attribuita un'agevolazione economica.

Sida Group prevede la possibilità di erogare delle borse di studio ai partecipanti. In fase di colloquio conoscitivo, può essere previsto un test scritto per valutare il livello di preparazione iniziale relativo al percorso formativo scelto. Sulla base delle quali verrà effettuata una valutazione. Le risultanze del test e sulla motivazione del candidato, insieme all'esito del colloquio stesso andranno a costituire per l'attribuzione dell'agevolazione economica.

Al termine del percorso formativo d'aula, avendo raggiunto la soglia minima delle presenze in aula e sostenuto, qualora sia previsto un esame finale, verrà rilasciato un attestato di partecipazione che testimonierà la frequenza al Master e le competenze acquisite durante la formazione in aula. Alcuni Moduli potranno prevedere il rilascio di ulteriori certificazioni.

Per i masteristi è possibile contattare direttamente il proprio tutor d'aula per ogni necessità relativa al percorso di formazione ed il responsabile placement in relazione al servizio tirocinio formativo. Il tirocinio formativo è garantito contrattualmente.

Domande e risposte

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Si può frequentare online facendo pure esami online in caso ? È valido per non diplomati?
Si! puoi decidere di svolgere questo corso in modalità online
1 respuesta | Rispondere

Successi del Centro

2020

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

0 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Hotel
  • Management
  • Hotel management
  • Gestione alberghiera
  • ALBERGO
  • Turismo e settore alberghiero (altro)
  • Marketing della moda
  • Hospitality management
  • Scienze del turismo
  • Comunicazione turistica
  • Comunicazione e marketing
  • Economia del turismo
  • Tourism management
  • Food management
  • Food beverage manager
  • Ristorazione
  • Ristorante
  • Marketing strategico
  • Comunicazione
  • Turismo

Professori

CRISTINA MARIA PERNECHELE

CRISTINA MARIA PERNECHELE

Prof. ssa

DAVIDE  MAZZA

DAVIDE MAZZA

Prof.

GUIDO  GUIDI

GUIDO GUIDI

Prof.

LOREDANA  PISTONESI

LOREDANA PISTONESI

Prof. ssa

MINO  REGANATO

MINO REGANATO

Prof.

Programma

GENERAL MANAGEMENT

MODULO 1. Il sistema azienda ed analisi strategica d'impresa

MODULO 2. I megatrend: le innovazioni tecnologie e le trasformazioni digitali

MODULO 3. Governance e legal affairs

MODULO 4. Data value & protection management

MODULO 5. Fiscalità d’impresa e pianificazione fiscale

MODULO 6 Strategic department: web e social media marketing - e-commerce strategies

MODULO 7. Strategic department: human resourses management: talent attraction & employer branding

HOTEL & HOSPITALITY MANAGEMENT

MODULO 8. Il mercato del turismo: panoramica, dati e tendenze di settore

MODULO 9. Capitale Umano e strategia aziendale

MODULO 10. Management dell’impresa turistica

MODULO 11. Strategie innovative di marketing

MODULO 12. Digital Innovation Tourism

MODULO 13. Front Office e applicativi 4.0

MODULO 14. Software gestionali alberghieri

MODULO 15. Revenue Management

MODULO 16. Event and Wellness Management

MODULO 17. Food and beverage Management

MODULO 18. Sicurezza, prevenzione e Privacy nei luoghi di lavoro

MODULO 19. Gestione Dati e Privacy nel settore ricettivo

Ulteriori informazioni

Blended Learning (lezioni online, in aula ed in live streaming); project work: ideazione, gestione e analisi di un piano strategico digitale; studio individuale con supporto ed indicazioni del tutor; materiale multimediale a disposizione; asistenza tutor per controllo qualità e verifica competenze.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

FULL MASTER HOTEL & HOSPITALITY MANAGEMENT

7.697 € IVA inc.