Corso attualmente non disponibile
Gestione dei diritti editoriali
Corso
A Mendrisio ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
Descrizione Il corso mira a far comprendere agli studenti la centralità del copyright (diritto d´autore e diritti editoriali) e la sua funzione nelle strategie di gestione ordinaria e di valorizzazione economica di tutte le imprese editoriali. Inquadrato storicamente il tema nel contesto più generale della tutela della proprietà intellettuale, il corso esamina e approfondisce attraverso contributi teorici, esempi pratici e casi di studio, la formazione, fissazione, e valorizzazione del copyright nei diversi prodotti editoriali di finzione e documentaristici (opere letterarie, musicali, cinematografiche, televisive, multimediali) con particolare riferimento a:
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
8 anni del centro in Emagister.
Programma
Il corso mira a far comprendere agli studenti la centralità del copyright (diritto d´autore e diritti editoriali) e la sua funzione nelle strategie di gestione ordinaria e di valorizzazione economica di tutte le imprese editoriali. Inquadrato storicamente il tema nel contesto più generale della tutela della proprietà intellettuale, il corso esamina e approfondisce attraverso contributi teorici, esempi pratici e casi di studio, la formazione, fissazione, e valorizzazione del copyright nei diversi prodotti editoriali di finzione e documentaristici (opere letterarie, musicali, cinematografiche, televisive, multimediali) con particolare riferimento a:
- le modalità di definizione dei diritti editoriali e le principali clausole che si incontrano negli accordi e nei contratti relativi;
- la struttura dei mercati rilevanti e le diverse tipologie di comportamenti commerciali dei detentori di diritti (gestione a pacchetto, per supporto, per canale, per mercati nazionali ecc.);
- le modalità di negoziazione dei diritti e i principali luoghi di promozione e di scambio (mostre, mercati, festival, ecc.).
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Gestione dei diritti editoriali