CUM LAUDE Premium

Full Master International Business Management

Master

Blended

7.697 € IVA inc.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Blended

  • Durata

    3 Mesi

  • Inizio

    Settembre

  • Stage in azienda

Descrizione

L’offerta formativa del centro Sida Group srl si amplia offrendo nel portale di Emagister il Full Master International Business Mangement.

I mercati internazionali sono in grande espansione e rappresentano un’occasione da non perdere per le imprese del Made in Italy. W.academy supporta tramite la Sida Group progetti di internazionalizzazione. Sida Group ha istituto uffici di Rappresentanza in Cina a Kaifeng, Hong Kong, Changsha, Chongping e Shenzhen, in Vietnam, in Tailandia, nei Paesi del Golfo ed in Arabia Saudita ovvero in città innovative in fortissimo sviluppo.

La maggior parte di queste città e province godono dei benefici della Free Trade Zone. Esistono territori dove la presenza di imprese italiane è minima e verso le quali si sta sviluppando un elevata attività d’internazionalizzazione. Il canale di vendita sempre più diffuso (50% degli acquisti) è attraverso l’e-commerce. Fare Trade in ambito internazionale impone un’approfondita conoscenza dell’E-commerce.

Le imprese, gli enti e le associazioni richiedono una formazione di qualità del capitale umano, con skills e competenze adeguati e coerenti per affrontare un mercato complessi come quello cinese.
Da questa esigenza e per gestire progetti di medio periodo nasce il Full Master in International Business Developer e E-commerce Specialist che assume un taglio completo (FULL) nella visione strategica d’azienda considerando i processi decisionali in ambito commerciale e vendita, indissolubilmente connessi alle decisioni di governance e direzione.

Informazioni importanti

Documenti

  • FULL MASTER - international business management_compressed.pdf

Fondo interprofesionale: Corso finanziato Fondo interprofesionale

Sedi

Luogo

Inizio

Blended

Inizio

SettembreIscrizioni aperte

Da tener presente

Il Full Master in International Business Developer e E-commerce specialist, si pone come obiettivo - ambizioso - un dominio delle competenze a “scalare” partendo dall’azienda nel suo complesso (di decisioni e governance), fino ad arrivare alle decisioni strategiche ed operative sulle funzioni “Core” del programma formativo (Produzione, Marketing, Commerciale, Vendita), vestendo le stesse - decisioni – in aderenza alla visione economica, finanziari, patrimoniale e giuridica d’impresa. Nota di attenzione sarà data alle principali tecnologie abilitanti e trasformazioni digitali del nostro secolo (4.0) ed alle valutazioni circa le possibilità concesse dalla digitalizzazione dei mercati (e-commerce).

• Neolaureati e neodiplomati italiani e STRANIERI ad elevato potenziale che desiderano lavorare nell’ambito delle attività internazionali delle imprese • Laureati in Lingue orientali, in discipline Economiche, Relazioni internazionali e Scienze Politiche, che vogliano specializzarsi e predisporre un curriculum di interesse per aziende che intendono mantenere o allargare il proprio mercato verso PAESI ESTERI • Giovani manager e neoassunti delle aree marketing e vendite estero • Giovani startupper e personale delle start-up orientate ai mercati esteri • Giovani professionisti che lavorano nel settore dell’internazionalizzazione

Sida Group prevede la possibilità di erogare delle borse di studio ai partecipanti. In fase di colloquio conoscitivo, può essere previsto un test per valutare il livello di preparazione iniziale relativo al percorso formativo scelto. Sulla base del quale verrà effettuata una valutazione ai fini dell’idoneità. Le risultanze del test e la motivazione del candidato, insieme all’esito del colloquio stesso andranno a costituire i parametri per l’attribuzione di eventuali agevolazioni economiche. Sida Group e la rete di aziende convenzionate mettono a disposizione borse di studio parziali e totali per agevolare futuri inserimenti aziendali. Il corso può essere interamente finanziato da Istituti di credito convenzionati.

Si tratta di un momento di selezione ed orientamento per il candidato, che ha la possibilità di informarsi nel dettaglio sul percorso formativo da intraprendere e sulle sue modalità di svolgimento e sulle opportunità d'inserimento in tirocinio. Durante il colloquio conoscitivo, inoltre, può essere previsto un test scritto per valutare il livello di preparazione iniziale relativo al percorso formativo scelto. Sulle risultanze del test e sulla motivazione del candidato può essere attribuita un'agevolazione economica.

Al termine del percorso formativo d'aula, avendo raggiunto la soglia minima delle presenze in aula e sostenuto, qualora sia previsto un esame finale, verrà rilasciato un attestato di partecipazione che testimonierà la frequenza al Master e le competenze acquisite durante la formazione in aula. Alcuni Moduli potranno prevedere il rilascio di ulteriori certificazioni.

Per i masteristi è possibile contattare direttamente il proprio tutor d'aula per ogni necessità relativa al percorso di formazione ed il responsabile placement in relazione al servizio tirocinio formativo. Il tirocinio formativo è garantito contrattualmente.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Successi del Centro

2020

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

0 anni del centro in Emagister.

Materie

  • International business
  • E-commerce
  • e-Business
  • Supply Chain Management
  • Internal auditing
  • Cinese commerciale
  • Marketing aziendale
  • Marketing strategico
  • Marketing internazionale
  • Business administration
  • Business plan
  • Business process management
  • Cina
  • Finanza aziendale
  • Finanza
  • Business process reengineering
  • International
  • Management aziendale
  • Management internazionale
  • E-commerce expert

Programma

MODULO 1. Il sistema azienda ed analisi strategica d'impresa

MODULO 2. I megatrend: le innovazioni tecnologie e le trasformazioni digitali

MODULO 3. Governance e legal affairs

MODULO 4. Data value & protection management

MODULO 5. Fiscalità d’impresa e pianificazione fiscale

MODULO 6 Strategic department: web e social media marketing - e-commerce strategies

MODULO 7. Strategic department: human resources management: talent attraction & employer branding

MODULO 8. Cosa significa internazionalizzarsi

MODULO 9. Il commercio estero: i mercati per l’internazionalizzazione

MODULO 10. Le strategie per l’internazionalizzazione

MODULO 11. Organizzare l’internazionalizzazione: i ruoli di export manager e business developer

MODULO 12. L’azienda esportatrice: strategia, aspetti patrimoniali, finanziari, economici

MODULO 13. Il sistema finanziario - fonti di approvvigionamento

MODULO 14. Produzione e operations

MODULO 15. Internazionalizzare: profili giuridici e legali approvvigionamento

MODULO 16. Internship

AREA E-COMMERCE SPECIALIST

MODULO 17. Fondamenti di e-commerce

MODULO 18. LE PIATTAFORME DI ECOMMERCE NEL MONDO)

MODULO 19. VENDERE ONLINE IN CINA CON WECHAT

MODULO 20. VENDERE ONLINE IN CINA CON ALIBABA GROUP

Ulteriori informazioni

• Blended Learning (lezioni online, in aula ed in live streaming);• Project Work: ideazione, gestione e analisi di un piano strategico digitale;• Studio individuale con supporto ed indicazioni del Tutor;• Materiale multimediale a disposizione;• Assistenza Tutor per controllo qualità e verifica competenze.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Full Master International Business Management

7.697 € IVA inc.