Corso attualmente non disponibile
GESTIONE AMMINISTRATIVA E SOCIAL MEDIA MARKETING PER UNA STARTUP DI SUCCESSO
Corso
A Cologno Monzese ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Laboratorio intensivo
-
Ore di lezione
40h
-
Durata
2 Settimane
Il corso di formazione in Gestione amministrativa e social media marketing per una StartUp di successo, è pensato per chi desidera avviare un’attività in proprio, ottenendo le basi amministrative e di marketing necessarie per mantenere e sviluppare il successo della propria idea imprenditoriale.
Il corso si dividerà in due fasi, nella prima metà verranno affrontate le tematiche più amministrative/contabili anche legate ad un controllo rispetto a costi/benefici del prodotto o servizio da vendere sul mercato.
La seconda metà del corso sarà invece concentrata sugli aspetti di Social Media Marketing utili per un continuo sviluppo della clientela e per sviluppare, appunto, un sistema efficace di Marketing aziendale.
Profilo del corso
L'obiettivo del corso è formare dei professionisti che siano inseriti nel mercato del lavoro e riconosciuti competenti nell'ambito amministrativo e di marketing.
A tutti coloro che vogliano reinserirsi nel mercato del lavoro con nuove competenze .
Il corso è finanziato da Dote Unica Lavoro di Regione Lombardia e pertanto gratuito per le persone con i seguenti requisiti:
- Età superiore a 30 anni
- Residenza o domicilio in Regione Lombardia
- Disoccupati da oltre 4 mesi, NON percettori di Naspi
Al termine del Corso verrà rilasciato un Attestato di Competenze di Regione Lombardia, inoltre seguirà un incontro con un esperto in cui verrà preparato il Business Plan personalizzato da cui partire per avviare la vostra impresa!
Il corso è accessibile gratuitamente grazie ai finanziamenti della regione Lombardia.
Il corso è finanziato da Dote Unica Lavoro di Regione Lombardia e pertanto gratuito per le persone con i seguenti requisiti:
- Età superiore a 30 anni
- Residenza o domicilio in Regione Lombardia
- Disoccupati da oltre 4 mesi, NON percettori di Naspi
Se soddisfi i seguenti requisiti:
- Età superiore a 30 anni
- Residenza o domicilio in Regione Lombardia
- Disoccupati da oltre 4 mesi, NON percettori di Naspi
Opinioni
Materie
- Gestione amministrativa
- Social media
- Marketing
- Contabilità Generale
- Fiscalità
- Social media planning
- Comunicazione efficace
- Web marketing
- Home banking
- Fatturazione
Professori
Elizabeta Kriste
Responsabile Progetto
Programma
- Adempimenti IVA (4h)
- Principi di contabilità generale (2h)
- Registrazione documenti contabili e partita doppia (2h)
- Modalità di calcolo della fiscalità differita (3h)
- Gestione delle scadenze contabili/fiscali (3h)
- Gestione pagamenti e home banking (2h)
- Gestione ordini, bolle, ricevute, fatture (4h)
- Elementi di marketing e web marketing (4h)
- Elementi di comunicazione efficace per attirare nuovi clienti (2h)
- Conoscenza delle principali piattaforme social (2h)
- Conoscenza dei sistemi di comunicazione istantanea: utilizzo di blog, mail e chat (2h)
- Tecniche di ottimizzazione delle pagine web e dei social media (4h)
- Tecniche di comunicazione rispettando gli aspetti etici e antidiscriminatori (2h)
- Tecniche di social media planning (3h)
- Test finale (1h)
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
GESTIONE AMMINISTRATIVA E SOCIAL MEDIA MARKETING PER UNA STARTUP DI SUCCESSO