La Gestione delle Lamentele e dei Reclami

Studio Maggiolo Pedini Associati
A Padova

380 
+IVA
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Informazioni importanti

Tipologia Corso intensivo
Livello Livello avanzato
Metodologia In company
Luogo Padova
Ore di lezione 8h
Durata 1 Giorno
Inizio Scegli data
  • Corso intensivo
  • Livello avanzato
  • In company
  • Padova
  • 8h
  • Durata:
    1 Giorno
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Il corso si basa su un principio molto semplice: a seguito di un problema, il reclamo del cliente è un’opportunità per migliorare le nostre prestazioni. Un cliente che si lamenta ci dà un consiglio gratuito su ciò che dobbiamo migliorare e non ascoltarlo e non risolvere il problema, non solo rende il cliente insoddisfatto delle nostre performance ma lo porta a condividere la sua esperienza negativa con altri utilizzando sempre di più strumenti social.
Il corso Gestione dei Reclami ha una durata media di una giornata ma può essere integrato con ulteriori argomenti in relazione alle necessità ed agli obiettivi aziendali.
Nell'ambito delle attività didattiche, sono previste numerose esercitazioni interattive.
Per i corsi organizzati IN HOUSE si possono progettare roleplay o simulazioni personalizzate.
Per i corsi nella formulazione "ONE TO ONE" il calendario e gli orari sono concordati con il partecipante.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Scegli data
Padova
via mons. daniele comboni, 3, 35136, Padova, Italia
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Luogo
Padova
via mons. daniele comboni, 3, 35136, Padova, Italia

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Quando i problemi che hanno generato la lamentela vengono risolte efficacemente, si ristabilisce la fiducia del cliente nell'organizzazione e si rafforza il rapporto e questo è utile sia nelle relazioni con i clienti, sia per vendere di più e meglio Utile anche nei sistemi qualità, nella customer satisfaction e per migliorare la customer experience. Indispensabile per dare il giusto supporto al personale d’ufficio a diretto contatto con i clienti.

· A chi è diretto?

Rivolto a: Addetti Ufficio Marketing e commerciale, receptionist, personale di segreteria, amministrativi.Agenti di commercio, venditori diretti e chiunque intrattenga relazioni dirette con i clienti.

· Requisiti

Non sono richieste esperienze particolari o conoscenze di tecniche di comunicazione o relazionali che saranno acquisite durante il corso.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso, nella sua formulazione innovativa può essere adattato alle specifiche esigenze del business aziendale e della tipologia di clienti gestiti (BTB - BTC). Il nostro modello formativo prevede che il corso sia erogato direttamente in azienda, a prescindere dal numero dei partecipanti oppure nella modalità one-to-one.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Approfondimento e personalizzazione degli argomenti didattici con skype call.

· Dove viene organizzato il corso?

Il corso viene organizzato direttamente in azienda oppure nella formulazione one-to-one. Per aumentare l'efficacia formativa del corso, non è prevista la modalità interaziendale che non permetterebbe una adeguata personalizzazione dei contenuti didattici..

· Nella modalità one-to-one ci sono orari e giorni vincolanti?

Per i corsi nella formulazione "ONE TO ONE" il calendario e gli orari sono concordati con il partecipante.

Cosa impari in questo corso?

Gestione dei reclami
Gestione dei Clienti
Custome experience
Customer satisfaction
Marketing aziendale
Gestione delle lamentele
Reclami
Tecniche di comunicazione
Comunicazione assertiva
Comunicazione aziendale

Professori

daniele maggiolo
daniele maggiolo
Senior Management Consultant

Specialista in marketing operativo e strategico per la predisposizione di piani di marketing e commerciali delle piccole imprese. Esperto nella progettazione ed implementazione di sistemi C.R.M., predispone i programmi attuativi di applicazione, individua i software maggiormente idonei alla tipologia dell'azienda committente, progetta gli interventi di formazione del personale interno e la progetta le opportune azioni di sostegno e rinforzo del sistema C.R.M. implementato.

Programma

  • Le base del reclamo
  • Gestione dei reclami come opportunità per risolvere i problemi del cliente e soddisfarlo maggiormente
  • La gestione del cliente che reclama
  • La comunicazione verbale e non verbale nella gestione dei reclami
  • Tecniche per la gestione dei reclami
  • Ascolto attivo e approccio win-win

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 1

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
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