CORSO GENERICO E SPECIFICO LAVORATORI BASSO RISCHIO PARTE IN AULA A COMPLETAMENTO DELLA FORMAZIONE ON LINE GIA' EFFETTUATA

ORA
A Bergamo e Treviglio

68 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello intermedio
Luogo In 2 sedi
Ore di lezione 4h
Durata 1 Giorno
Inizio 07/12/2017
  • Corso
  • Livello intermedio
  • In 2 sedi
  • 4h
  • Durata:
    1 Giorno
  • Inizio:
    07/12/2017
Descrizione

Il corso si rivolge a tutti i lavoratori con l'obbiettivo di informare sui diritti e doveri, sulle modalità di valutazione dei rischi e sui limiti di legge per l’esposizione a determinati tipi di rischi nonché sugli obblighi connessi all’utilizzo del DPI.

Informazioni importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bergamo
Via Ravizza, 7, Bergamo, Italia
Visualizza mappa
07 dic 2017
Treviglio
Via Caravaggio, 45, 24047, Bergamo, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Treviglio
Via Caravaggio, 45, 24047, Bergamo, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Bergamo
Via Ravizza, 7, Bergamo, Italia
Visualizza mappa
Inizio 07 dic 2017
Luogo
Treviglio
Via Caravaggio, 45, 24047, Bergamo, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Treviglio
Via Caravaggio, 45, 24047, Bergamo, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Obbiettivo del corso è quello di formare in modo oggettivo i lavoratori sui diritti e doveri dei lavoratori, sulle modalità di valutazione dei rischi e sui limiti di legge per l’esposizione a determinati tipi di rischi nonché sugli obblighi connessi all’utilizzo del DPI. Le competenze che si attende siano raggiunte con il presente corso sono il saper comprendere le indicazioni di sicurezza, che i superiori o i colleghi impartiscono durante il lavoro e conoscere i propri obblighi per la sicurezza.

· A chi è diretto?

A tutti i lavoratori

· Titolo

Corso generico e specifico lavoratori a basso rischio - parte in aula a completamento della formazione on line già effettuata

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

I contenuti del corso sono per la maggior parte affrontati attraverso esercitazioni pratiche e simulazioni, che favoriscono il "saper fare", quando le nozioni dovranno essere applicate in azienda.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Appena riceveremo la sua richiesta sarà contattato dalla nostra segreteria, che le fornirà tutte le informazioni anche coinvolgendo il responsabile della progettazione del corso.

· Svolgete anche questo corso presso le aziende?

Si, lo stesso corso può essere erogato in forma residenziale

· Svolgete anche questo corso presso le aziende?

Si, lo stesso corso può essere erogato in forma residenziale

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Lavoratori basso rischio completam. formazione in aula
Lavoratori basso rischio completam. formaz. da fare in aula
Diritto del lavoro
Rischi sul lavoro
Psicosociologia del lavoro
Prevenzione rischi
Prevenzione e Sicurezza sul Lavoro
Ingegneria della sicurezza
Organizzazione del lavoro
Psicologia del lavoro

Professori

Ambretta Manenti
Ambretta Manenti
Sig.ra

ORA PHOENIX è un progetto di management innovativo che affronta le diverse esigenze dei clienti con una visione d’insieme delle necessità e delle potenzialità di ogni impresa, spingendola costantemente verso una rotta vincente. ORA PHOENIX vede la partecipazione di una direzione che crede nel valore del lavoro e garantisce che ogni servizio e prodotto da esse erogato sia frutto del lavoro diretto di tutto il personale. Il nome del Progetto ORA prende spunto da una brezza di valle tipica del Lago di Garda che spira da sud poco dopo la caduta del Sover fino al tramonto: l'Ora.

Programma

Il corso si rivolge a tutti i lavoratori con l'obbiettivo di informare sui diritti e doveri, sulle modalità di valutazione dei rischi e sui limiti di legge per l’esposizione a determinati tipi di rischi nonché sugli obblighi connessi all’utilizzo del DPI.Il D. Lgs. 81/2008, i diversi e successivi Decreti integrativi, modificativi o attuativi e gli Accordi Stato-Regione (21 dicembre 2011) definiscono le modalità di effettuazione dei corsi di formazione dei lavoratori classificando le aziende in funzione delle attività svolte (ATECO 2002) in aziende a rischio basso, medio o alto.
BASSO RISCHIO:
Commercio ingrosso e dettaglio - Attività Artigianali non assimilabili alle precedenti (carrozzerie, riparazione veicoli lavanderie, parrucchieri, panificatori, pasticceri, ecc.) - Alberghi, Ristoranti – Assicurazioni - Immobiliari, Informatica - Ass.ni ricreative, culturali, sportive - Servizi domestici - Organizz. Extraterrit.
Elenco delle lezioni:
Descrizione dei rischi per la salute: chimico- cancerogeno - mutageno - amianto – movimentazione manuale dei carichi – movimenti ripetitivi - posture – biologico – microclima - stress-VDT- incendio
La parte in aula è a completamento della formazione on line già effettuata

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto