IED - Istituto Europeo di Design S.p.a

Game Design

5.0 1 opinione
IED - Istituto Europeo di Design S.p.a
A Torino
  • IED - Istituto Europeo di Design S.p.a

Chiedi il prezzo
CORSO PREMIUM
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Torino
Ore di lezione 120h
Durata 4 Mesi
Inizio Marzo
  • Corso
  • Torino
  • 120h
  • Durata:
    4 Mesi
  • Inizio:
    Marzo
Descrizione

Il corso si concentra sullo sviluppo completo di un prodotto videoludico in tutte le sue fasi, dal concept originario alla produzione di un gioco da vendere sul mercato.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Marzo
Torino
via San Quintino, 39, 10121, Torino, Italia
Visualizza mappa
Inizio Marzo
Luogo
Torino
via San Quintino, 39, 10121, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Obiettivo del corso è far acquisire le basi per la creazione, gestione e realizzazione completa di videogiochi per dispositivi Android e iOS, utilizzando programmi come Autodesk Maya e Photoshop ed includendo aspetti teorici come lo storytelling ed il level design. Al termine del corso i partecipanti avranno una conoscenza della pipeline produttiva di un videogioco realizzato con il real time engine Unity 3D. Verrà dedicata particolare attenzione alla programmazione di controlli ed interazione tramite il linguaggio C#.

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto a designer, illustratori, architetti, visual artist, sviluppatori di app, programmatori e agli studenti IED post-diploma.

· Titolo

Attestato di frequenza

Opinioni

5.0
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.7
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

C
C. I.
Opinione verificata
5.0 28/10/2008
Il meglio: Struttura ottima e computer validi. Ho acquisito molte più competenze che all'università.
Da migliorare: Non sarebbe stato male farci interagire di più col mondo del lavoro. Dare quindi, la possibilità di conoscere l'aspetto lavorativo, mi sarebbe piaciuto che ci avessero messo in contatto con nessuna azienda.
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2017

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

12 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Produzione
3d
Workflow
Design multimediale
Programmazione visuale
Programmazione
Maya
Videogiochi
Giochi multimediali
3d maya
Visual design
Photoshop CS5
Programmatore
3D design
Digital design
Programmazione informatica
Game maker
Workflow management

Professori

Stefano Bianchi
Stefano Bianchi
Professore

Opera nel campo del multimediale dal 1999. Negli anni ha coordinato per alcune delle più importanti agenzie del territorio progetti crossmediali e selezionato e formato, guidandoli in veste di Art Director, team di ricercae sviluppo. Attualmente sta curando l’allestimento e la digitalizzazione di un importante opera museale extra-europea, ed è costantemente presente ai più importanti convegni sulle nuove tecnologie.

Programma

Il percorso formativo prevede lo sviluppo completo del prodotto videoludico, partendo dal brief originario fino alla realizzazione di un’esperienza completa e tangibile. Le esercitazioni saranno all’inizio individuali e composte da una prima parte di spiegazione seguita dalla realizzazione pratica, secondo un metodo di lavoro volto a creare una base comune di competenze tra i partecipanti.

Partendo da un brief originario, si affrontano tutte le fasi della produzione di un videogame, rendendo il percorso un'esperienza concreta e tangibile. Le esercitazioni saranno all'inizio individuali e composte da una prima parte di spiegazione seguita dalla realizzazione pratica,secondo un metodo di lavoro volto a creare una base comue di competenze tra i partecipanti. gli studenti visioneranno documenti come il Character's Book, l'Interaction Design Document e la Brand Guideline al fine di capire l'importanza della pre-produzione fino alla produzione completa di un prodotto da vendere sul mercato. In un secondo momento, verranno formati dei team in cui i partecipanti a turno si occuperanno dei vari aspetti della produzione e del lavoro in sinergia con gli altri membri del team. Sono previste periodiche esercitazioni di verifica.