Ifoa

La gestione commerciale-marketing del prodotto alimentare fresco nella gdo

Ifoa
Online

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Metodologia Online
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Online
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Obiettivi:
Il corso intende approfondire temi riguardanti la gestione dei prodotti alimentari con il fine di fornire gli strumenti operativi che consentano di acquisire capacità di valutazione di strategie commerciali e di marketing da utilizzare per cogliere opportunità di miglioramento e acquisizione di nuovi clienti.

La deperibilità dei prodotti, le preferenze del consumatore sono fattori che condizionano l'approvvigionamento delle materie prime agricole e dei prodotti finiti nelle diverse filiere agro-alimentari e a caduta sullo scaffale dei punti vendita della Grande Distribuzione Organizzata.

Queste specificità hanno portato all'evoluzione dei modelli organizzativi e contrattuali nelle, e tra, le aziende e la GDO a sostegno delle strategie d'impresa e per affrontare il mercato.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Online
Inizio Scegli data
Luogo
Online

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Competenze in uscita

· A chi è diretto?

Destinatari Il corso è rivolto a coloro che desiderano acquisire conoscenze relative alla gestione commerciale dei prodotti alimentare. In particolare i destinatari sono manager e responsabili aziendali inseriti nelle commerciale/marketing di aziende che operano principalmente nella Grande Distribuzione Organizzata.

· Titolo

Certificazioni Attestato di frequenza IFOA

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.0
fantastico
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Programma

Contenuti del corso

1. il prodotto fresco

  • peculiarità e criticità

2. le basi commerciali

  • gamma
  • peso del marchio
  • politiche commerciali

3. le scelte del consumatore

  • evoluzione e cambiamento negli stili di acquisto e di consumo

4. la gestione commerciale/ marketing del reparto freschi nella GDO


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto