Corso attualmente non disponibile

Gestione dei diritti editoriali

Corso

A Mendrisio ()

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

Descrizione Il corso mira a far comprendere agli studenti la centralità del copyright (diritto d´autore e diritti editoriali) e la sua funzione nelle strategie di gestione ordinaria e di valorizzazione economica di tutte le imprese editoriali. Inquadrato storicamente il tema nel contesto più generale della tutela della proprietà intellettuale, il corso esamina e approfondisce attraverso contributi teorici, esempi pratici e casi di studio, la formazione, fissazione, e valorizzazione del copyright nei diversi prodotti editoriali di finzione e documentaristici (opere letterarie, musicali, cinematografiche, televisive, multimediali) con particolare riferimento a:

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2018

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

8 anni del centro in Emagister.

Programma

Descrizione

Il corso mira a far comprendere agli studenti la centralità del copyright (diritto d´autore e diritti editoriali) e la sua funzione nelle strategie di gestione ordinaria e di valorizzazione economica di tutte le imprese editoriali. Inquadrato storicamente il tema nel contesto più generale della tutela della proprietà intellettuale, il corso esamina e approfondisce attraverso contributi teorici, esempi pratici e casi di studio, la formazione, fissazione, e valorizzazione del copyright nei diversi prodotti editoriali di finzione e documentaristici (opere letterarie, musicali, cinematografiche, televisive, multimediali) con particolare riferimento a:

  • le modalità di definizione dei diritti editoriali e le principali clausole che si incontrano negli accordi e nei contratti relativi;
  • la struttura dei mercati rilevanti e le diverse tipologie di comportamenti commerciali dei detentori di diritti (gestione a pacchetto, per supporto, per canale, per mercati nazionali ecc.);
  • le modalità di negoziazione dei diritti e i principali luoghi di promozione e di scambio (mostre, mercati, festival, ecc.).

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Gestione dei diritti editoriali

Prezzo da consultare