Corso logiche e strumenti dell’outsourcing
Corso
A Provaglio d'Iseo
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Provaglio d'iseo
-
Inizio
Scegli data
La gestione operativa, tattica e strategica dei processi aziendali affidati all’esterno. Apprendere i principali contenuti dell’Outsourcing. Essere in grado di analizzare e valorizzare un’azione di terziarizzazione. Acquisire una capacità operativa per la conduzione di un’azione di Outsourcing aziendale.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Apprendere i principali contenuti dell’Outsourcing. Essere in grado di analizzare e valorizzare un’azione di terziarizzazione. Acquisire una capacità operativa per la conduzione di un’azione di outsourcing aziendale. Base Implicazioni operative e contrattuali: analisi delle proposte, negoziazione dell’offerta, riquotazione, lettera di intenti, quotazione, contratto. Collegamento con audit fornitori. Gestione della trattativa: nozioni di base, preparazione, conduzione e chiusura della trattativa Contratto: premesse, oggetto, allegati, esecuzione del servizio, corrispettivi, fatturazioni pagamento, obblighi e divieti, responsabilità, durata e clausole di recesso Casi aziendali: Illustrazione e analisi di casi aziendali reali Responsabili e Quadri per le aree: tecnica, tecnologica e acquisti Diploma di scuola superiore A coloro che frequenteranno almeno il 75% del monte ore previsto e che supereranno la verifica finale, verrà rilasciato un attestato di frequenza e/o di superamento verifica finale. Il docente vanta un iter di sviluppo professionale in due fasi distinte: la prima in una grande azienda, quale è Fiat Auto S.p.A., fino al raggiungimento del livello di dirigente, con esperienze nell’area tecnica e commerciale; la seconda caratterizzata da un’esperienza significativa nell’area della consulenza industriale, come libero professionista. In Fiat Auto le principali attività professionali svolte, in area tecnica, riguardano: progettazione, pianificazione tecnica, innovazione, project management. In area marketing e commerciale: marketing strategico, marketing operativo e commerciale. Da consulente svolte importanti attività operative in aziende, di vari settori industriali e attività di formazione presso aziende o istituti di formazione. Scheda Corso - PDF
Responsabili e Quadri per le aree: tecnica, tecnologica e acquisti Diploma di scuola superiore A coloro che frequenteranno almeno il 75% del monte ore previsto e che supereranno la verifica finale, verrà rilasciato un attestato di frequenza e/o di superamento verifica finale. Il docente vanta un iter di sviluppo professionale in due fasi distinte: la prima in una grande azienda, quale è Fiat Auto S.p.A., fino al raggiungimento del livello di dirigente, con esperienze nell’area tecnica e commerciale; la seconda caratterizzata da un’esperienza significativa nell’area della consulenza industriale, come libero professionista. In Fiat Auto le principali attività professionali svolte, in area tecnica, riguardano: progettazione, pianificazione tecnica, innovazione, project management. In area marketing e commerciale: marketing strategico, marketing operativo e commerciale. Da consulente svolte importanti attività operative in aziende, di vari settori industriali e attività di formazione presso aziende o istituti di formazione. Scheda Corso - PDF
Diploma di scuola superiore A coloro che frequenteranno almeno il 75% del monte ore previsto e che supereranno la verifica finale, verrà rilasciato un attestato di frequenza e/o di superamento verifica finale. Il docente vanta un iter di sviluppo professionale in due fasi distinte: la prima in una grande azienda, quale è Fiat Auto S.p.A., fino al raggiungimento del livello di dirigente, con esperienze nell’area tecnica e commerciale; la seconda caratterizzata da un’esperienza significativa nell’area della consulenza industriale, come libero professionista . In Fiat Auto...
Opinioni
Materie
- Outsourcing
Programma
Implicazioni operative e contrattuali: analisi delle proposte, negoziazione dell’offerta, riquotazione, lettera di intenti, quotazione, contratto. Collegamento con audit fornitori.
Gestione della trattativa: nozioni di base, preparazione, conduzione e chiusura della trattativa
Contratto: premesse, oggetto, allegati, esecuzione del servizio, corrispettivi, fatturazioni pagamento, obblighi e divieti, responsabilità, durata e clausole di recesso
Casi aziendali: Illustrazione e analisi di casi aziendali reali
Responsabili e Quadri per le aree: tecnica, tecnologica e acquisti
Diploma di scuola superiore
A coloro che frequenteranno almeno il 75% del monte ore previsto e che supereranno la verifica finale, verrà rilasciato un attestato di frequenza e/o di superamento verifica finale.
Il docente vanta un iter di sviluppo professionale in due fasi distinte: la prima in una grande azienda, quale è Fiat Auto S.p.A., fino al raggiungimento del livello di dirigente, con esperienze nell’area tecnica e commerciale; la seconda caratterizzata da un’esperienza significativa nell’area della consulenza industriale, come libero professionista. In Fiat Auto le principali attività professionali svolte, in area tecnica, riguardano: progettazione, pianificazione tecnica, innovazione, project management. In area marketing e commerciale: marketing strategico, marketing operativo e commerciale. Da consulente svolte importanti attività operative in aziende, di vari settori industriali e attività di formazione presso aziende o istituti di formazione.
Scheda Corso - PDF
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso logiche e strumenti dell’outsourcing