GESTIONE DELLA COMUNICAZIONE TELEFONICA - ONLINE

Corso

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Metodologia

    A distanza

  • Ore di lezione

    8h

  • Durata

    3 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

  • Invio di materiale didattico

  • Lezioni virtuali

Rispondere alle lamentele, capire i problemi e fornire assistenza al telefono può essere davvero frustrante.

Chi si occupa della gestione telefonica in azienda deve essere rapido, disponibile, comprensibile e deciso: se non si è in grado di gestire questi aspetti, è facile accumulare stress, che con il tempo può peggiorare il servizio offerto.

Il Corso per la gestione telefonica dei clienti si rivolge a tutti coloro che hanno bisogno di sviluppare le proprie doti comunicative, le capacità di interazione e l’empatia comunicativa attraverso uno strumento notoriamente ostico e limitante per la comunicazione, ma allo stesso tempo fondamentale.

Informazioni importanti

Earlybird: Sconto del 10% per le iscrizioni entro il 3/06/2020

Sedi e date

Luogo

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Profilo del corso


acquisire competenze e strumenti necessari per sostenere comunicazioni telefoniche efficaci con i propri clienti e fornitori
acquisire competenze e strumenti necessari per sostenere comunicazioni telefoniche efficaci con i propri colleghi e internamente all'azienda nei moenti di smart working

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Opinioni

Materie

  • Acquisti
  • Comunicazione telefonica
  • Telelavoro
  • Vendite
  • Telemarketing
  • Problem solving
  • Comunicazione
  • Fornitori
  • Acquisizione clienti
  • Smart working

Professori

Docente esperto nella materia

Docente esperto nella materia

Laurea

Programma

Gli argomenti saranno trattati in modo interattivo e partecipativo, dedicando tempo alle simulazioni per sviluppare le proprie capacità più efficacemente

  • Le basi della comunicazione: focus teorico sulle basi della comunicazione per costruire un substrato comune di lavoro; gli elementi, i canali, gli assiomi e le regole base della comunicazione al telefono
  • Ascolto e calibrazione sull'interlocutore: esercizi di "lettura" dell'interlocutore e di calibrazione delle modalità comunicative in base all'ascolto
  • Il contenuto verbale al telefono: cenni sulle logiche argomentative, la scelta dei vocaboli e gli effetti di senso nell'ordine delle parole
  • La relazione e l'utilizzo del linguaggio para-verbale: esercitazioni pratiche di utilizzo del linguaggio para-verbale al telefono
  • Conversazioni critiche: cosa sono, come accoglierle e cosa producono; regole generali di gestione al telefono (in questo caso, prezioso alleato)
  • Sperimentazioni di dialogo efficace su temi proposti

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