LA GESTIONE DEI COLLABORATORI

Corso

Online

1.315 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    2 Giorni

Un gruppo di validi collaboratori, su cui è possibile fare pieno affidamento, è il segreto del successo di qualsiasi attività e l’obiettivo dell’eccellenza della prestazione dei collaboratori è in larga misura affidato al loro responsabile diretto. Il seminario si propone di approfondire le tematiche principali che caratterizzano il processo di coordinamento delle risorse umane, per permettere di analizzare e migliorare il proprio stile di direzione. Fornire strumenti e supporti metodologici applicabili ai diversi contesti di gestione.

Informazioni importanti

Documenti

  • La-Gestione-dei-Collaboratori.pdf

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni chiuse

Profilo del corso

Manager e quadri direttivi con responsabilità di conduzione di collaboratori, che vogliano verificare e sviluppare le loro conoscenze e abilità.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2020

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

4 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Stili di direzione
  • Management partecipativo
  • Leadership
  • Componente verbale
  • Componente non verbale
  • Gli errori nella percezione interpersonale
  • Momento valutativo
  • Gerarchia dei bisogni
  • Profiles International
  • Autoanalisi delle abilità

Programma

Stili di direzione
  • Dal management autoritario-paternalistico al management partecipativo
  • Il concetto di leadership
  • Il ruolo del leader

La selezione di un nuovo collaboratore
  • Il profilo di ricerca: competenze e comportamenti
  • L’intervista personale: componente verbale e non verbale
  • La conduzione dell’intervista
  • L’intervista comportamentale: situazione, obiettivo, azione e risultato
  • Gli errori nella percezione interpersonale
  • L’apertura del colloquio, lo sviluppo degli argomenti, le domande da porre, gli aspetti da valutare
  • La conclusione del colloquio
  • Il momento valutativo: raffronto tra “profilo ideale” e “profilo del candidato”

Motivare i collaboratori
  • Conoscere personalità e aspirazioni
  • La gerarchia dei bisogni
  • Livelli individuali di aspirazione e profili di comportamento

Case History: Profiles International


Gestire con successo i processi di delega
  • Autoanalisi delle abilità di delega
  • Organizzare il lavoro perché la delega risulti efficace
  • Scegliere la persona giusta, comunicare in modo chiaro
  • Come affrontare i problemi potenziali del processo di delega

Formare e gestire un team affiatato
  • Ruolo del team leader
  • Le relazioni di gruppo: analizzare i ruoli, stabilire gli obiettivi, favorire i flussi di comunicazione interni ed esterni alla squadra
  • Gestire il coordinamento, valutare le capacità, fornire supporto
  • Prevenire e gestire i conflitti
  • Dirigere una riunione

Gestione e miglioramento della prestazione
  • Come determinare, assegnare e condividere gli obiettivi
  • Gestire i colloqui di valutazione
  • Monitorare la prestazione e fornire dei feedback individuali
  • Affrontare le situazioni critiche

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

LA GESTIONE DEI COLLABORATORI

1.315 € +IVA