La gestione della farmacia orientata al mercato che cambia: marketing, comunicazione e aspetti economico – giuridici (II edizione)
Master
A Bergamo
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Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Luogo
Bergamo
LINGUA: Italiano
TASSA DI ISCRIZIONE: 1.250,00 euro.
FREQUENZA: Obbligatoria
SCADENZE:
– Avvio corso: 18/05/2018
– Conclusione corso: Novembre 2019
STRUTTURA DEL CORSO
120 ore di formazione in aula
50 ore di tirocinio/progetto di ricerca
4 ore di prova finale
CREDITI: Ai laureati che avranno conseguito l’Attestato di Corso di Perfezionamento e che intendessero proseguire gli studi presso l’Università degli Studi di Bergamo, potranno eventualmente essere riconosciuti crediti formativi universitari nell’ambito dei corsi di laurea/laurea magistrale affini/master.
SEDE:
Campus Economico-Giuridico, via dei Caniana, 2 Bergamo
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Materie
- Gestione della farmacia
- Comunicazione e marketing
- Management
- Didattica
- Marketing strategico
Programma
INSEGNAMENTO ORE AREA ECONOMICO – GIURIDICA Aspetti giuridici e normativi della medicina omeopatica 16 Gestione economico – finanziaria 12 Strategia e creazione del valore 12 AREA MARKETING E COMUNICAZIONE Marketing management delle farmacie 24 Marketing strategico 24 Gestione dei collaboratori 16 Comunicazione interpersonale 16 Tot. attività didattica frontale 120 Project Work 50 Esame finale 4 Ammontare complessivo del Corso 174
INSEGNAMENTO ORE AREA ECONOMICO – GIURIDICA Aspetti giuridici e normativi della medicina omeopatica 16 Gestione economico – finanziaria 12 Strategia e creazione del valore 12 AREA MARKETING E COMUNICAZIONE Marketing management delle farmacie 24 Marketing strategico 24 Gestione dei collaboratori 16 Comunicazione interpersonale 16 Tot. attività didattica frontale 120 Project Work 50 Esame finale 4 Ammontare complessivo del Corso 174
INSEGNAMENTO ORE
INSEGNAMENTO
ORE
AREA ECONOMICO – GIURIDICA
AREA ECONOMICO – GIURIDICA
AREA ECONOMICO – GIURIDICA
Aspetti giuridici e normativi della medicina omeopatica 16
Aspetti giuridici e normativi della medicina omeopatica
16
Gestione economico – finanziaria 12
Gestione economico – finanziaria
12
Strategia e creazione del valore 12
Strategia e creazione del valore
12
AREA MARKETING E COMUNICAZIONE
AREA MARKETING E COMUNICAZIONE
AREA MARKETING E COMUNICAZIONE
Marketing management delle farmacie 24
Marketing management delle farmacie
24
Marketing strategico 24
Marketing strategico
24
Gestione dei collaboratori 16
Gestione dei collaboratori
16
Comunicazione interpersonale 16
Comunicazione interpersonale
16
Tot. attività didattica frontale 120
Tot. attività didattica frontale
120
120
Project Work 50
Project Work
50
50
Esame finale 4
Esame finale
4
4
Ammontare complessivo del Corso 174
Ammontare complessivo del Corso
174
174
L’obiettivo del corso e’ fornire ai farmacisti (titolari e non) gli elementi di marketing strategico, operativo e valoriale, di gestione dei collaboratori, di comunicazione interpersonale, unitamente a quelli giuridici ed economico-finanziari, che permettano una gestione specifica di risposta all’attuale scenario. Disporre di tali elementi gestionali permetterà ai farmacisti un’impostazione manageriale dell’attività corrente beneficiando di quanto appreso, perché direttamente traducibile nella pratica quotidiana.
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La gestione della farmacia orientata al mercato che cambia: marketing, comunicazione e aspetti economico – giuridici (II edizione)