Corso attualmente non disponibile
Corso Gestione delle classi problematiche relazionali
Corso
Online
Descrizione
-
Tipologia
Corso intensivo
-
Metodologia
Online
-
Durata
Flessible
Il corso intende fornire ai partecipanti le competenze necessarie per la gestione delle dinamiche affettivo - relazionali nel processo di apprendimento, proponendo strumenti operativi utili alla decodificazione delle dinamiche relazionali all’interno della classe ed alla gestione di strategie metodologiche utili per favorire spazi di riflessione sui temi essenziali inerenti la promozione del benessere scolastico, secondo quanto previsto dalla Normativa vigente, in merito ai bisogni formativi degli studenti.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
• Caratterizzare percorsi di gestione del gruppo classe;
• Attivare e sostenere pratiche riflessive;
• Offrire rappresentazioni multiple della realtà;
• Promuovere la costruzione di competenze specifiche per la gestione delle dinamiche affettive – relazionali nel processo di apprendimento;
• Favorire la strutturazione di moduli di apprendimento collaborativo;
• Ancorare le attività di apprendimento all’esperienza corrente degli allievi.
Il corso si rivolge ai Docenti di scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo e secondo grado, formatori, educatori e professionisti del settore, per offrire strumenti teorici e pratici utili all’approfondimento della gestione delle classi problematiche – relazionali.
I nostri corsi sono rendicontabili con la CARTA DOCENTE (Legge n. 107/2015) e rientrano nella FORMAZIONE OBBLIGATORIA DOCENTI (Direttiva n. 170 del 21.03.2016)
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
17 anni del centro in Emagister.
Materie
- Riferimenti normativi
- La figura del docente nella classe problematica
- La gestione didattica per l’inclusione
- Project work
- Classi problematiche relazionali
- Gruppo classe
- Apprendimento
- Allievi
Professori
Angelina Rizzo
Docente
Titolare WebHouseMessina, formatrice con esperienza ultra trentennale in ambito della formazione formatori - FAD. Autore e Formatore Multidisciplinare E-Learning – Formatore ed Esaminatore ICT - Docente/ Autore Master e Corsi Perfezionamento
Programma
Programma:
• Riferimenti normativi
• La figura del docente nella classe problematica
• Strategie metodologiche di insegnamento/apprendimento
• La gestione didattica per l’inclusione
• Pluralità di proposte educative e progettazione di itinerari di recupero
• Project work
Corso Gestione delle classi problematiche relazionali