Corso attualmente non disponibile

La gestione commerciale-marketing del prodotto alimentare fresco nella gdo

Corso

Online

Prezzo da consultare

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

Obiettivi:
Il corso intende approfondire temi riguardanti la gestione dei prodotti alimentari con il fine di fornire gli strumenti operativi che consentano di acquisire capacità di valutazione di strategie commerciali e di marketing da utilizzare per cogliere opportunità di miglioramento e acquisizione di nuovi clienti.

La deperibilità dei prodotti, le preferenze del consumatore sono fattori che condizionano l'approvvigionamento delle materie prime agricole e dei prodotti finiti nelle diverse filiere agro-alimentari e a caduta sullo scaffale dei punti vendita della Grande Distribuzione Organizzata.

Queste specificità hanno portato all'evoluzione dei modelli organizzativi e contrattuali nelle, e tra, le aziende e la GDO a sostegno delle strategie d'impresa e per affrontare il mercato.

Profilo del corso

Competenze in uscita

Destinatari
Il corso è rivolto a coloro che desiderano acquisire conoscenze relative alla gestione commerciale dei prodotti alimentare. In particolare i destinatari sono manager e responsabili aziendali inseriti nelle commerciale/marketing di aziende che operano principalmente nella Grande Distribuzione Organizzata.

Certificazioni
Attestato di frequenza IFOA

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Contenuti del corso

1. il prodotto fresco

  • peculiarità e criticità

2. le basi commerciali

  • gamma
  • peso del marchio
  • politiche commerciali

3. le scelte del consumatore

  • evoluzione e cambiamento negli stili di acquisto e di consumo

4. la gestione commerciale/ marketing del reparto freschi nella GDO

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

La gestione commerciale-marketing del prodotto alimentare fresco nella gdo

Prezzo da consultare