course-premium

Corso attualmente non disponibile

Corso La Gestione delle Crisi D'Impresa e dell'Insolvenza: Online - Live Streaming

Corso

Online

1.000 € IVA inc.

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Il tuo nuovo Master in Gestione delle Crisi D'Impresa

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello avanzato

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    24h

  • Durata

    4 Giorni

  • Invio di materiale didattico

Formula Week-End

Alma Laboris Business School è lieta di pubblicare su emagister.it il Master Gestione delle Crisi D'Impresa, percorso formativo in campo finanziario.

Lo scopo del Master infatti è quello di fornire ai Partecipanti una conoscenza approfondita ed aggiornata di tutti i principali aspetti operativi per un efficace esercizio della professione sia in ambito fallimentare che in generale, in quello delle ristrutturazioni aziendali, contrattuali e concordatarie.

Profilo del corso

È stata ormai approvata la Riforma sulla Prevenzione e Risoluzione di Crisi d’Impresa: le novità più innovative definite dal Decreto Legislativo n. 14 del 12 gennaio 2019 entreranno in vigore il 15 agosto 2020, mentre alcune modifiche al codice civile sono già entrate in vigore passati 30 giorni dalla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.

È chiaro che solo la prassi che emergerà in sede attuativa consentirà di verificare sino a che punto la nuova normativa modificherà nel concreto il sistema concorsuale: ovviamente, gli Operatori del settore non possono farsi trovare impreparati.

Lo scopo del Master infatti è quello di fornire ai Partecipanti una conoscenza approfondita ed aggiornata di tutti i principali aspetti operativi per un efficace esercizio della professione sia in ambito fallimentare che in generale, in quello delle ristrutturazioni aziendali, contrattuali e concordatarie. Oltre alle problematiche connesse al fallimento e alle procedure concorsuali, il Master pone l’accento anche su temi sempre più attuali, quali le soluzioni stragiudiziali alla crisi dell’impresa. In questo senso, il Master può essere utile a completare la preparazione di Professionisti (Dottori Commercialisti e/o Avvocati), che già operano quali Consulenti d’impresa, Attestatori o per conto del Tribunale (Curatori o Commissari Giudiziali).

Destinatari del Master Training per “Gestione delle Crisi D'Impresa” sono:

Dottori commercialisti ed Esperti Contabili e Praticanti;
Avvocati e Praticanti;
Gestori della crisi, esperti incaricati dagli OCRI;
Curatori fallimentari, Commissari giudiziali, Liquidatori giudiziali;
Revisori legali ed esperti in attestazioni dei piani di risanamento;
Amministratori di società e membri di collegio sindacale;
Responsabili e impiegati di uffici legali di aziende/ istituti di credito;
Gestori del credito anomalo e credito in bonis;
Praticanti legali e dottori commercialisti, laureati in giurisprudenza ed economia;

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

17 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Contratto
  • Gestione
  • Strumenti di analisi
  • Formazione professionale
  • Finanza aziendale
  • Finanza strategica
  • Diritto societario
  • Formazione efficace
  • Impresa
  • AZIENDA
  • Finanza
  • Concordato preventivo
  • PROFILI ECONOMICI E AZIENDALI
  • IL NUOVO CONCORDATO PREVENTIVO
  • Risanamento E RISTRUTTURAZIONE
  • LA LIQUIDAZIONE GIUDIZIARIA
  • Crisi aziendale e rapporti di lavoro
  • I Contratti Bancari

Professori

Tommaso Cozzolino

Tommaso Cozzolino

Avv.

Programma

L’approccio al mondo del lavoro è profondamente cambiato: i concetti di “miglioramento continuo” e “valorizzazione delle competenze”, ma anche i fattori di crisi e flessibilità, richiedono una formazione che consenta di essere al passo coi tempi.

Una preparazione meramente teorica, seppur di rilievo, non è ormai sufficiente per affrontare le complesse dinamiche aziendali: al contempo, anche per coloro che già sono stabilmente inseriti, si profila sovente l’esigenza di aggiornare e migliorare le proprie competenze, per una costante valorizzazione del proprio profilo professionale, anche nell’ottica di un miglioramento nell’ambito dell’Azienda o di un riposizionamento nel mercato lavorativo.

Ulteriori informazioni

PLACEMENT: La Unit Placement di Alma Laboris ha l'obiettivo di svolgere (in maniera totalmente gratuita) un complesso di attività  volte a supportare il/la Partecipante nella spendibilità  curriculare.

I Professionisti della Divisione Placement di ALMA LABORIS hanno conseguito importanti esperienze nell'ambito del supporto alla Ricollocazione professionale, del Career Coaching della Consulenza di carriera, nei processi di Selezione e Valutazione del personale, nella gestione dei processi formativi per lo sviluppo di competenze manageriali.

L'Ufficio Placement di ALMA LABORIS - svolge contemporaneamente le seguenti attività:

1) PROMOZIONE FUNZIONALE DEI PROFILI ALLE AZIENDE PARTNER;
2) CAREER COACHING INDIVIDUALE;
3) ACCESSO AL PORTALE "NETWORK".  


Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso La Gestione delle Crisi D'Impresa e dell'Insolvenza: Online - Live Streaming

1.000 € IVA inc.