GESTIONE DELLA COMUNICAZIONE TELEFONICA - ONLINE
Corso
A Distanza
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso intensivo
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Metodologia
A distanza
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Ore di lezione
8h
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Durata
3 Giorni
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Inizio
Scegli data
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Invio di materiale didattico
Sì
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Lezioni virtuali
Sì
Rispondere alle lamentele, capire i problemi e fornire assistenza al telefono può essere davvero frustrante.
Chi si occupa della gestione telefonica in azienda deve essere rapido, disponibile, comprensibile e deciso: se non si è in grado di gestire questi aspetti, è facile accumulare stress, che con il tempo può peggiorare il servizio offerto.
Il Corso per la gestione telefonica dei clienti si rivolge a tutti coloro che hanno bisogno di sviluppare le proprie doti comunicative, le capacità di interazione e l’empatia comunicativa attraverso uno strumento notoriamente ostico e limitante per la comunicazione, ma allo stesso tempo fondamentale.
Informazioni importanti
Earlybird: Sconto del 10% per le iscrizioni entro il 3/06/2020
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
acquisire competenze e strumenti necessari per sostenere comunicazioni telefoniche efficaci con i propri clienti e fornitori
acquisire competenze e strumenti necessari per sostenere comunicazioni telefoniche efficaci con i propri colleghi e internamente all'azienda nei moenti di smart working
Opinioni
Materie
- Acquisti
- Comunicazione telefonica
- Telelavoro
- Vendite
- Telemarketing
- Problem solving
- Comunicazione
- Fornitori
- Acquisizione clienti
- Smart working
Professori
Docente esperto nella materia
Laurea
Programma
Gli argomenti saranno trattati in modo interattivo e partecipativo, dedicando tempo alle simulazioni per sviluppare le proprie capacità più efficacemente
- Le basi della comunicazione: focus teorico sulle basi della comunicazione per costruire un substrato comune di lavoro; gli elementi, i canali, gli assiomi e le regole base della comunicazione al telefono
- Ascolto e calibrazione sull'interlocutore: esercizi di "lettura" dell'interlocutore e di calibrazione delle modalità comunicative in base all'ascolto
- Il contenuto verbale al telefono: cenni sulle logiche argomentative, la scelta dei vocaboli e gli effetti di senso nell'ordine delle parole
- La relazione e l'utilizzo del linguaggio para-verbale: esercitazioni pratiche di utilizzo del linguaggio para-verbale al telefono
- Conversazioni critiche: cosa sono, come accoglierle e cosa producono; regole generali di gestione al telefono (in questo caso, prezioso alleato)
- Sperimentazioni di dialogo efficace su temi proposti
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