Gruppo Fipes

La Gestione del Rischio nella Gestione del Farmaco: Dalla Matematica Elementare alla Preparazione e Somministrazione di Farmaci

Gruppo Fipes
A Forlimpopoli

130 
IVA Esente
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello base
Luogo Forlimpopoli
Ore di lezione 8h
  • Corso
  • Livello base
  • Forlimpopoli
  • 8h
Descrizione

Obiettivo del corso: 1) Introduzione, concetti fondamentali di matematica; 2) calcoli di interesse infermieristico; 3) tipi di problemi legati al materiale utilizzato per la somministrazione dei farmaci; 4) esercitazioni di calcolo per la preparazione dei farmaci.
Rivolto a: Infermieri Ostetriche Infermieri pediatrici.

Informazioni importanti Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Consultare
Forlimpopoli
via dell'Artigianato 7, 47034, Forlì-Cesena, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Forlimpopoli
via dell'Artigianato 7, 47034, Forlì-Cesena, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Si veda scheda corso per i dettagli.

Programma

L’attività ha lo scopo di approfondire una serie di concetti matematici in funzione della corretta preparazione e somministrazione dei farmaci. In particolare dopo una breve introduzione sui concetti fondamentali di matematica, si passerà all’approfondimento di calcoli di interesse prevalentemente infermieristico fino ad arrivare all’analisi delle problematiche legate al materiale utilizzato per la somministrazione dei farmaci, permettendo di applicare quanto appreso tramite l'ultima parte dell'evento in cui ci saranno esercitazioni pratiche sui calcoli ed i dosaggi adeguati. I partecipanti al termine dell’azione formativa saranno in grado di migliorare e perfezionare le conoscenze applicative e le metodiche circa la corretta preparazione e somministrazione dei farmaci ed il corretto dosaggio.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto