Valido per la qualifica professionale Travel Agent

GALILEO SMARTPOINT Sistema di Teleprenotazioni Aeree (front office agenzia di viaggi e Turismo)

Fiavet Veneto Servizi
A Padova

290 
IVA Esente
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso intensivo
Livello Livello base
Luogo Padova
Ore di lezione 24h
Durata 3 Giorni
Inizio 05/02/2018
altre date
  • Corso intensivo
  • Livello base
  • Padova
  • 24h
  • Durata:
    3 Giorni
  • Inizio:
    05/02/2018
    altre date
Descrizione

Fiavet Veneto Servizi presenta su emagister.it il corso di GALILEO, Sistema di Teleprenotazioni Aeree, una formazione rivolta a tutti gli operatori che gestiscono teleprenotazioni aeree in tour operators o agenzie di viaggi e abbiano il desiderio o la necessità di apprendere il sistema GDS Galileo.

Il corso si articola in 3 giornate di 8 ore ciascuna e mette a disposizione di ciascun allievo, un pc ed i manuali specifici del settore. Ogni postazione è collegata al Global Distribution System (GDS) delle compagnie aeree.

Durante il corso l’allievo imparerà ad applicare i comandi base e le short entries per ottimizzare il lavoro e aumentare l’efficienza. Imparerà a verificare e controllare la disponibilità aerea e le informazioni di volo. Creerà PNR per uno o più passeggeri, includendo tutte le varianti. Verificherà le opzioni di vendita, gestendo variabili come i voli in coincidenza, le liste d’attesa e i segmenti open. Imparerà a gestire i Frequent Travellers, a inviare gli itinerari ai clienti direttamente dal Sistema e a controllare e amministrare le tariffe.

Al termine del corso l’allievo sarà in grado di utilizzare in completa autonomia il sistema di teleprenotazioni aeree Galileo, uno dei sistemi più diffusi nelle agenzie di viaggio e nei tour operator. Una volta superato con successo il corso, otterrà il certificato di Competenza Idoneità, una qualifica professionale travel agent RESO IATA 818g-4.1, valido a livello internazionale.

Informazioni importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
05 feb 2018
02 mag 2018
Padova
Via Sorio, 89, 35141, Padova, Italia
Visualizza mappa
09 -13 / 13.45 -17.45
Inizio 05 feb 2018
02 mag 2018
Luogo
Padova
Via Sorio, 89, 35141, Padova, Italia
Visualizza mappa
Orario 09 -13 / 13.45 -17.45

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso mette in condizione i partecipanti di conoscere i comandi basic per poter utilizzare in autonomia il sistema CRS/GDS GALILEO nella sua nuova versione SMARTPOINT

· A chi è diretto?

Il corso è diretto a chiunque desideri occuparsi del settore specifico della biglietteria aerea, all'interno di qualsiasi settore del turismo sia richiesta (front office agenzia viaggi, tour operator, compagnie aeree). Requisiti minimi: conoscenza base della lingua inglese e utilizzo del pc. Diplomati o Laureati.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Siamo l'unico Centro di Formazione in Italia a consegnare le Certificazioni di Competenza Iata. I nostri docenti non provengono da Istituti scolastici ma direttamente da quel mondo del lavoro che insegnano in aula, essendo ex agenti di viaggio/tour operator/compagnie aeree

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

A seguito della vostra richiesta informazioni, verrete ricontattati via email o telefonicamente da un nostro collaboratore in sede o direttamente da uno dei nostri docenti.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.8
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Percorso Travel Agent Professional (front office agenzia di viaggi e Turismo)

F
Francesca
5.0 01/05/2014
Il meglio: Mi sono trovata proprio bene, docente professionale, preparata e molto disponibile, anche dopo il corso (infatti abbiamo mantenuto i contatti). Corso consigliato, soprattutto per quelli che come me non hanno esperienza del settore del turismo, è una formazione completa e molto chiara. Loro sono in contatto con più agenzie per fare colloqui ed è un aspetto che fa la differenza.
Da migliorare: nulla.
Consiglieresti questo corso?:

Percorso Travel Agent Professional (front office agenzia di viaggi e Turismo)

F
Fabio Arcidiacono
5.0 01/09/2015
Il meglio: Trattasi di un percorso formativo molto interessante che, pur essendo concentrato in 10 giorni, consente di apprendere svariati aspetti della professione di agente di viaggio, dallo sviluppo delle competenze più tecniche (vedi uso del GDS Sabre, gestione cataloghi e contrattualistica, costruzione tariffaria) alla conoscenza delle destinazioni turistiche, alla spiegazione di strategie di marketing e di front office (approccio con la clientela e strategie di vendita). Inoltre, grazie alla sua esperienza e simpatia, la responsabile del training Gabriella Giordani riesce a coinvolgere e a stimolare tutti i partecipanti.
Da migliorare: Solamente un'annotazione riguardo alla scarsa connessione internet che a volte si è verificata nell'aula.
Consiglieresti questo corso?:

Percorso Travel Agent Professional (front office agenzia di viaggi e Turismo)

S
serena nespole
5.0 01/03/2016
Il meglio: Il corso in se per s'è è molto bello, mi sono trovata bene sia con l'insegnante che con il resto del gruppo. Un corso fatto davvero molto bene
Da migliorare: Le cose che mi sono piaciute meno non riguardano il corso vero e proprio, quanto piuttosto l'aula dove eravamo, dove il proiettore faceva un pò fatica a seguirci e il bagno che avevamo non era dei migliori.
Consiglieresti questo corso?:

Percorso Travel Agent Professional (front office agenzia di viaggi e Turismo)

E
Edurne Romero
4.0 01/03/2016
Il meglio: Ho fatto questo corso e stato una bellissima e importante esperienza, e l'insegnante è molto preparata e piena di conocenza in materia.
Da migliorare: Tutto mi he piaciuto.
Consiglieresti questo corso?:

Percorso Travel Agent Professional (front office agenzia di viaggi e Turismo)

R
Rossana Bagorda
5.0 01/10/2016
Il meglio: Un corso interessante che ti prende dal primo momento per non lasciarti più. Gabriella, l'insegnante, è un pozzo di cultura, che soddisfa ogni curiosità, senza mai esaurire gli argomenti, paziente e disponibile.Rifarei il corso volentieri, anzi, i 10 giorni, sono trascorsi in fretta e con rammarico. Ogni agente di viaggio, dovrebbe formarsi in questo modo (e Con i viaggi). Molto piacevole anche il contesto classe e l'armonia che si instaura con i compagni :-)
Da migliorare: Nulla
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto

Successi del Centro

Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
6 anni con Emagister

Cosa impari in questo corso?

Certificazione di servizio
Certificazione qualità
GDS
Front office agenzia viaggio
Tour operator
Promozione turistica
Compagnie aeree
Agenzia
Teleprenotazione
PNR

Professori

Gabriella Giordani
Gabriella Giordani
Trainer

Programma

ARGOMENTI DEL CORSO
  • Essere in grado di applicare i comandi base e le short entries del GDS/CRS per realizzare una teleprenotazione Aerea Passeggeri. Imparare a lavorare più velocemente per ridurre i costi e quindi generare profitto. Codifica e decodifica di città, aeroporti, compagnie aeree e modelli di aeromobili
  • Disponibilità aerea e relativi comandi;

  • Informazione volo;

  • Codici di accordo di vettore;

  • Status code;

  • Creazione del PNR;

  • PNR con più passeggeri, con child e infant;

  • Vendita: voli in coincidenza, liste d’attesa, segmenti open, surface;

  • Comandi di richiamo del PNR;

  • Modifiche del PNR: segmenti, campo nomi e classi di prenotazioni;

  • Elementi facoltativi del PNR: OSI, SSR;

  • Remarks;

  • Frequent Traveller;

  • Tariffe, fonti delle tariffe;

  • Input tariffari e relative opzioni;

  • Lettura regola tariffaria;

  • Quotazione itinerario e relative opzioni;

  • Tariffe scontate;

  • Tariffe negoziate;

  • La gestione delle code.

Ulteriori informazioni

Al termine del corso gli allievi riceveranno il certificato di Competenza Idoneità qualifica professionale travel agent RESO IATA818g-4.1, valido a livello internazionale.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto