Generare emozioni nel punto vendita

Business School Sole 24 Ore
Online

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Metodologia Online
  • Corso
  • Online
Descrizione

L'unità  didattica composta da lezioni multimediali che utilizzano video, audio e slides in sincronia approfondisce il punto vendita come dimensione emozionale dello shopping, ossia il nuovo concetto di marketing emozionale che basa l'analisi non tanto sulla sfida tra prodotti, ma sulla percezione generata attorno ai prodotti attraverso la sollecitazione strategica dei cinque sensi. Attraverso il corso è possibile analizzare: - le diverse tipologie di punto vendita: dai temporary shop, ai nuovi modelli di outlet, ai negozi virtuali; - il visual merchandising e la progettazione degli spazi del punto vendita; - il marketing e la comunicazione del punto vendita; - la polisensorialità , la creazione dell'atmosfera e il design come dialogo tra prodotto, brand e consumatore.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.5
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

MASTER FULL TIME Economia e Management dell'Arte e dei Beni Culturali

S
Sebastiano Rodante Opinione verificata
4.0 08/11/2017
Il meglio: La parte che più mi è piaciuta è stata la definizione dei prezzi. Il docente era molto preparato.
Da migliorare: Nulla da migliorare.
Consiglieresti questo corso?:

corso online - la comunicazione come leva strategica d'impresa

P
P. L. Opinione verificata
5.0 16/10/2017
Il meglio: Master in comunicazione e marketing digitale: Com'è strutturato e le conoscenze che da su come gestire le attività di marketing. Anche di come strutturare un blog e di come crearlo.
Da migliorare: Nulla di negativo.
Consiglieresti questo corso?:

Corso online - Sales Management: politiche commerciali e reti di vendita

A
A.A. S. Opinione verificata
4.0 25/04/2015
Il meglio: È andato bene. Essendo online ho potuto gestire il mio tempo come ho voluto.
Da migliorare: Non era aggiornato.
Consiglieresti questo corso?:

MODULI DI MASTER PART TIME - RENDICONTAZIONE, GESTIONE AMMINISTRATIVA E CONTROLLI FINANZIARI DEI FONDI EUROPEI

G
G. P. Opinione verificata
5.0 01/04/2013
Il meglio: Sia i professori che le materie erano chiari.
Da migliorare: Non ricordo nulla di negativo.
Consiglieresti questo corso?:

Programma

1. L'evoluzione del punto vendita
1.1 Il punto vendita come dimensione emozionale dello shopping
1.2 Le diverse tipologie di punto vendita
1.3 I nuovi modelli di outlet
1.4 Il negozio virtuale
2. Visual merchandising
2.1 Definizione di visual merchandising
2.2 Layout merceologico e delle attrezzature
2.3 Layout degli spazi e allestimento della vetrina
3. Marketing e comunicazione nel punto vendita
3.1 Comunicare la marca attraverso il punto vendita
3.2 La comunicazione e la promozione del punto vendita
3.3 Il ruolo centrale del punto vendita nel lusso
4. Polisensorialità  e creazione dell'atmosfera
4.1 Il marketing emozionale
4.2 La sollecitazione strategica dei cinque sensi
4.3 Costruire l¿atmosfera per i diversi tipi di retail


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto